MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Moderatore: Madd 22

daccia
Frequentatore di MT
Messaggi: 44
Iscritto il: 11 ottobre 2020, 14:17
Che Genere di Modellista?: Aerei II Guerra mondiale e moderni. Elicotteri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya. Mr. Paint e Al
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da daccia »

rob_zone ha scritto: 10 maggio 2024, 20:29 Ciao Daniele,
i miei complimenti..bello, bello e bello!
La prossima volta vogliamo il wip però! Complimenti ancora!! :-oook

Saluti
Rob
Grazie Rob. Grazie, grazie e grazie. :-D
ok ok...WIP assicurato la prossima volta. :wave:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da Starfighter84 »

I kit GWH sono molto belli a vederli ancora attaccati agli sprue... poi quando si mettono insieme iniziano i problemi, come hai potuto ben notare anche te.
A parte il problema del muso (che avrei risolto perchè col radome separato il Flanker perde parecchia della sua bellezza), il montaggio mi sembra ben eseguito. Il parabrezza, però, non si allineato correttamente... lo hai incollato dopo la verniciatura?
Ho qualche perplessità sulla configurazione dei carichi scelta, non ricordo degli esemplari così "carichi". Ti sei basato su qualche foto? ;)
Off Topic
Quando vuoi rispondere a più utenti, per favore utilizza la funzione MULTIQUOTE.Grazie per la collaborazione. :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daccia
Frequentatore di MT
Messaggi: 44
Iscritto il: 11 ottobre 2020, 14:17
Che Genere di Modellista?: Aerei II Guerra mondiale e moderni. Elicotteri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya. Mr. Paint e Al
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da daccia »

Starfighter84 ha scritto: 10 maggio 2024, 22:23 I kit GWH sono molto belli a vederli ancora attaccati agli sprue... poi quando si mettono insieme iniziano i problemi, come hai potuto ben notare anche te.
A parte il problema del muso (che avrei risolto perchè col radome separato il Flanker perde parecchia della sua bellezza), il montaggio mi sembra ben eseguito. Il parabrezza, però, non si allineato correttamente... lo hai incollato dopo la verniciatura?
Ho qualche perplessità sulla configurazione dei carichi scelta, non ricordo degli esemplari così "carichi". Ti sei basato su qualche foto? ;)
Off Topic
Quando vuoi rispondere a più utenti, per favore utilizza la funzione MULTIQUOTE.Grazie per la collaborazione. :D

Sì,per esempio questa: https://i.insider.com/5707f2789105841c0 ... &auto=webp
immagine inserita a scopo di discussione
Quanto al radome, come si può vedere da alcune delle mie foto allegate, una soluzione, anche se di compromesso visto il problemone delle stampate, l'ho trovato. Per non pregiudicarmi la scelta (radome on/radome off) ho inserito un sistema di magneti nell'interno del radar e nell'interno del radome stesso, che mi consentono di tenerlo attaccato anche se non incollato. Tuttavia, come detto, il diametro della fusoliera è rimasto leggermente maggiore del diametro della bocca del radome per via del problema citato.
Un caro saluto.
Daniele
daccia
Frequentatore di MT
Messaggi: 44
Iscritto il: 11 ottobre 2020, 14:17
Che Genere di Modellista?: Aerei II Guerra mondiale e moderni. Elicotteri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya. Mr. Paint e Al
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da daccia »

Il parabrezza infine soffriva anche lui di qualche errore di stampaggio cui ho posto abbastanza rimedio con lime e buona pazienza. Ripromettendomi di migliorarne in futuro il fit con la fusoliera, per queste foto l'ho solo appoggiato e tenuto con una puntina di Micro kristal klear
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Daniele :)
Mi piace molto sia il soggetto che il modello che hai realizzato, Interessante anche la chiusura magnetica del radome e come hai valorizzato i carichi :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
daccia
Frequentatore di MT
Messaggi: 44
Iscritto il: 11 ottobre 2020, 14:17
Che Genere di Modellista?: Aerei II Guerra mondiale e moderni. Elicotteri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya. Mr. Paint e Al
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da daccia »

VorreiVolare ha scritto: 11 maggio 2024, 13:57 Buon pomeriggio Daniele :)
Mi piace molto sia il soggetto che il modello che hai realizzato, Interessante anche la chiusura magnetica del radome e come hai valorizzato i carichi :-oook
Ciao :wave:
Domiziano
Ti ringrazio Domiziano! :wave:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da Starfighter84 »

daccia ha scritto: 11 maggio 2024, 11:58 Sì,per esempio questa: https://i.insider.com/5707f2789105841c0 ... &auto=webp
Questo credo sia un gioco... o comunque un'immagine realizzata con un programma di grafica.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daccia
Frequentatore di MT
Messaggi: 44
Iscritto il: 11 ottobre 2020, 14:17
Che Genere di Modellista?: Aerei II Guerra mondiale e moderni. Elicotteri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya. Mr. Paint e Al
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Su-35S (Flanker-E) 1/48 da kit G.W.H.

Messaggio da daccia »

Da quanto leggo (https://militarywatchmagazine.com/artic ... f-missions)
l'aereo ha capacità di carico totale di 8.000 kh. Al link postato si vedono diverse combinazioni di armamento. Diverse altre se ne trovano online. Quella adottata da me risulta indicata nelle istruzioni di montaggio, ma non escludo che tu abbia ragione su questa combinazione poiché, per esempio, il missile Kh-31AD è per missioni antinave e trovo singolare la presenza contemporanea di missili antinave ed altri per missioni aria-terra.
Rispondi

Torna a “Jet”