F-16 A Koninklijke Luchtmacht..l'olandese volante
Moderatore: Madd 22
Re: F-16 A Koninklijke Luchtmacht..l'olandese volante
Vai Giuseppe, che stai tirando fuori un buon Viperone.....
Gigi
Gigi
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Metto la foto:
-le parti rettangolate di rosso andranno carteggiate
-la parte rettangolata di verde va tenuta come giustamente indicato da Paolo!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
se non sbaglio quella "nervatura" serve per il carico sul muletto dovrebbe essere un rinforzo per non deformare le taniche.Popaye ha scritto:Metto la foto:
Giuse
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
In questi giorni ho ripreso a studiare e quindi il tempo per il falchetto s'è ridotto!
Oggi ho dato un po' di colore per vedere se le stuccature della presa d'aria erano apposto ma ci sarà da lavorare ancora un bel po'...
Una volta finiti questi lavori,il montaggio dovrebbe procedere decisamente piu' spedito
Giuse
Oggi ho dato un po' di colore per vedere se le stuccature della presa d'aria erano apposto ma ci sarà da lavorare ancora un bel po'...
Una volta finiti questi lavori,il montaggio dovrebbe procedere decisamente piu' spedito

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La presa d'aria del Viper è sempre una croce Giuseppe... i ritocchi sono cosa normale in quella zona! 

- Popaye
- Brave User
Dopo un po' di rallentamento dei lavori per varie cause,eccomi quì di nuovo con il mio falchetto Olandese
Avendo finito con la presa d'aria ho incollato prima la vasca del cockpit e poi le valve della fusoliera!Il modello è semplice...i pezzi combaciano bene!ora dovrò stuccare le varie linee di giunzione.
Quindi sarà la volta dello scarico:dalle prove a secco sembra coincidere piuttosto bene!Per raccordarlo a dovere stuccherò una prima volta con l'Attack(anche per dare solidità al pezzo);poi eventualmente userò lo stucco ordinario
Ecco un po' di foto
Giuse
Avendo finito con la presa d'aria ho incollato prima la vasca del cockpit e poi le valve della fusoliera!Il modello è semplice...i pezzi combaciano bene!ora dovrò stuccare le varie linee di giunzione.
Quindi sarà la volta dello scarico:dalle prove a secco sembra coincidere piuttosto bene!Per raccordarlo a dovere stuccherò una prima volta con l'Attack(anche per dare solidità al pezzo);poi eventualmente userò lo stucco ordinario

Ecco un po' di foto
Giuse

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bentornato al lavoro Giuseppe!
microciccio

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La presa d'aria mi sembra OK Peppe! riesci a fotografarla anche dentro? 

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
Vai cosi Giuse
Io sto ultimando il mio primo viper e per giunta in 48!