Nakajima Ki84. Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Nakajima Ki84. Hasegawa 1/48

Messaggio da Dario Giuliano »

pitchup ha scritto: 14 marzo 2022, 12:27 Ciao Dario
Che dire sarà il respirare l'aria romana che ti ha esaltato ulteriormente ma posso affermare che questo "Frenko" è addirittura di classe superiore anche rispetto ai tuoi elevatissimi standard!
Saturazione del colore, scrostature, invecchiamento generale... c'è rappresentato davvero tutto un compendio di arte modellistica.
Cosa potrai fare di più oserei dire? Te lo dico io :-prrrr .... un moderno.. qualsiasi!!! Ma non lo vedo tra i papabili :-NOOO
Tra i tre però andrei di '109 :-oook
saluti
Ciao Max.
Grande piacere di sentirti e grazie di cuore.
Riguardo il commento “superiore anche rispetto ai tuoi standard!” penso abbia a che fare con il soggetto in se stesso che ti permette molteplici interpretazioni di colore weathering ecc, ecc.
Inoltre la scala stessa ti obbliga a soffermarti su piccoli particolari, che se vengono trascurati rendono il modello piatto e noioso.
Continuato sempre a sperimentare qualche formula nuova con la speranza di tirare fuori dal cappello qualcosa migliore della precedente.
Grazie ancora e a presto.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 28 marzo 2022, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Nakajima Ki84. Hasegawa 1/48

Messaggio da nannolo »

bel modello con tanti particolari che attraggono l'attenzione dello spettatore da qualsiasi parte lo si guardi. Mi piacciono i tuoi lavori per che' non sono mai banali e riesci a "catturare l'anima" del soggetto. :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Nakajima Ki84. Hasegawa 1/48

Messaggio da Dario Giuliano »

Cox-One ha scritto: 15 marzo 2022, 19:43 È un lavoro di alta classe .... a questi livelli ci arrivano in pochi e sono risultati da ammirare e rimirare.
Bravo :-oook

Grazie mille Vincenzo.
Mi capita spesso di ammirare i lavori di altri e il più delle volte li ritengo molto meglio dei miei.
Grazie di nuovo Vincenzo.
microciccio ha scritto: 15 marzo 2022, 21:05 Ciao Dario,

complimenti per il bel lavoro. :-oook

microciccio
Grazie Paolo…..e grazie per il tuo suggerimento che ha migliorato indubbiamente il “look” del carrello.
Ciao.
FreestyleAurelio ha scritto: 16 marzo 2022, 13:35 Ciao Dario,
complimenti per questa bellissima realizzazione.
I tuoi modelli lasciano sempre il segno, questo in modo particolare.
Mi piace tutto, dalle scrostature realistiche ai vari effetti che hai dato successivamente. Anche la finitura opaca/satinata è molto bella e non ha appiattito il weathering.

Devo dire che ultimamente i miei acquisti sono per metà guidati dai soggetti dei tuoi wip.

Ciao Aurelio e grazie di cuore.
C’è una frase che hai scritto che mi ha dato un particolare piacere (“Devo dire che ultimamente i miei acquisti sono per metà guidati dai soggetti dei tuoi wip.”)
L’avere in qualche modo stimolato la tua immaginazione con i mie modelli mi da una grandissima soddisfazione.
Grazie Aure’.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 28 marzo 2022, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Nakajima Ki84. Hasegawa 1/48

Messaggio da Dario Giuliano »

Starfighter84 ha scritto: 20 marzo 2022, 7:52 C'è sempre un gusto particolare nel vedere i tuoi lavori Dario... rinnovo, come sempre, i miei complimenti. E come sai... difficilmente qualcosa mi colpisce in questo hobby che, purtroppo, da tanti anni ha visto un appiattimento mortale delle capacità costruttive, di pittura e di rappresentare realisticamente un soggetto. Meno male che almeno te mi dai soddisfazioni! :)

Sai cosa sarei curioso di vedere? un tuo jet moderno... I'm launching you a challenge!!! :D

Ciao Vale’.
Per me è sempre un piacere leggere i tuoi commenti i quali vanno sempre al sodo con le parole giuste.
Grazie di cuore del complimento che venendo da te apprezzo in modo particolare.

Purtroppo l’appiattimento che menzioni, secondo me è un po’ dovuto dal fatto che le generazioni dopo le nostre pian piano anno perso l'interesse
per il hobby, è forse propio per questo che ogni volta che vado a qualche mostra vedo sempre meno gente giovane.
Ma…., può darsi che so io che sto diventando vecchio :shock:

Per quanto riguarda il “jet challenge”..Ho pensato svariate volte a costruirne uno, specialmente del periodo Cold War.
Che modello consigli e in che scala, qualcosa senza troppe rogne possibilmente.
Quindi, accetto volentieri il challenge :-brind ma il prossimo sarà il P-38 della Tamiya ho già comprato tutto.
Ciao e nuovamente grazie Vale’.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 28 marzo 2022, 19:26, modificato 2 volte in totale.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Nakajima Ki84. Hasegawa 1/48

Messaggio da Dario Giuliano »

nannolo ha scritto: 27 marzo 2022, 9:24 bel modello con tanti particolari che attraggono l'attenzione dello spettatore da qualsiasi parte lo si guardi. Mi piacciono i tuoi lavori per che' non sono mai banali e riesci a "catturare l'anima" del soggetto. :-oook :-oook
Grazie Andrea.
Penso che tu abbia descritto il mio approccio al modellismo meglio di quanto potrei fare io.
Cerco sempre di portare l’occhio di chi guarda su punti diversi del modello per non renderlo noioso al primo sguardo.
Inoltre azzecchi in pieno nel dire che “catturo l’anima del soggetto”,(almeno ci provo), cerco sempre di immedesimarmi nel periodo storico, mi vedo un po’ come uno spettatote che tornato dietro nel tempo si trova proprio lì, davanti a quel Spitfire del 19 Squadron nel freddo Gennaio Inglese del 1940. :lol:
Grazie di nuovo Andre’
Rispondi

Torna a “Eliche”