F-104S Italeri 1:32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da corrado25877 »

matteo44 ha scritto:
corrado25877 ha scritto:Allora:con ordine.... Lo compro con il pit aires,il pitot master,lo scarico e le ruote brassin????????
Per esperienza io consiglierei:
Seggiolino
Pitot
Scarico
Ruote
dici che il pit aires sia superfluo? ad occhio il livello di dettaglio è ben superiore al pit da scatola, ma mi fido..... :-sigsi
Corrado
matteo44

Messaggio da matteo44 »

corrado25877 ha scritto:dici che il pit aires sia superfluo? ad occhio il livello di dettaglio è ben superiore al pit da scatola, ma mi fido..... :-sigsi
Beh... ovviamente il set in resina è superiore (e di molto...) ma considerando che comunque il cockpit del 104 è abbastanza stretto e considerando che il kit fornisce già la lastrina in fotoincisione per i cruscotti (ti danno la possibilità di fare un G o un S) e consolle... secondo me il seggiolino (che alla fine risulta essere quello più in vista) è l'unico componente della cabina da sostituire...

Poi ovviamente questa è solo una mia personale considerazione... e ogniuno è liberissimo di fare e decidere quello che vuole ;)
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

matteo44 ha scritto:
corrado25877 ha scritto:Allora:con ordine.... Lo compro con il pit aires,il pitot master,lo scarico e le ruote brassin????????
Per esperienza io consiglierei:
Seggiolino
Pitot
Scarico
Ruote
Copiato :-oook

ciao,
Ricky
corrado25877
Knight User
Knight User

matteo44 ha scritto:
corrado25877 ha scritto:dici che il pit aires sia superfluo? ad occhio il livello di dettaglio è ben superiore al pit da scatola, ma mi fido..... :-sigsi
Beh... ovviamente il set in resina è superiore (e di molto...) ma considerando che comunque il cockpit del 104 è abbastanza stretto e considerando che il kit fornisce già la lastrina in fotoincisione per i cruscotti (ti danno la possibilità di fare un G o un S) e consolle... secondo me il seggiolino (che alla fine risulta essere quello più in vista) è l'unico componente della cabina da sostituire...

Poi ovviamente questa è solo una mia personale considerazione... e ogniuno è liberissimo di fare e decidere quello che vuole ;)
Ci ragionerò un po su.....vedendo i prezzi il martin Baker brassin costa più di tutto il pit di Aires,comunque mi sembra un'azione ragionevole,la tua!
Corrado
matteo44

Messaggio da matteo44 »

corrado25877 ha scritto: Ci ragionerò un po su.....vedendo i prezzi il martin Baker brassin costa più di tutto il pit di Aires...
:think: :think:
Scusami Corrado... sicuro?... dov'è che hai visto sta cosa?
A me risulta (ho usato Hannants come riferimento) che
Pit Aires - 16 Sterline
Seggiolino Eduard Brassin - 10 Sterline
Seggiolino Aires - 8 Sterline
corrado25877
Knight User
Knight User

matteo44 ha scritto:
corrado25877 ha scritto: Ci ragionerò un po su.....vedendo i prezzi il martin Baker brassin costa più di tutto il pit di Aires...
Pit Aires - 16 Sterline
io ho guardato un sito che ha disponibili tutte le cose che mi servirebbero,mi sono servito varie volte su modelhobbies.com,mi sono sempre trovato bene..... sito inglese....... Hannants? non lo conoscevo, tu ti trovi bene? ci do subito un'occhiata! thanks!

ho controllato, ho detto una sciokkezza, il sedile brassin costa 5 sterline in meno del pit aires completo, comunque i prezzi sono migliori su model hobbies.com , variano da 1 a 7 sterline in meno, ad esempio il kit viene 7 sterline in meno! alla fine della fiera sei buono a risparmiarne oltre le 10
Corrado
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
Nome: saro

Messaggio da saro »

corrado25877 ha scritto:
matteo44 ha scritto:
Pit Aires - 16 Sterline
io ho guardato un sito che ha disponibili tutte le cose che mi servirebbero,mi sono servito varie volte su modelhobbies.com,mi sono sempre trovato bene..... sito inglese....... Hannants? non lo conoscevo, tu ti trovi bene? ci do subito un'occhiata! thanks!

ho controllato, ho detto una sciokkezza, il sedile brassin costa 5 sterline in meno del pit aires completo, comunque i prezzi sono migliori su model hobbies.com , variano da 1 a 7 sterline in meno, ad esempio il kit viene 7 sterline in meno! alla fine della fiera sei buono a risparmiarne oltre le 10
Se vuoi risparmiare ancora e non hai fretta perchè i tempi di consegna sono un po lunghi, prova a guardare questo sito http://www.avax-models.cz/detail/eduard ... tion-seat/, dove vendono il seggiolino brassin 8,34 euro. Io l' ho comprato insieme ad altre cosine ma ci ha messo 1 mese per arrivare.
corrado25877
Knight User
Knight User

saro ha scritto:Se vuoi risparmiare ancora e non hai fretta perchè i tempi di consegna sono un po lunghi, prova a guardare questo sito http://www.avax-models.cz/detail/eduard ... tion-seat/, dove vendono il seggiolino brassin 8,34 euro. Io l' ho comprato insieme ad altre cosine ma ci ha messo 1 mese per arrivare.
alla faccia! in un mese aumentano le possibilità di perdere tutto, preferisco model hobbies cha ha buoni prezzi e tempi di consegna sui 10-12gg al massimo, molto seri,forniti e raccomandati. grazie dell'ulteriore dritta!
Corrado
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon giorno a tutti!
Scusate il ritardo negli aggiornamenti, ma fra una cosa e l'altra, il tempo a disposizione mi si è ridotto di parecchio... Nonostante tutto, sono comunque andato avanti con lo spillone...
Eravamo rimasti alla giunzione del troncone di coda e all'incollaggio del canopy...
Per il troncone di coda, alla fine ho risolto in un modo semplicissimo.... tanta tanta pazienza e tanto tanto stucco/ciano + carteggiatura... :-crazy :-crazy :-crazy

Passando al canopy... gli incastri sono pressochè perfetti... solo il windshiel ha bisogno di una leggerissima puntina di stucco
032 Canopy.jpg
L'incastro del cupolino si incastra praticamente da solo... non ci sarebbe nemmeno bisogno della colla (ma per sicurezza, una punta di vinavil l'ho messa lo stesso)
033 Canopy.jpg
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sono passato poi all'incollaggio e stuccatura delle ali...
L'italeri, fornisce già le ali con la linguetta dell'incastro posizionata in modo da ottenere già il giusto diedro negativo... è comunque sempre meglio controllare il corretto posizionamento...
Piccolo problemino... resta una piccola fessura aperta fra fusoliera e ali... ma niente di così drammatico... un po di stucco, ciano e tutto si risolve...
034 Racc Ala.jpg
035 Racc Ala.jpg
036 Stuccatura.jpg
037 Stuccatura.jpg
038 Stuccatura.jpg
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”