F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da PanteraNera »

Eh va be, avevo dato per scontato che il colore che indicavate di usare come primer fosse il nero opaco... perchè in generale si usa quello. Sinceramente non ho nemmeno pensato nella mia testolina ( chissa dov' era.... :roll: ) quello che stavo facendo.... :oops: Per sgli scarichi posso provare a sverniciare, ma ho in casa soltanto questi tre porodotti "papabili": Cilit Bang, Smac Ultrasgrassatore, entrambi a spruzzino e poi l'acetone. Qual'è meglio secondo voi? Il decerante Livax non riesco a trovarlo putroppo....

Per quanto riguarda le piastre sotto la coda seguirò i consigli di Max Pitchup, che ringrazio!!

Oggi niente aggiornamento....non ho avuto un attimo di tempo neanche per toccare il modello :|
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutti e tre i prodotti che ci hai elencato sono abbastanza aggressivi Massimo! l'acetone potrebbe addirittura intaccare la resina.... prova con un pò di acquaragia ma ci vorrà molta pazienza!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ci posso provare....se proprio proprio non vogliono sverniciarsi provo a carteggiarli con carta 2000, magari diventano più lisci. Intanto provo con l'acquaragia.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

PanteraNera ha scritto:Il decerante Livax non riesco a trovarlo putroppo....
Ciao..! :shock: A Milano ....non dovresti avere problemi a trovare il prodotto....lo trovi di sicuro nei negozi "Acqua e sapone" o "CAD" sono catene commerciali che si trovano in quasi tutte le città d'Italia, dubito che non ci siano a Milano ..... ;) .
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Kit ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Il decerante Livax non riesco a trovarlo putroppo....
Ciao..! :shock: A Milano ....non dovresti avere problemi a trovare il prodotto....lo trovi di sicuro nei negozi "Acqua e sapone" o "CAD" sono catene commerciali che si trovano in quasi tutte le città d'Italia, dubito che non ci siano a Milano ..... ;) .
Avevo cercato dappertutto (GDO e Supermarket piccoli in città) tranne che lì....Grazie Andrea per il sugggerimento!

PS:Il decerante livax potrebbe andare bene per sverniciare gli scarichi??
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

PanteraNera ha scritto:...........Avevo cercato dappertutto (GDO e Supermarket piccoli in città) tranne che lì....Grazie Andrea per il sugggerimento!
....Di niente, ci mancherebbe.... :-oook

PanteraNera ha scritto:PS:Il decerante livax potrebbe andare bene per sverniciare gli scarichi??

Con il decerante sopra citato, posso garantirti l'efficacia nel rimuovere smalti, acrilici, cere (anche completamente secchi o "vecchi")....garantita anche la rimozione dei prodotti prima citati dai trasparenti, che non vengono minimamente intaccati e tornano come nuovi...con gli Alclad posso solo supporre l'efficacia nel rimuoverli, ma no te lo posso garantire in quanto non avendo ancora provato questi interessanti colori, mi manca il "test" ...ma sono fiducioso ;) .
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Intanto oggi mi sono arrivate le decals della Double Ugly dalla Germania: belle per davvero!

Immagine
Off Topic
Piccolo OT, guardate il timbro che hanno messo per indicare " By Air Mail"
Immagine

Troppo carino timbrino con il Phantom!! ( supporrei sia un "G") :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Beh giustamente le hanno inviate tramite Phantom!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:...
Off Topic
Piccolo OT, guardate il timbro che hanno messo per indicare " By Air Mail"...
Coerenza teutonica! :-sbraco

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 20 settembre 2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Da chi sono stampate le decal Massimo? non sembrano per niente male....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”