MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

PiantaErba Elettrostatico

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

stefanof
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 luglio 2011, 19:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamyia
scratch builder: no
Nome: stefano
Località: Mestre (VE)

Re: PiantaErba Elettrostatico

Messaggio da stefanof »

scusami ma non mi torna il discorso del corto.... se l'ago lo pianti nel terreno non ti serve il corto, il campo elettrostatico si genera tra i 2 poli +/- anche senza contatto o sbaglio???
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: PiantaErba Elettrostatico

Messaggio da nannolo »

stefanof ha scritto:scusami ma non mi torna il discorso del corto.... se l'ago lo pianti nel terreno non ti serve il corto, il campo elettrostatico si genera tra i 2 poli +/- anche senza contatto o sbaglio???
Infatti l'ago nel terreno va piantato in prossimità di dove devi fare cadere l'erbetta , ma non deve toccare il colino. Cmq me lo sono costruito anche io e, moooolto spesso, accidentalmente si sono toccati ago e colino ma non si e' rotto nulla. Al limite quando tocchi con le dita e prendi la scossa si sente un odore di carne buciata per la stanza, oltre a una bella schicchera.... :-000 :-000
PS : Però se stai facendo un diorama aereo ci sta pure bene l'odore, specie se metti la musica giusta.... :-sbraco :-sbraco " mi piace l' odore del napalm al mattino...."
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
stefanof
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 luglio 2011, 19:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamyia
scratch builder: no
Nome: stefano
Località: Mestre (VE)

Re: PiantaErba Elettrostatico

Messaggio da stefanof »

ah ok! si allora i conti tornano! io stavo pensando di inserire una griglia metallica sulla base del terreno della basetta e poi collegarci il negativo, tralaltro sto facendo una gran fatica a trovare la racchetta.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: PiantaErba Elettrostatico

Messaggio da nannolo »

stefanof ha scritto:ah ok! si allora i conti tornano! io stavo pensando di inserire una griglia metallica sulla base del terreno della basetta e poi collegarci il negativo, tralaltro sto facendo una gran fatica a trovare la racchetta.
strano sono abbastanza diffuse... cmq niente griglia.... la stessa acqua con cui sciogli il vinavil contrubuisce a aumentare la conduttività.
Basta avvicinare il colino alla base quel tanto che basta per tenere in piedi i filetti di erba e senza toccare l'ago altrimenti prendi la scossa ( ma senza Carlo Conti e soprattutto ereditiere... :-D )
Ps come colino ho usato un bel colino della nonna in alluminio ( va che e' una favola...)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: PiantaErba Elettrostatico

Messaggio da Biscottino73 »

nannolo ha scritto:
stefanof ha scritto:tralaltro sto facendo una gran fatica a trovare la racchetta.
strano sono abbastanza diffuse...
Io, in attesa di montarla, l'ho acquistata tempo fa nei classici negozi dei cinesi. Ce n'erano due tipi: una funzionante con due pile stilo ed un'altra, con anche un piccolo led per fare luce, alimentata da tre stilo. Ho preso la seconda che dovrebbe essere più potente. Il prezzo non lo ricordo, ma non mi pare costasse più di 7 o 8 euro quella che ho preso io e 6 o 7 l'altra.

ciao ciao
Luca
Immagine
stefanof
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 luglio 2011, 19:44
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamyia
scratch builder: no
Nome: stefano
Località: Mestre (VE)

Re: PiantaErba Elettrostatico

Messaggio da stefanof »

io la ordino adesso su ebay, dato che in giro è introvabile dato che la stagione è finita
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”