hurricane Mk.I italeri 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: hurricane Mk.I italeri 1:48.

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro Davide!Avei spinto un po di piu con il post shading..ma fai conto che pure sull'opaco potrai intervenire,anzi forse è pure meglio,cosi non perdi nessun effetto! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Molto bello!tieni conto che il post puoi effettuarlo anche nei prossimi step, quindi sei sempre in tempo per accentuare il trattamento.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Pronto per le decal ,questi contrasti di colori mi piacciono un sacco! Ho fatto propio bene a scegliere questa camo!!!
Immagine
ciao.
davide tex

Per le decal ,in fiera mi hanno consigliato questo prodotto in ,di solito usavo microsol e microset ma non li trovo più, a patto di acquistarli a prezzi un po alti su ebay.
Mi hanno spiegato alcuni untenti il suo uso ....sotto la decal niente , decal stesa per benino e poi applicazione del softer e non toccare più ....confermate?
ciao
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Si Davide confermo!Non la toccare per nessun motivo perche poi non potrai piu sistemarla :/ Ricorda che questo prodotto Gunze è utile per decals abbastanza rigide,come quelle Hasegawa o anche Italeri..con il tempo io ho collegato ogni ammorbidente con le decals..infatti ho sia questo,il Revell ed i MicroSol/Set,che ti consiglio in ogni caso di acquistare ;)
Tornando al modello,molto bello,si vede che ti sta prendendo parecchio!Lo stacco tra le due camo è veramente interessante..queste unicita rendono i modelli appunto "unici"!

saluti
RoB da Messina :-oook
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Io uso il softer da molto tempo e aiuta molto le decal a distendersi e prendere
Bene le forme.Attento però,prima posiziona prima la decal molto bene,poi
Spennella appena il softer e asciuga con uno scottex il più possibile con un
Movimento in verticale x non spostare la decal ,poi sarebbe difficile rimetterla posto.
Se capitasse pennello inumidito in acqua e si riporta piano piano in posizione.
Se interessa della stessa gamma c'e anche il setter ,da dare dopo il softer x fissarla definitivamente.

Ciao Luca :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono messo in pari con il WIP... sei andato spedito! peccato per quella mancanza di dettaglio sulle fusoliere... si nota molto. Inaccettabile per un modello "new tool" un tale problema... e mi suona anche strano che gli stampi si siano già deteriorati a tal punto da perdere una zona così vasta... mah.

Attenzione al Softer Davide, vacci piano! è molto più aggressivo dei Sol e dei Set della Microscale. Che decal hai all'interno del kit? Zanchetti o Cartograf?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Starfighter84 ha scritto:Mi sono messo in pari con il WIP... sei andato spedito! peccato per quella mancanza di dettaglio sulle fusoliere... si nota molto. Inaccettabile per un modello "new tool" un tale problema... e mi suona anche strano che gli stampi si siano già deteriorati a tal punto da perdere una zona così vasta... mah.

Attenzione al Softer Davide, vacci piano! è molto più aggressivo dei Sol e dei Set della Microscale. Che decal hai all'interno del kit? Zanchetti o Cartograf?
Sono cartograf .ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E allora vacci doppiamente più piano... per quelle decal il Softer è fin troppo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Davide :-oook
Ottima caramellata del modello...

Mi raccomando, anche se all'inizio non sembra che succeda niente, non preoccuparti e non abbondare troppo...
Rispondi

Torna a “Under Construction”