smalti rainbow maimeri
Moderatore: FreestyleAurelio
- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- Contatta:
smalti rainbow maimeri
ho ritrovato in casa alcuni barattolini di questi smalti che presi tempo addietro, alcuni colori molto validi tra l'altro fra cui un nero opaco quasi satinato veramente stupendo per quello che faccio io, solo che non riesco più a trovare nei negozi in zona il diluente della maimeri per questi suoi prodotti, qualcuno per caso ha gia tentato a dilurli con altro e sa dirmi il risultato?, ho provato per ora solo con un goccio di diluente gunze ma non funziona.
Re: smalti rainbow maimeri
sono smalti come gli humbrol e i model master....smalti aramidici quindi:diluente originale,diluente sintetico universale (ferramenta 1Lt 3 euro....) oppure acqua ragia.......se lo devi spruzzare diluisci 50-60%.......Ciao Enrico.
- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, giapponippofilo, resin kit e mecha stile gunpla, ogni tanto un figurino tanto per gradire
- Contatta:
si devo usarli con aerografo, quindi il diluente humbrol in teoria va bene? quello lo si trova facile
il diluente humbrol va' benissimo......allo stesso modo il diluente sintetico universale da ferramenta (è proprio lo stesso.....)che con 3 euro stai bene un anno e ci pulisci anche l'aerografo senza farti prendere gli scompensi.... 

- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Contatta:
hahaha devo vedere se lo trovo qui in the ass of the wolves da me, comunque ho al massimo l'acquaragia
...se vai in ferramenta trovi tutto... sono robe comuni.....anche se abiti in the ass of the moon....(cosi' si dice dalla mie parti!!!!!) 

- OniBaka
- Frequentatore di MT
- Contatta:
da noi si usano i lupi, comunque ho mandato alla ricerca i miei agenti ( vedi l'anziano padre che è uscito ora a fare la spesa hahaha) mi scuso per queste domande basilari ma con gli smalti e le lacche sono proprio un neofita completo
ps ho fatto un tentativo con la ragia tanto per sperimentare, ma risultato pessimo, diluita male e polverosa, spruzzata è seccata a chiazze diciamo, forse ho anche diluito troppo io magari ma non mi pareva funzionare al meglio
ps ho fatto un tentativo con la ragia tanto per sperimentare, ma risultato pessimo, diluita male e polverosa, spruzzata è seccata a chiazze diciamo, forse ho anche diluito troppo io magari ma non mi pareva funzionare al meglio