Arii f4u 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
scratch builder: no
Club/Associazione: si
Nome: Giorgio

Re: Arii f4u 1/48

Messaggio da giowar »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Confermo quanto detto da Paolo...e aggiungo un paio di pessime foto scattate a metà degli anni ottanta del mio Arii.

Immagine

Immagine

Ciao e buon lavoro :)

Cavolo....magari riuscissi a fare un modello anche lontanamente somigliante al tuo.
Rinnovo la richiesta : avrei bisogno dello schema colori del modello in questione...lo schema più semplice che c'è , per me è il più adatto, magari anche una scannerizzata di un manuale di una scatola di un altra marca, purchè semplice.
Grazie
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
Paolo Maglio

Messaggio da Paolo Maglio »

scannerizzarti una painting guide non è un problema ma non serve a nulla se non sappiamo che decals hai, sono come quelle del modello di Guido, solo stelle contornate di rosso? non hai altre opzioni?
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da giowar »

Paolo Maglio ha scritto:scannerizzarti una painting guide non è un problema ma non serve a nulla se non sappiamo che decals hai, sono come quelle del modello di Guido, solo stelle contornate di rosso? non hai altre opzioni?
Ciao
Non sono contornate di rosso.
Mi stò organizzando per inserire delle foto al più presto, portate pazienza :-asp :-asp
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

giowar ha scritto:Mi stò organizzando per inserire delle foto al più presto, portate pazienza :-asp :-asp
OK, quando siete pronti fateci vedere un pò di foto così vi possiamo aiutare e consigliare al meglio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da giowar »

Ci sono riuscito... forse.
Eccovi alcune " faticate" foto del mio primo acquisto :-)P :-)P
Ora vado a fumarmi una sizza...e poi a letto.
Notte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sei riuscito e come a quanto vedo!!

Le decal sono abbastanza vecchiotte Giorgio... credo che, al minimo contatto con l'acqua, si possano sgretolare. Quindi, se non vuoi acquistare un foglio decal accessorio, ti consiglio di trattarle con il Liquid Decal Film della Microscale che crea uno strato protettivo sopra le insegne ed evita che queste si rovinino durante l'applicazione. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

Giorgio,quel kit arriva da me,allora butta le decals che sono praticamente inutilizzabili,poi essendo il tuo 1°modello "serio"meglio farlo monoblu,e hai già visto a casa mia domenica il suo gemello ma Tamiya,intendo come colorazione,per le decals ne ho almeno 5/6 di esemplari "papabili".
Per cominciare a verniciare,devo iniziare i lavori al mio di Pappy,per gli interni e dettagli vari sono uguali,ci vediamo questo weekend?.
marco
Paolo Maglio

Le decals che hai sono per un esemplare del VMF-111 fotografato alle isole Gilbert nel settembre del 1944.
Questo Corsair aveva una mimetica a 3 toni: Navy Blue per ali e superfici superiori della fusoliera, intermediate blue per coda, parte inferiore della porzione ripiegabile delle ali e fusoliera laterale, bianco per parte centrale della fusoliera inferiore e parte fissa delle ali inferiori, insomma, stessi colori del modello di Guido postato più sopra.
Le decals paiono discrete ma, come già suggerito, applicherei un leggero strato di Liquid Decals Film o, ancora meglio, una spruzzata di Future.
Se invece riesci a rimediadiare altre decals per un esemplare interamente in navy blue la colorazione ti si semplifica parecchio.
Paolo Maglio

Dimenticavo: se vuoi fare un esemplare tutto blu e non trovi le decals, fammi un fischio, son abbastanza sicuro di averne di inutilizzate e te le regalo volontieri.
giowar
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Re: Arii f4u-1d 1/48

Messaggio da giowar »

Paolo Maglio ha scritto:Dimenticavo: se vuoi fare un esemplare tutto blu e non trovi le decals, fammi un fischio, son abbastanza sicuro di averne di inutilizzate e te le regalo volontieri.
Ciao Pierpaolo
Sicuramente il modello sarà monocolore....voglio fare un modello FINITO , non ne posso più di scartare scatole per errori vari.
Sento Spitfire cosa ha , in caso negativo terrò presente la tua GENTILE offerta.
Una curiosità ...di dove sei ???
Saluti
Giorgio

p.s. un amico ammerigano mi portò a suo tempo un flacone di Future....vado a cercarlo.
Rispondi

Torna a “Under Construction”