WIP ruote G222

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rhino

WIP ruote G222

Messaggio da rhino »

Hi guys,
in questi passaggi ciò che ho modificato per ottenere delle ruote/cerchioni passabili per il G222 che da scatola come tutti sanno ha quelle del C27.
per prima cosa eliminare le frattaglie del cerchio originale
Immagine
dopodiché ho incollato da dietro un dischetto di plasticard e un altro dal davanti poiché se lasciassimo solo quello sarebbe esagerata la profondità
Immagine
Immagine
per far bene combaciare il dischetto al pneumatico ho stuccato l'inevitabile fessura circolare con del MagicSculpt o Milliput, stucco che uso regolarmente al posto di quelli tradizionali
Immagine
ho subito tolto l'eccesso con un bastoncino del cotton fioc tagliato a 90°, cosa non possibile con gli altri stucchi per modellismo
Immagine
E qui come si presenta il cerchio stuccato a sx e quello non trattato a dx
Immagine
Per la cupoletta al centro del cerchione non avendo sottomano niente di simile, sono ricorso a dei fari da 3,5mm. Si potrebbero usare anche estremità di bombe magari in 1/72 o qualsiasi pezzo a cupola.
Immagine
dopodiché non essendo riuscito a recuperare i mozzi del cerchio originale, ho tagliato un rod da 2mm, ma non avendo neanche quello sono ricorso a degli alberi di stampata del Phantom Academy 1/48 :-crazy
Immagine
ora è il momento di simulare i bulloni con dei fori da 0,3 eseguiti con un trapanino a mano, ricordatevi che in totale sono sedici
Immagine
una stuccata alla giunzione delle due semiruote
Immagine
e il mio assistente è impaziente di fare la foto :-D
Immagine
A presto
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: WIP ruote G222

Messaggio da Maurizio »

Ottimo lavoro, come hai fatto il disco di plasticard?

Maurizio
rhino

Messaggio da rhino »

Maurizio ha scritto:Ottimo lavoro, come hai fatto il disco di plasticard?

Maurizio
Ho preso la ruota come dima e ho tracciato il dischetto poi rifinito a mano :-000
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......poi il matto sono io che reincido...... :-sbraco :-sbraco Bella Ri'!! :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ottimo, adesso puoi fare uno stampo e mandarmi un clone :-D
...scherzo sul mandarmi il pezzo, ma ad un stampino dovresti pensarci (sempre che tu non lo abbia già fatto :-Figo )

ciao ciao
Luca
Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Biscottino73 ha scritto:Ottimo, adesso puoi fare uno stampo e mandarmi un clone :-D
...scherzo sul mandarmi il pezzo, ma ad un stampino dovresti pensarci (sempre che tu non lo abbia già fatto :-Figo )

ciao ciao
Luca
No, non l'ho fatto. Dai non ne vale la pena, non ci vuole molto a fare questa modifica, ma se vuoi posso mandarti una ruota :-lino anche perché non credo di rifare un G222 :-imp
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

WOOOWWW :-000 :-000
:-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma te sei un "bazzo"!!!
GRANDE RINO! As usual....

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

ci vuole coraggio a modificare una parte delicata come le ruote..tanto di cappello!! :-oook :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Davvero tanta roba! Complimentoni! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”