MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Ciao a tutti

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Jester
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei, auto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Alclad
scratch builder: si
Nome: Maurizio
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Jester »

Ciao a tutto il forum.
Mi chiamo Maurizio, sono un modellista "a tempo perso", nel senso che per fare un modello impiego una vita perché il tempo è quel che è, poi son sempre indeciso su come procedere per non far danni.
Ultimamente avevo un po' mollato, causa altri avvenimenti, ma questa cavolo di quarantena mi ha costretto in casa e ho avuto l'impulso per ripartire.
Ora, molti di voi mi diranno che ho fatto una cavolata (e leggendo il forum, me ne son convinto) ma da appassionatissimo della nostra AM, quando ho visto i tre Tornado Italeri sul sito polacco, non ho resistito (Pantere, 311° e Desert Storm, siate clementi, ho già capito alcuni dei motivi per cui fanno venir giù i santi del calendario...). Son tutti e tre qui e credo avrò lavoro per un bel po'.
Ho iniziato con quello del 311° rifacendo con la stampante a resina il pannello del navigatore visto che non c'era verso di farcela in altra maniera (nel piccolo ho la manualità di una scogliera...). Appena riesco posterò delle foto.
Non so se azzardarmi con un WIP perché, sinceramente, chissà quando riuscirò a finirlo ...
In ogni caso, sto spulciando tutti i forum e ho trovato una montagna di consigli ed ispirazioni. Sicuramente ne chiederò altre!!!
Ah, dimenticavo: ogni tanto, essendo appassionato anche di Slot Cars, faccio qualche carrozzeria per me e gli amici del club ... anche qui seguiranno foto.
Ciao!
Maurizio "Jester" Massasso
http://www.massasso.it
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Cox-One »

Benvenuto tra noi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Maurizio,

Benvenuto su MT! Il tuo nick sembra indicare la passione per un famoso film a contenuto aviatorio che tutti noi qui amiamo!

Apri pure un wip: potrai chiedere e ricevere consigli, informazioni e suggerimenti che renderanno un po' più lieve la tua battaglia con i Tornado Italeri. :-D

Scherzi a parte, non farti problemi, il wip è il modo migliore per migliorare modellisticamente, e non farti problemi per eventuali tempi lunghi. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Ciao Maurizio benvenuto!
Dal forum c'è moltissimo da imparare, capisco la tua apprensione prima di aprire un WIP. Io per primo ho letto per anni il forum prima di aprire un mio WIP, ma ti posso assicurare che è il modo migliore per imparare!
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Maurizio,

benvenuto su MT.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Benvenuto Maurizio. Coraggio postaci i tuoi aggiornamenti.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Maurizio.
Il modo migliore per ricevere consigli e migliorare è aprire un WIP e aggiornarlo regolarmente. Non essere timido!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Benvenuto su MT, non ti preoccupare per un WIP lungo ( i miei sono sempre molto lunghi in fatto di tempi ), serve molto a te per migliorare. Per il tempo dedicato alla nostra passione è sempre risicato.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Benvenuto su MT!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jester
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei, auto
colori preferiti: Tamiya, Alclad
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da Jester »

Grazie del benvenuto!
Sto cercando di mettere insieme qualcosa per postare un WIP, come da consigli. Metto le mani avanti: non sarà nemmeno lontanamente paragonabile ai vostri :roll: , ma vabbè ... da qualche parte bisogna iniziare no?
Oggi speravo di farcela ma ho provato a dare una mano di fondo al pozzetto carrello anteriore, col primer Vallejo. Beh, mi son "scappate le vacche", come si dice dalle mie parti. :-coccio
Col nero Tamiya nessun problema nei giorni scorsi, con questo apriti cielo. Punta secca in continuazione e ho dovuto ripulire l'aerografo tre volte per farlo funzionare di nuovo.
Eppure qualche anno fa ero riuscito a farlo andare, ma forse ricordo male.
Quindi ho preso la decisione di mettere da parte quel fondo e passare a qualcos'altro (avete consigli? ;) )
Una nota positiva però c'è: ho stampato un'altra versione del pannello del navigatore, stavolta spero definitiva.
Stasera, passato il nervoso e finiti i santi del calendario, cercherò di postare qualcosa e nei prossimi giorni andrò avanti.

@siderum_tenus: Eh, direi che lo so a memoria "quel famoso film", con tutti i suoi errori ed imprecisioni. Però bello bello! :lol:

Ciao a tutti!
Maurizio "Jester" Massasso
http://www.massasso.it
Rispondi

Torna a “Presentazioni”