[ compressore ] _ perdita olio

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: [ compressore ] _ perdita olio

Messaggio da FreestyleAurelio »

PanteraNera ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:Dove lo posso trovare l'olio ragazzi?
ne avrei mooooltoooooooo bisogno
Ciao Aurelio, l'olio specifico lo vende il Sgr Gualdrini della ditta MgSc, dice di essere il distributore esclusivo.....in effetti l' olio POE 22 non si trova da nessuna altra parte. In teoria si dovrebbe trovare nei centri assistenza che riparano e fanno manutenzione ai frigoriferi industriali....ma vendono confezioni da 5 Lt per un prezzo di 140-150 Euro....e non a privati soprattutto :( .
Ciao Massimo,
grazie per la dritta ;)
come posso contattare la ditta del MgSc?
La confezione da quanti ml/cc è?
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Scusa Aurelio....tu hai un compressore di quesa marca? Spero di sì perchè in caso contrario l'olio da utilizzare potrebbe essere un tipo differente.....

Comunque i contatti li pui trovare qui nella sezione Info
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

PanteraNera ha scritto:Scusa Aurelio....tu hai un compressore di quesa marca? Spero di sì perchè in caso contrario l'olio da utilizzare potrebbe essere un tipo differente.....

Il mio è un aircom eolo 20..con ben 15 anni sulle spalle, comunque tutti i compressori silenziosi a bagno d'olio hanno come motore quello del frigirifero ;)
anzi se trovate un frigo prendetevi subito il motore se funzionante (staccando i tubi con la tagliatubi e non con il seghetto) perchè con quel motore, un estintore vuoto ed altri piccoli accessori e raccordi ve lo potete autocostruire alla grande con meno di € 120.
Attenti però! dovete sapere bene quello che fate!!!!!!!!!!!
Cmq grazie del link
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

FreestyleAurelio ha scritto:La confezione da quanti ml/cc è?
La confezione dovrebbe essere da 250cc, se non ricordo male... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

FreestyleAurelio ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Scusa Aurelio....tu hai un compressore di quesa marca? Spero di sì perchè in caso contrario l'olio da utilizzare potrebbe essere un tipo differente.....

Il mio è un aircom eolo 20..con ben 15 anni sulle spalle, comunque tutti i compressori silenziosi a bagno d'olio hanno come motore quello del frigirifero ;)
anzi se trovate un frigo prendetevi subito il motore se funzionante (staccando i tubi con la tagliatubi e non con il seghetto) perchè con quel motore, un estintore vuoto ed altri piccoli accessori e raccordi ve lo potete autocostruire alla grande con meno di € 120.
Attenti però! dovete sapere bene quello che fate!!!!!!!!!!!
Cmq grazie del link
Ciao Aurelio, già fatto, l'ho autocostruito 2anni orsono, io però nel mio motore ho usato, consigliato da un venditore e installatore di condizionatori d'aria, del comune olio per auto. Mi ha detto che era inutile utilizzare l'olio specifico perchè ormai non era più utilizzato come motore di frigorifero, perdenmdo la funzione di refrigerante. Non so però puo anche darsi che a lungo andare il mio motore con l'olio non specifico si grippi.
Ciao Angel
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:La confezione da quanti ml/cc è?
La confezione dovrebbe essere da 250cc, se non ricordo male... :)
Esatto Valerio, confermo 250 Ml. L' ho pagata 33,60 € comprese le spese di spedizione.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mark

Messaggio da mark »

Ciao ragazzi mi servirebbe l'olio per il mio compressore mg, purtroppo la ditta lo ha esaurito al momento. Mi sapete dire se è possibile trovare un altro olio compatibile e dove? Grazie.
ps: il sig Guadrini mi ha detto che il tutto costa 25€ comprese le spedizioni, leggo che qualcuno ha pagato di più, come mai?
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

mark ha scritto:Ciao ragazzi mi servirebbe l'olio per il mio compressore mg, purtroppo la ditta lo ha esaurito al momento. Mi sapete dire se è possibile trovare un altro olio compatibile e dove? Grazie.
ps: il sig Guadrini mi ha detto che il tutto costa 25€ comprese le spedizioni, leggo che qualcuno ha pagato di più, come mai?
Potresti secondo me trovarlo nei distributori specifici che trattano macchinari per la refrigerazione industriale o che fanno manutenzione per gli stessi. Putroppo su internet, man non ricordo dove, si trovano quantitativi in confezioni più grandi ( taniche da 5 lt o maggiori) a prezzi molto alti. Non risulta essere conveniente.... :?

Sei sicuro che il Sig. Guadrini non ti abbia proposto la confezione più piccola dell' olio? Al tempo in cui lo contattai mesi fa aveva due confezioni, una più grande ed una più piccola. Io ho preso quella grande da 250 Ml.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mark

Messaggio da mark »

PanteraNera ha scritto:
mark ha scritto:Ciao ragazzi mi servirebbe l'olio per il mio compressore mg, purtroppo la ditta lo ha esaurito al momento. Mi sapete dire se è possibile trovare un altro olio compatibile e dove? Grazie.
Potresti secondo me trovarlo nei distributori specifici che trattano macchinari per la refrigerazione industriale o che fanno manutenzione per gli stessi. Putroppo su internet, man non ricordo dove, si trovano quantitativi in confezioni più grandi ( taniche da 5 lt o maggiori) a prezzi molto alti. Non risulta essere conveniente.... :?

Sei sicuro che il Sig. Guadrini non ti abbia proposto la confezione più piccola dell' olio? Al tempo in cui lo contattai mesi fa aveva due confezioni, una più grande ed una più piccola. Io ho preso quella grande da 250 Ml.
Si proprio quella da 250..
mark

Messaggio da mark »

Ciao ragazzi, stamane mi è arrivato l'olio poe per il mio compressore. Ho avuto anche 3 "pipette", ma non saprei come regolarmi per fare il rabbocco...pensavo di mettere l'olio in bicchierini per lo sciroppo con l'indicazione in ml, ma quanti ml potrei mettere? Un'altra cosa, ho capito che il tubo dove fare il rabbocco è quello sul serbatoio...devo prima ovviamente togliere quel coperchietto in gomma vero? Grazie !
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”