Aclad II
Moderatore: FreestyleAurelio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Aclad II
Non saprei dirti per l'aerografo...
Mi chiedevo, per ottenere la finitura specchiata di certi natural metal come si può fare? tempo fa avevo visto un modello che era effettivamente rifinito a specchio...
Mi chiedevo, per ottenere la finitura specchiata di certi natural metal come si può fare? tempo fa avevo visto un modello che era effettivamente rifinito a specchio...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
per pulire l'aerografo del banale acetone per unghie, io l'ho rubato alla mia compagna, toglie ogni residuo. Per le finiture a specchio c'è una linea apposta di alclad
chiamati high shine, sul sito trovi le finiture.
chiamati high shine, sul sito trovi le finiture.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
ottimo, grazie! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
grazie mille!!!
-
- Modeling Time User
ho comprato al supermercato del solvente per unghie (è alcool isopropilico) perchè l'acetone puro non lo trovo.
andrà bene lo stesso?
andrà bene lo stesso?
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
bò! Credo di si, l'unica è provare, di certo dovrebbe essere meno aggressivo dell'acetone e quindi non dovrebbero esserci controindicazioni ad usarlo con l'aerografo.
Se vuoi andarci con "i piedi di piombo" immergi un pezzo di gomma nell'alcool e osserva cosa succede. Io nel dubbio farei cosi.
Se vuoi andarci con "i piedi di piombo" immergi un pezzo di gomma nell'alcool e osserva cosa succede. Io nel dubbio farei cosi.
-
- Modeling Time User
ok allora farò come dici tu.
grazie mille!
grazie mille!
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
L'alcool isopropilico se si tratta di quello denaturato, penso di si in quanto quello puro lo vendono a fatica in farmacia e costa un bottoerrico ha scritto:bò! Credo di si, l'unica è provare, di certo dovrebbe essere meno aggressivo dell'acetone e quindi non dovrebbero esserci controindicazioni ad usarlo con l'aerografo.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Di sicuro quello che hai trovato non può essere alcool isopropilico... forse è un prodotto per unghie derivato dall'acetone ma per gli ALCLAD serve l'acetone puro! altirmenti rischi solamente che il colore formi dei grumi e che questi intasino la duse...
-
- Modeling Time User
c'è scritto sulla boccetta che è alcool isopropilico,diluito con acqua e mek, che non so cosa sia.
comunque prenderò l'acetone puro....Ma quanto cacchio costa?? ne ho trovato un litro in un negozio in line di prodotti da laboratorio a 140 euro!!!!!!!!
ne cercherò di più conveniente.
comunque prenderò l'acetone puro....Ma quanto cacchio costa?? ne ho trovato un litro in un negozio in line di prodotti da laboratorio a 140 euro!!!!!!!!

ne cercherò di più conveniente.