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opinione negozio on line
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Re: opinione negozio on line
Confermo ottimo superhobby, io ormai mi servo per la maggior parte da lui, e confermo anche un buon negozio modeldiscount di giuseppe
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Re: opinione negozio on line
Senza fare pubblicità mi sono sempre trovato molto bene con Steel Models di Padova. Hanno il loro sito sempre aggiornato e super professionali. Quando trovo i prodotti da loro li prendo lì. Mi è capitato di essere in zona un paio di volte e sono passato a ritirare la merce da loro direttamente e mi hanno fatto uno sconto del 10%. Poi i compero on-line italiano perchè mi sono trovato abbastanza bene. Anche Amazon ho proso soprattutto attrezzi e sono professionali, compresa la SOTAR negli USA. Con i siti stranieri occhio all'IVA e alle dogane.
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Re: opinione negozio on line
miki68 ha scritto:Senza fare pubblicità mi sono sempre trovato molto bene con Steel Models di Padova. Hanno il loro sito sempre aggiornato e super professionali. Quando trovo i prodotti da loro li prendo lì. Mi è capitato di essere in zona un paio di volte e sono passato a ritirare la merce da loro direttamente e mi hanno fatto uno sconto del 10%. Poi i compero on-line italiano perchè mi sono trovato abbastanza bene. Anche Amazon ho proso soprattutto attrezzi e sono professionali, compresa la SOTAR negli USA. Con i siti stranieri occhio all'IVA e alle dogane.
Concordo... pure io ho fatto acquisti da loro online, mi son trovato benissimo...
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Re: opinione negozio on line
Effettivamente come diceva Valerio modeldiscount non ha tutti i prodotti in pronta consegna, anche se sul sito dice disponibili , ho contattato telfonicamente il sig Giuseppe, ho fatto un elenco degli articoli di cui ero interessato ed eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbe mandato una mail di risposta, ma dopo due giorni di attesa senza risposta ho richiamato, molti prodotti non sono disponibili , ci siamo aggiornati alla prossiam settimana , ma mi sa tanto che ha preso tempo. Peccato perchè i prezzi non sono affato male.
Ciao Angelo
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Re: opinione negozio on line
Gent.le Angelo, oggi leggo il tuo intervento, ma non leggendo il tuo cognome ho dificoltà a ricostruire la situazione, sono a disposizione per ogni chiarimento.marturangel ha scritto:Effettivamente come diceva Valerio modeldiscount non ha tutti i prodotti in pronta consegna, anche se sul sito dice disponibili , ho contattato telfonicamente il sig Giuseppe, ho fatto un elenco degli articoli di cui ero interessato ed eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbe mandato una mail di risposta, ma dopo due giorni di attesa senza risposta ho richiamato, molti prodotti non sono disponibili , ci siamo aggiornati alla prossiam settimana , ma mi sa tanto che ha preso tempo. Peccato perchè i prezzi non sono affato male.
Ciao Angelo
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Re: opinione negozio on line
Grande Giuseppe!Mr Modeldiscount ha scritto:Gent.le Angelo, oggi leggo il tuo intervento, ma non leggendo il tuo cognome ho dificoltà a ricostruire la situazione, sono a disposizione per ogni chiarimento.marturangel ha scritto:Effettivamente come diceva Valerio modeldiscount non ha tutti i prodotti in pronta consegna, anche se sul sito dice disponibili , ho contattato telfonicamente il sig Giuseppe, ho fatto un elenco degli articoli di cui ero interessato ed eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbe mandato una mail di risposta, ma dopo due giorni di attesa senza risposta ho richiamato, molti prodotti non sono disponibili , ci siamo aggiornati alla prossiam settimana , ma mi sa tanto che ha preso tempo. Peccato perchè i prezzi non sono affato male.
Ciao Angelo
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Re: opinione negozio on line
Ciao Giuseppe, ti ho inviato un MP.Mr Modeldiscount ha scritto:Gent.le Angelo, oggi leggo il tuo intervento, ma non leggendo il tuo cognome ho dificoltà a ricostruire la situazione, sono a disposizione per ogni chiarimento.
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Re: opinione negozio on line
Letto il messaggio, e ti ringrazio per quanto mi hai scritto. Il problema della gestione del sito è /può essere un problema, ma onestamente non ho il tempo necessario alla gestione di un sistema in aggiornamento continuo, dovrei necessariamente avere una persona preposta solo per quella funzione e tutto ciò costerebbe e farebbe lievitare anche i costi per il cliente finale, considerando un paio di marchi al limite dell' ingestibile ( ad esempio Hasegawa ) il resto nella gran parte dei casi è disponibile o spedibile in 3/5 gg. Poi capita ad esempio che Gunze manchino 3/10 referenze ma è una casualità, il materiale di consumo che è fra i più gettonati è praticamente sempre tutto disponibile, i set Aires o QB sono fra quelli altalenanti ma li è il produttore che fa del gran casino con la gestione del proprio magazzino. Comunque per ogni problema sapete dove trovarmi con facilità. Grazie a tutti anche per la vostra pazienza quando capita un ritardo che , spero sia un eccezione
Ultima modifica di Mr Modeldiscount il 8 dicembre 2016, 9:28, modificato 1 volta in totale.
- marturangel
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Re: opinione negozio on line
Ciao Giuseppe, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista,ormai la maggior parte degli acquisti vine fatta online, quindi se si vuole sopravvivere alle dure leggi del mercato bisogna adeguarsi. In parole povere, ma credo te ne sia reso conto anche tu, avere un sito efficente migliora il feedback e di conseguenza le vendite, il passaparola dei clienti è fondamentale nel mondo del commercio, cattiva pubblicità = calo di vendite.Mr Modeldiscount ha scritto:Letto il messaggio, e ti ringrazio per quanto mi hai scritto. Il problema della gestione del sito è /può essere un problema, ma onestamente non ho il tempo necessario alla gestione di un sistema in aggiornamento continuo, dovrei necessariamente avere una persona preposta solo per quella funzione e tutto ciò costerebbe e farebbe lievitare anche i costi per il cliente finale, considerando un paio di marchi al limite dell' ingestibile ( ad esempio Hasegawa ) il resto nella gran parte dei casi è disponibile o spedibile in 3/5 gg. Poi capita ad esempio che Gunze manchino 3/10 referenze ma è una casualità, il materiale di consumo che è fra i più gettonati è praticamente sempre tuto disponibile, i set Aires o QB sono fra quelli altalenanti ma li è il produttore che fa del gran casino con la gestione del proprio magazzino. Comunque per ogni problema sapete dove trovarmi con facilità. Grazie a tutti anche per la vostra pazienza quando capita un ritardo che , spero sia un eccezione
Giuseppe so che sei una persona corretta, anzi di più, visto che spedisci la merce senza farti pagare in anticipo con il rischio di trovare qualche furbetto che poi non ti faccia la ricarica Postepay; però come gia scritto nel messaggio privato io personalmente dovevo fare un ordine con altre 3/4 persone per ammortizzare sulla spedizione e capirai bene che se avessi fatto l'ordine ma fossero arrivati solo i miei articoli la spedizione sarebbe stata tutta a spese del sottoscritto.
Comunque spero ci sia l'occasione di fare acquisti dal tuo negozio.
Ciao Angelo
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Re: opinione negozio on line
Ciao Angelo, ti ringrazio per la risposta e ne farò tesoro essendo la critica costruttiva la base su cui migliorarsi.marturangel ha scritto:
Ciao Giuseppe, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista,ormai la maggior parte degli acquisti vine fatta online, quindi se si vuole sopravvivere alle dure leggi del mercato bisogna adeguarsi. In parole povere, ma credo te ne sia reso conto anche tu, avere un sito efficente migliora il feedback e di conseguenza le vendite, il passaparola dei clienti è fondamentale nel mondo del commercio, cattiva pubblicità = calo di vendite.
Giuseppe so che sei una persona corretta, anzi di più, visto che spedisci la merce senza farti pagare in anticipo con il rischio di trovare qualche furbetto che poi non ti faccia la ricarica Postepay; però come gia scritto nel messaggio privato io personalmente dovevo fare un ordine con altre 3/4 persone per ammortizzare sulla spedizione e capirai bene che se avessi fatto l'ordine ma fossero arrivati solo i miei articoli la spedizione sarebbe stata tutta a spese del sottoscritto.
Comunque spero ci sia l'occasione di fare acquisti dal tuo negozio.
Ciao Angelo
Devo però sottolineare due modi di approcciare alle vendite che forse sono sfuggiti:
- nel caso vengano processati degli ordini sopra le 150.00€ ( quindi senza spese di spedizione) e manchino dei prodotti.....MODELDISCOUNT non fa pagare le spese per il successivo invio a completamento
- nel caso vengano processati degli ordini al di sotto dei 150.00€ ( quindi con spese di spedizione a carico del cliente ) e manchino dei prodotti.....MODELDISCOUNT effettua COMUNQUE uno sconto sulle spese di spedizione, PROPRIO perchè è in difetto e vuole a prescindere non deludere il cliente
QUANDO ad esempio il corriere non vi trova e manda la merce in giacenza ed il sottoscritto si ritrova 10/15€ di aggravio di costi sulle spedizioni........non è mai venuto a chiedere nulla al cliente anche se gli zebedei gli fumavano!!
E' facile proporre ad altri atteggiamenti concilianti o maggior attenzione ai clienti, ma posso assicurare che è altrettanto difficile far comprendere certe cose ai clienti. Spesso i clienti manifestano grande premura ( giustamente ) ma poi non pongono altrettanta attenzione ai loro impegni nei confronti del fornitore, come hai sottolineato anche tu ( la sola ) ma mai ho fatto un post in forum per lamentarmi...anche questo è cura del cliente, perchè una lamentela da parte mia avrebbe sicuramente messo a disagio anche chi involontariamente, fosse in ritardo con il pagamento, per problemi personali o dimenticanza ( posso garantire più di un caso) magari offendendolo.
Chiaro che tutte queste cose sono a conoscenza dei clienti che da anni ( e qui siete parecchi nel forum )ci conoscono ed acquistano, come hai ben scritto Modeldiscount o il sottoscritto se preferisci, ha puntato da sempre sul rapporto fiduciario con i clienti ( leggasi discorso pagamento a posteriori) e già questo dovrebbe bastare, ringraziando Dio Modeldiscount ha negli ultimi 20 anni scarsi sempre incrementato il fatturato e quindi facendo gli scongiuri, è sopravvissuto alle dure leggi di mercato ed anzi è riuscito a sopravvivere anche a colleghi molto più " tecnologicamente evoluti ", ma forse con altre pecche. Poi chiaramente cercherò sempre di evolvere in meglio.. se mi permetti la battuta si chiama Modeldiscount evidentemente per un approcio alle vendite da Discount altrimenti, l'avrei chiamatoSotheby's Model come alcuni colleghi italiani pare abbiano scelto di fare, con i relativi costi. Un sincero ringraziamento a tutti perchè ritengo comunque molto utile che si facciano critiche costruttive. Beppe.......Mr Modeldiscount