💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Velasquez
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Gunpla Builder
NATO post WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Hahaha Hobby orange line
scratch builder: no
Nome: Giuseppe Nicotra

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Messaggio da Velasquez »

See you space cowboy
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuseppe,

ti direi che il modello è tuo e devi decidere tu come lo preferisci. Se ti piace in grigio potresti alternare varie tonalità e stabilire se è meglio una mimetica con separazioni nette o sfumate e ancora con campiture uniformi o a bande/chiazze.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Velasquez
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Gunpla Builder
NATO post WWII
colori preferiti: Hahaha Hobby orange line
scratch builder: no
Nome: Giuseppe Nicotra

Messaggio da Velasquez »

microciccio ha scritto: 5 giugno 2026, 20:35 Ciao Giuseppe,

ti direi che il modello è tuo e devi decidere tu come lo preferisci. Se ti piace in grigio potresti alternare varie tonalità e stabilire se è meglio una mimetica con separazioni nette o sfumate e ancora con campiture uniformi o a bande/chiazze.

microciccio
Io pensavo ad una divisione colori come in quello originale ma in toni di grigio.
Si naturalmente essendo mio in primis deve piacere a me, più che altro mi riferivo al fatto di aver letto notizie reali e no cavolate scritte a membro di segugio 😅
See you space cowboy
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Velasquez ha scritto: 6 giugno 2026, 9:21... Io pensavo ad una divisione colori come in quello originale ma in toni di grigio. ...
Ciao Giuseppe,

allora potresti usare qualche immagine del Mobil Suit, trasformarle in bianco e nero e valutare in quel modo le tonalità di grigio da utilizzare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
Nome: Filippo

Messaggio da Fargo »

Usa come riferimento i vari MS in modalità "deactive", ti metto un riferimento tipo questo (preso da qua, così scorri anche altre foto). Per me se vuoi tonalità di grigi qua trovi molti spunti...
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”