drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da matteo44 »

Ciao Paolo e buon lavoro anche da parte mia
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
le versioni primitive dei Mig21 secondo me sono le più eleganti (fino alla Pf/FM)...poi la linea si indurisce (bis in poi).
Buon lavoro
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da drugo »

Ciao, ecco il primo aggiornamento...dopo aver tagliato e limato i pezzi in resina, ho dato una mano di primer.
In attesa dell'essicazione, ho pulito le due semifusoliere e nel montaggio a secco fusoliera - canopy, ho riscontrato una fastidiosa bava sulla semifusoliera destra.
-COCKPIT
La paratia blindata del set Pavla, è un pò magra, per chiudere l'aria è stato utilizzato il pezzo B12 del kit. Come prima cosa ho asportato il logo Pavla dietro la paratia per poter incollare il pezzo B12.
- SCARICO
Lo scarico è stato corredato dalle fotoincisioni del set Eduard. Mi ci è voluta quasi un'ora per allineare, incollare e dare la giusta inclinazione. Dopo aver tagliato le 2 fotoincisioni, e dopo averle allineate, con uno spillo ho applicato una piccola goccia di ciano, a quel punto ho dato l'inclinazione provando ad inserirla nello scarico fino a trovare la posizione corretta, infine ho dato il primer e in seguito l'alluminio.
Il cono dello scarico, ha presentato qualche difficoltà, in quanto non ne voleva sapere di posizionarsi, in quanto il labbro dello scarico, che faceva da battuta per il cono, era una bava unica e deforme. Lima e bisturi alla fine hanno avuto la meglio, un filo di stucco sullo scarico ha completato il tutto. Alla prossima!
ciao Paolo #IPMS 3167
P.S. scusate la qualità delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Felice di vedere il tuo primo aggiornamento Paolo! che primer hai usato, il Tamiya? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da drugo »

Starfighter84 ha scritto:Felice di vedere il tuo primo aggiornamento Paolo! che primer hai usato, il Tamiya? :-oook
Ciao Valerio, come primer ho usato il Mr. Resin Primer Surfacer (Gunze). La mia modesta impressione, devo dire che mi trovo bene, essicazione rapida e presenta un buon grip. Sul cockpit ho passato il Model Master, mentre sul seggiolino il Gunze, quindi smalto e acrilico e il primer non si è strappato.
Ultima modifica di drugo il 16 ottobre 2011, 0:32, modificato 1 volta in totale.
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da Ale85 »

Ottima partenza sul tuo MiG...scusandomi ancora per clamorosamente dimenticato il libro a casa, ecco qui una pagina tratta da wings palette che potrebbe fare al caso tuo con i profili del mIg "israeliano"
e aggiungo anche una foto tratta da airliners.net
Immagine
solo per discussione!!!
ciao
Ale
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da willy74 »

Bel lavoro :-oook !
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da drugo »

Ale85 ha scritto:Ottima partenza sul tuo MiG...scusandomi ancora per clamorosamente dimenticato il libro a casa, ecco qui una pagina tratta da wings palette che potrebbe fare al caso tuo con i profili del mIg "israeliano"
e aggiungo anche una foto tratta da airliners.net
Immagine
solo per discussione!!!
ciao
Ale
Ciao Ale, per i libri che hai dimenticato niente di male, anzi scusami tu se non ti ho ancora scritto, provvedero in questi 2 giorni, intanto ti ringrazio per il link e la foto, che è quello che voglio fare. I colori della livrea riportata dalle istruziioni Bilek, sono troppe scure al più presto inserirò il profilo Bilek in modo che te ne rendi conto, e anche gli amici di MT.
Ultima modifica di drugo il 16 ottobre 2011, 0:33, modificato 1 volta in totale.
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da Ale85 »

Come colori puoi usare l'H313 per il sabbia e il H310 TAn per il marrone
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: drugo - MIG 21 F13 - Bilek 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Credo anche io che i colori più corretti siano quelli che ti ha suggerito Ale... l'esemplare che vuoi riprodurre sembra verniciato proprio con i colori normalmente utilizzati dalla IAF, compreser le superfici inferiori in H-314. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”