PZL P11c, 1:48 Mirage Hobby

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

PZL P11c, 1:48 Mirage Hobby

Messaggio da Mauro »

Ciao a tutti. Complice la giornata uggiosa e la rara evenienza del week-end libero, ho aperto questa scatola della (credo) polacca Mirage Hobby. L'aereo, vero pezzo di storia dell'inizio del II conflitto, qui patriotticamente rappresentato dall'artista mentre tira giù il solito He 111 (credo l'aereo più abbattuto nei disegni di kit di sempre) in realtà, stretto nella morsa dello scellerato patto Molotov Ribbentrop si battè contemporaneamente anche coi velivoli sovietici.
ImmagineIMG_1456 by mauro muti, su Flickr
Un aereo molto bello ed elegante nella sua semplicità, tuttavia maneggevole e robusto...chissà se riuscirà a resistere anche alle manacce del sottoscritto! :-bleaa
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: PZL P11c, 1:48 Mirage Hobby

Messaggio da das63 »

ciao Mauro
aereo molto particolare. ti seguo
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma lo stampo è un rebox di qualche altra ditta o è proprietario della Mirage Hobby?
Metti qualche foto Mauro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Interessante, seguirai qualche foto di riferimento?
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Mauro, qualche tempo fa ho montato il P.24 sempre della Mirage, molto simile.
Questo il link al WIP, se ti può essere d'aiuto.
viewtopic.php?f=29&t=6430

Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

fabio1967 ha scritto: 20 maggio 2019, 15:30 Ciao Mauro, qualche tempo fa ho montato il P.24 sempre della Mirage, molto simile.

Saluti.
Fabio
Mi hai preceduto, Fabio. Ricordavo molto bene il tuo bellissimo lavoro sul PZL e stavo per postare il link al tuo lavoro.
Tra l'altro uno dei pochi wip su questo aereo qui sul forum, a cui si aggiunge anche questo di Mauro. :)

Mauro nel wip di Fabio, trovi tanta roba :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

fabio1967 ha scritto: 20 maggio 2019, 15:30 Ciao Mauro, qualche tempo fa ho montato il P.24 sempre della Mirage, molto simile.

Saluti.
Fabio
Grazie Fabio, il tuo PZL è eccezziunale veramente, di certo non sarò all'altezza ma devo provarci perché questo aereo mi piace troppo
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 20 maggio 2019, 14:59 Ma lo stampo è un rebox di qualche altra ditta o è proprietario della Mirage Hobby?
Metti qualche foto Mauro!
Ciao Vale non saprei risponderti.. il kit sembra molto ben fatto ed inciso, plastica di ottima qualità, fotoincisioni a gògò (purtroppo :-disperat ), a il montaggio non sembra proprio amichevole (far combaciare le due emifusoliere non è automatico come nei Tam ad esempio, e le istruzioni sono un po' troppo sintetiche, ci sono dei pezzi che nel booklet non sono contemplati!) Appena posso posto qualche foto..
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

FreestyleAurelio ha scritto: 20 maggio 2019, 15:54

Saluti.
Fabio
Mi hai preceduto, Fabio. Ricordavo molto bene il tuo bellissimo lavoro sul PZL e stavo per postare il link al tuo lavoro.
Tra l'altro uno dei pochi wip su questo aereo qui sul forum, a cui si aggiunge anche questo di Mauro. :)

Mauro nel wip di Fabio, trovi tanta roba :-oook
Ciao Aurelio, lo so, per questo sono qui!! :-oook :-oook
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Ciao a tutti,
ecco terminata la cellula del pit del modello. Nessun incastro obbligato, bisogna inventare e scartavetrare, Questo è quanto sono riuscito a fare finora.
Immagine
Immagine
PS: devo ricredermi, postimages è molto più intuitivo di flickr (che comunque continua a non funzionare)
Ciao!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”