F14A Tomcat Jolly Rogers Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F14A Tomcat Jolly Rogers Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

I seggiolini sono già buoni, ma ancora migliorabili. Perchè non differenzi un pò le cinghie più piccole sul pacco paracadute?
Belli i carrelli Reskit ma io cercherei di montare l'anteriore completo a fine lavoro... se svasi e apri le sedi all'interno del vano carrello per inserire i perni di riscontro riesci a fare tutto a modello finito. Spero di essermi spiegato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Maurizio,

davvero di effetto quei sedili. Il colore delle cinture invece mi sembra spari troppo.

Grumman F-14A Tomcat - Sedile eiettabile Martin-Baker GRU-7A

Il carrello appare davvero ben fatto. Ti senti di consigliarne la sostituzione dell'originale?
Per la realizzazione concordo con Valerio. Come alternativa posso proporre un pin di metallo disposto verticalmente ed un foro nel tetto del vano dove inserirlo.
Se il pin debba stare nel carrello o sporgere dal vano per innestarsi sul carrello - dalle foto vedo che il foro lo ha già - lo deciderai in base a come è meglio per la realizzazione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauri,
Bene fin qui, ti seguo molto interessato.

Saluti
Rob
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Maurizio

Non posso che seguirlo questo wip. Ottimo modellista e ottima scatola.
I seggiolini della Galaxy sono sicuramente molto belli, io avrei aggiunto le cinture HGW ai seggiolini della Eduard.

A me la verniciatura piace.

Buon lavoro.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Duck
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Quelli facili da stendere
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Messaggio da Duck »

Grazie per i messaggi ragazzi, avere tutto questo seguito mi stimola nel dare il massimo :-oook
Starfighter84 ha scritto: 5 agosto 2024, 11:24 I seggiolini sono già buoni, ma ancora migliorabili. Perchè non differenzi un pò le cinghie più piccole sul pacco paracadute?
Belli i carrelli Reskit ma io cercherei di montare l'anteriore completo a fine lavoro... se svasi e apri le sedi all'interno del vano carrello per inserire i perni di riscontro riesci a fare tutto a modello finito. Spero di essermi spiegato. ;)
Vale per I seggiolini ti do ragione, sono migliorabili, ci ritorno sopra più avanti o rischio di fossilizzarmi su quelli, tanto non ho fretta di inserirli nel cockpit.
Per il carrello invece uso la soluzione a scomparsa di Tamiya e poi lo assemblo a verniciatura ultimata, non dovrei fare danni per come è strutturato.
Intanto ho chiuso la parte anteriore di fusoliera, sigillata, ripristinato le poche incisioni perse e via di altro after, il Chin pod della quickboost...bello :-laugh

Oggi sigilliamo il resto della fusoliera :-oook
-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Maurizio,

Tutto molto bene fin qui. ;)

Anche il pod Quickboost è ben realizzato. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Maurizio,

ormai è tardi ma nella bombola del vano carrello anteriore mi par di notare la line dello stampo lungo la mezzeria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Duck
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Quelli facili da stendere
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Messaggio da Duck »

microciccio ha scritto: 22 agosto 2024, 9:31 Ciao Maurizio,

ormai è tardi ma nella bombola del vano carrello anteriore mi par di notare la line dello stampo lungo la mezzeria.

microciccio
Ciao, si in effetti l'avevo notata solo a foto fatta ma comunque ho il tempo di sistemarla :-oook

Intanto vi mostro alcuni progressi della settimana;
ho provveduto a rimuovere la placche di rinforzo sulle derive per applicare quelle in vinile della Furball che pur non piacendomi quanto le Crossdelta si sono rivelate di buona fattura.

Brutta sorpresa invece per gli scarichi della reskit, non sono della giusta dimensione :-disperat...non mi metterò a far nessun lavoro strano di recupero, utilizzerò quelli da scatola che son comunque bellissimi aggiungendo qualche rivetto in più...però mi chiedo come lavorano questi...

Fate caso a come il pezzo reskit che deve andare a contatto con il pezzo Tamiya sia di diametro inferiore di 1 mm e pur invertendo i pezzi il risultato non cambia
:-imp soldi buttati
-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Certo che reskit si sta dimostrando alla pari della wolfpack con le misure dei propri set in resina :-NOOO :thumbdown:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Ciao Maurizio,

davvero un peccato per quegli scarichi.

microciccio

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”