Pagina 1 di 1

Incisore e taglio laser

Inviato: 5 aprile 2023, 19:54
da VorreiVolare
Ciao a tutti :-laugh
È da qualche tempo che sullo Smart phone mi si presenta una pressante pubblicità di uno scraper- incisore e taglio laser Elegoo, presentato a 240$ : ne sapete qualcosa? Può essere utile nella nostra passione ?
Ciao :wave:
Domiziano

Re: Incisore e taglio laser

Inviato: 6 aprile 2023, 22:24
da PaoloD
Ciao Domiziano io ho preso a dicembre uno sculfun da 10 watt ,sto' ancora imparando come sfruttarlo per carpirne qualche manufatto/forma chiaramente piana come ad esempio (ringhiere,telai.tombini,griglie) dovrai fare i conti con l'apprendere innanzitutto il programma di disegno che ti permette in autonomia di creare quello che vuoi,ma devi anche sperimentare e mettere a punto le tarature(velocita' e potenza) del laser.
Io l'ho pagato quasi 500 euro .Il mio tipo riesce a tagliare multistrato fino a 15mm con piu' passate e max potenza..ma al momento uso dei laminati usati per modellismo dinamico piuttosto fini e lisci ,riesce a tagliare plexiglass opaco ,non ho provato con il plasticard.
Tornerei indietro non lo ricomprerei onestamente perche' l'avro' usato neanche mezz'ora a meno che tu non voglia usarlo anche per fare altre cose hobbystiche/oggetistiche.
Mi pare piu' vicina al nostro hobby una buona stampante 3D di cui ero scettico ma devo ricredermi anch'essa comunque ha bisogno di aver un buon disegnatore-tecnico alle spalle