MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da Giangio »

Digge ha scritto: 15 ottobre 2019, 21:17 Immagine
Immagine a puro scopo informativa tratta da qui https://www.militaryfactory.com/armor/d ... mor_id=363

Non sarà esattamente il tuo modello ma i colori "standard" erano circa questi...metti usura e tutto quel che vuoi, ma la base secondo me ci sta :-oook
Ciao Giovanni,
Si il colore forse non è al 100% esatto ma siamo lì ;) Vi aggiornerò nei prossimi giorni sul WIP
filippo ha scritto: 15 ottobre 2019, 21:46 Domani provo a postare alcune foto tratte dal volume “Afrika Korps Rommel’s tropical army in original color” di Peitz & Wilkins - Schiffer publishing. Il tuo modello non c’è però alcune sono davvero utili.
Datemi solo conferma che basta annullarle con una riga o con la frase del tipo “a solo scopo di discussione” giusto per evitare problemi di copyright. Grazie Ciao
Filippo
Ciao Filippo, ho paura che per questioni di copyright tu non possa mettere quelle foto, aspettiamo la risposta di qualche moderatore :-D Nel caso non fosse possibile proverò a cercare il formato digitale di quel libro in rete ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da microciccio »

 ! Messaggio da: microciccio
Giangio ha scritto: 15 ottobre 2019, 22:40...
filippo ha scritto: 15 ottobre 2019, 21:46 Domani provo a postare alcune foto tratte dal volume “Afrika Korps Rommel’s tropical army in original color” di Peitz & Wilkins - Schiffer publishing. Il tuo modello non c’è però alcune sono davvero utili.
Datemi solo conferma che basta annullarle con una riga o con la frase del tipo “a solo scopo di discussione” giusto per evitare problemi di copyright. Grazie Ciao
Filippo
Ciao Filippo, ho paura che per questioni di copyright tu non possa mettere quelle foto, aspettiamo la risposta di qualche moderatore :-D Nel caso non fosse possibile proverò a cercare il formato digitale di quel libro in rete ;)
Ciao Filippo,

in linea generale confermo quanto scritto da Gianluca, non basta annullarle col metodo da te descritto. Ti chiediamo invece di attenerti alle regole del forum che ti invito a leggere anche per uso futuro e che trovi spiegate qui.
In estrema sintesi puoi postare le copertine del cartaceo, con dimensioni che suggerisco di limitare comunque a 800X600 (va bene per il formato standard .jpg), o immagini interne di misure molto ridotte; come da spiegazione nel post linkato.
Lascio a te la valutazione dell'utilità delle immagini di ridotte dimensioni; forse in questo caso, dovendo mostrare un colore piuttosto che dei particolari, potrebbero risultare comunque interessanti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da filippo »

Ok grazie. Gianluca se vuoi/puoi mandami un indirizzo mail che te le giro.
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da Giangio »

filippo ha scritto: 16 ottobre 2019, 9:14 Ok grazie. Gianluca se vuoi/puoi mandami un indirizzo mail che te le giro.
Ciao
Filippo
Ciao Filippo,
ti ho mandato un messaggio in MP :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da filippo »

Ciao Gianluca, visto! Te le ho inviate!
Facci sapere.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da Rigel »

Per fare mezzi tedeschi in Africa, mi trovo bene con il set Lifecolor dedicato ai mezzi tedeschi e al set AK dedicato ai mezzi Afrika Korps.
I toni i colore sono azzeccati.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da Giangio »

filippo ha scritto: 16 ottobre 2019, 17:29 Ciao Gianluca, visto! Te le ho inviate!
Facci sapere.
Ciao
F
Ciao Filippo,
Che dire se non grazie mille :-oook
Rigel ha scritto: 16 ottobre 2019, 19:55 Per fare mezzi tedeschi in Africa, mi trovo bene con il set Lifecolor dedicato ai mezzi tedeschi e al set AK dedicato ai mezzi Afrika Korps.
I toni i colore sono azzeccati.
Ciao Roberto,
Ho notato che in rete ci sono molti set dedicati, purtroppo non mi trovo bene con gli acrilici come Vallejo, AK, ecc..
Alla fine ho optato per un XF-60 Tamiya, se il colore non mi soddisfa proverò altro ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Colore Corretto Veicoli D.A.K.

Messaggio da filippo »

Gianluca è stato un piacere e mi ha fatto venire voglia di fare anch’io qualcosa di simile!
Ciao
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”