F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da davmarx »

Bentornato al lavoro Valerio, l'adattamento delle resine al kit è uno dei lavori che preferisco (taglia, gratta, verifica, dremel, lima, riverifica, rigratta, ecc. ecc. che bello... :-D ), vedo che anche tu ci dai dentro parecchio, bravo! :-oook
Purtroppo non posso dire di amare altrettanto l' F 18, quando lo guardo non riesco ad evitare di pensare che ha mandato in pensione l'adorato Tomcat, quindi non riuscirà mai ad essermi simpatico !!! :-NOOO
Ciao, buon proseguimento. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Bello il soggetto e ottimo inizio , buon lavoro :-oook
Ciao Paolo
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Che bel kittone!!! E quanti bei aftermarket....noi che prendevamo in giro Carmine! :-D
Buon lavoro! :-oook :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Manine di nuovo in moto...... :-oook

Fantastico inizio, sopratutto nelle spiegazioni "incastri resine".....

Bentornato ....e ci vediamo a Roma.... :-D

Gigi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Il solito esagerato! :-prrrr

Gran dotazione di aftermarket (molto interessante il sistema di ripiegamento della JF, di sicuro un'alternativa molto migliore al Wolfpack) e soggetto bellissimo. Una curiosità, io ho la scatola dei Blue Angels per il monoposto (in una vomitevole plastica blu, ma tanto diventerà... UGUALE AL TUO!!! Ho lo stesso foglio Afterburner :mrgreen:... beh, magari non lo stesso aereo; se non ricordo male anche Andrea-Kit aveva riprodotto un Hornet dello stesso squadron) e sono presenti entrambi i tipi di derive, nella tua no? Forse nella successiva scatola del C hanno mantenuto anche i pezzi per un A?

Ti faccio tanti auguri, oltre che per la nuova sistemazione, anche per qualcosa di più pratico e inerente al WIP, cioè l'adattamento del set WP per rappresentare gli esemplari updated. Mi preoccupa soprattutto il muso con le nuove antenne IFF, io mi sono scelto un esemplare senza questo particolare proprio per evitarmi lo smazzo, oltre che per la paura di incontrare i classici problemi di dimensioni dei set coreani... incrociamo le dita!

Buon lavoro e dacci dentro!!! :-oook :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

The King of abrasion is back!

Ben tornato all'opera Valerio con questo primo modello "sotterraneo" :)
Come al solito nelle tue mani le operazioni di adattamento delle parti in resina sembrano una passeggiata :-000
Mi sembra di avere in teso che questo Calabrone avrà le ali ripiegate.
Se può esserti utile ricordati che ho un bel po' di foto di Hornets imbarcati.
Sai :-lino ... grazie ad un Amico ho avuto la fortuna di visitare l'Enterprise lo scorso ottobre :mrgreen:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eeeeeehhhhh, quante risposte!! allora vi sono mancato!! :-crazy .... o no? :?

:-sbraco

Ale85 ha scritto:voelvo chiederti, non è che per caso nel foglio decals hase originale c'è spazio per un esemplare dei "Red Devils"???
ciao
Ale
Non ricordo, ma non mi pare.... ti faccio sapere dopo aver controllato meglio.
sidewinder89 ha scritto:se non ricordo male anche Andrea-Kit aveva riprodotto un Hornet dello stesso squadron) e sono presenti entrambi i tipi di derive, nella tua no? Forse nella successiva scatola del C hanno mantenuto anche i pezzi per un A?
C'era una scatola Hasegawa, se non ricordo male, che prevedeva due derive.... non è il mio caso comunque Francè, quelle del C che utilizzerò le ho scambiate con Berna. A lui servivano quelle per riprodurre un F-18 B.... a me per realizzare un C dalla scatola di un A!
Mi preoccupa soprattutto il muso con le nuove antenne IFF, io mi sono scelto un esemplare senza questo particolare proprio per evitarmi lo smazzo, oltre che per la paura di incontrare i classici problemi di dimensioni dei set coreani...
Il set della Wolfpack è pesantemente sottodimensionato annche in questo caso.... ma, per una volta, gli aftermarket mi sono tornati utili!! infatti, eliminando il pozzetto anteriore originale e sostituendolo con l'Aires, la plastica si assottiglia e il muso si stringe quel tanto che basta per andare precisamente a filo con il pezzo in resina della ditta coreana...
In pratica se non usi il pozzetto Aires il muso della Wolfpack è inutilizzabile. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Finalmente si ricomincia :-D
Vale si può vedere una foto dell'esemplare che vuoi riprodurre?
farai anche una basetta?
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Ooooh ora si che si ragiona :-Figo finalmente ti vedo alle prese con un soggetto non troppo esotico :lol:
Ottimo lavoro fin qui,ormai ad adattare resine sei bravo quanto gli stampisti tamiya a fare incastri :-oook ti seguo con interesse
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ben tornato al lavoro Valerio! Questo kit mi intrippa tantissimo, e vaiiii!! :) :-sbraco
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”