OV-10A Bronco- verso un diorama
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Re: OV-10A -BRONCO- alettoni
Eugè un lavoro coi fiocchi!
concordo anche io nel lasciare i flap retratti e "movere" solo un po di alettoni 
-
matteo44
Gran bel lavoro Eugenio! Veramente bello! Complimenti...
Molto interessante la tecnica della molletta!
Molto interessante la tecnica della molletta!
-
starmaster
oggi ho fatto caccia grossa... e... ho trovato le decals..

-
ROGER
Ciao Eugenio, se non ti avessi conosciuto in fiera, dove ho potuto constatare che sei una persona simpatica e preparata, guardando questo wip avrei pensato che sei un fuori di testa eheheh
Stai facendo dei lavori che la mia mente neppure potrebbe immaginare...bravo!
Un caro saluto dal Roger
Stai facendo dei lavori che la mia mente neppure potrebbe immaginare...bravo!
Un caro saluto dal Roger
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
-
starmaster
no al negozio "galleria tuscolana... da amici
che hanno apprezzato il bronco dal vivo...
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Scusa Eugè ma non ho capito.... ma che c'hai fatto con la molletta? 
-
starmaster
l'HO usata come superficie piatta con la cartasmeriglio per realizzare un piano abbastanza planareStarfighter84 ha scritto:Scusa Eugè ma non ho capito.... ma che c'hai fatto con la molletta?
altre decall..oramai a che senza a che troppe!!
Ultima modifica di starmaster il 22 novembre 2012, 16:30, modificato 1 volta in totale.
-
starmaster
questi sono i fogli che ho......

ora posso realizzare i velivoli sia della US ARMY che USAF...
a voi adesso i consigli e preferenze

ora posso realizzare i velivoli sia della US ARMY che USAF...
a voi adesso i consigli e preferenze
Ultima modifica di starmaster il 22 novembre 2012, 17:56, modificato 1 volta in totale.
-
starmaster
Re: OV-10A -BRONCO- realizzazione alettoni
ali finite ora devo solo dare una lisciata alle superfici alari togliendo quei rivettacci; e re incidere alcune pannellature....poi fine (si fa per dire
)
ho incominciato con il taglio di un raggio di bici , per dare la tonditĂ e la struttura fissa dell'alettone ossia dove ci sono i perni di rotazione;

e poi ho incollato le due semi metĂ dell'alettone vero e proprio... usano il plasticard da 0,25...

la forma è abbastanza soddisfacente; per dare dinamicità (visto la presenza dei piloti;) ho messo gli alettoni in maniera sfalzata in fase di prova dei comandi ovviamente devo fare anche le alette alzate..

ho dato una lisciatina e foto finale...ovviamente adesso passerò il primer per verificarne la giusta finitura..ove esalterà ogni inperfezione...ma domani però..

dimenticavo l'ala di destra sembra orribilmente frastagliata...ma è così solo perchè ho usato la ciano..(*perchè ottengo una superficie migliore essendo più liquida e meno invasiva dello stucco)che essendo trasparente fa vedere il "sotto", ma è liscio..
vabbè dai il primer si è asciugato... metto le foto in anteprima ovviamente firmate MT

ho incominciato con il taglio di un raggio di bici , per dare la tonditĂ e la struttura fissa dell'alettone ossia dove ci sono i perni di rotazione;
e poi ho incollato le due semi metĂ dell'alettone vero e proprio... usano il plasticard da 0,25...
la forma è abbastanza soddisfacente; per dare dinamicità (visto la presenza dei piloti;) ho messo gli alettoni in maniera sfalzata in fase di prova dei comandi ovviamente devo fare anche le alette alzate..
ho dato una lisciatina e foto finale...ovviamente adesso passerò il primer per verificarne la giusta finitura..ove esalterà ogni inperfezione...ma domani però..
dimenticavo l'ala di destra sembra orribilmente frastagliata...ma è così solo perchè ho usato la ciano..(*perchè ottengo una superficie migliore essendo più liquida e meno invasiva dello stucco)che essendo trasparente fa vedere il "sotto", ma è liscio..
vabbè dai il primer si è asciugato... metto le foto in anteprima ovviamente firmate MT