Starfighter84 ha scritto: ↑16 ottobre 2021, 15:43
Molto meglio la versione 2.0 Marco. Nelle zone indicate in rosso potresti mettere ancora meglio in evidenza le costolature di rinforzo del rivestimento utilizzando una miscela più grassa... lascia asciugare per 15/20 minuti, poi porta via con un cottonfioc. In quella parte la tecnica può funzionare perchè non ci sono dettagli in positivo che ostacolano il lavoro di pulizia del cottonfioc... per il resto del pozzetto, una consistenza più densa non va bene.
]Buongiorno a tutti, oggi volevo condividere si il progresso del kit, ma soprattutto la mia esperienza con i colori MRP. Fino a ieri usavo gli Ammo of Mig, acrilici e inodore. Per questo Yak ho provato gli MRP e il Levelling Gunze. Beh, che dire..... fantastici!!! Nessun problema con l'aerografo, superficie liscia, con gli Ammo non mi veniva così perfetta. Devo solo capire la giusta pressione. Di seguito qualche foto del kit ( scusate per la qualità).
Le reincisioni non sono venute molto bene.,..
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Visto che bella differenza le lacche? va tutto molto più liscio e c'è molto più gusto ad usare l'aerografo!
C'è qualche ripresa da fare sia sull'aerofreno, sia sul pannello della presa d'aria ausiliaria... per stuccare è meglio se usi la ciano che è ottima anche per le reincisioni. Sull'aerofreno, prima devi carteggiare e livellare il dislivello rispetto alla fusoliera.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑5 novembre 2021, 21:35
Visto che bella differenza le lacche? va tutto molto più liscio e c'è molto più gusto ad usare l'aerografo!
C'è qualche ripresa da fare sia sull'aerofreno, sia sul pannello della presa d'aria ausiliaria... per stuccare è meglio se usi la ciano che è ottima anche per le reincisioni. Sull'aerofreno, prima devi carteggiare e livellare il dislivello rispetto alla fusoliera.
Grazie Valerio, procedo con il restyling . Per concludere il discorso dei colori....... abbandonerò gli Ammo .
leggo che hai finito e hai già pronta la galleria. Vado li a dare uno sguardo!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.