A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48

Messaggio da Kit »

Se i vostri commenti di augurio sono il carburante di questo WIP, allora ho il pieno per decollare in sicurezza :-oook ...grazie a tutti !!!!

A Jacopo vorrei dire....Tranquillo....la scatola comprende tutto il necessario per il carico dei "fuochi d'artificio"...due buste piene di "petardi e bombette" varie

Immagine

La tonalità dei colori è questa.........(ovviamente cambiano le insegne)

Immagine

Il facocero lo farò sicuramente un po logoro e invecchiato sennò che kit di kit sarebbe.... :lol:

roba del tipo....

Immagine

Le due foto sopra sono tratte da link e inserite al solo scopo di discussione

o anche....

Immagine

Questa sopra non ricordo dove l'ho presa (tutti i diritti riservati al proprietario e inserita al solo scopo di discussione)

Di nuovo grazie a tutti e a presto con i primi step...!!!!

Ciao!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Kit ha scritto:Se i vostri commenti di augurio sono il carburante di questo WIP, allora ho il pieno per decollare in sicurezza :-oook ...grazie a tutti !!!!

A Jacopo vorrei dire....Tranquillo....la scatola comprende tutto il necessario per il carico dei "fuochi d'artificio"...due buste piene di "petardi e bombette" varie

Immagine

La tonalità dei colori è questa.........(ovviamente cambiano le insegne)

Immagine

Il facocero lo farò sicuramente un po logoro e invecchiato sennò che kit di kit sarebbe.... :lol:

roba del tipo....

Immagine

Le due foto sopra sono tratte da link e inserite al solo scopo di discussione

o anche....

Immagine

Questa sopra non ricordo dove l'ho presa (tutti i diritti riservati al proprietario e inserita al solo scopo di discussione)

Di nuovo grazie a tutti e a presto con i primi step...!!!!

Ciao!

Come invecchiamento, pur piacendomi molto questo aspetto del modellismo, farei più quello della prima foto.
Quello della seconda tutto sommato era una mosca bianca nel panorama degli A-10 verdi.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

posto in prima fila!!!!dopo il prowler mi gusto anche il facocero! :-oook :-oook :-ice
starmaster

Messaggio da starmaster »

Kit ha scritto:Se i vostri commenti di augurio sono il carburante di questo WIP, allora ho il pieno per decollare in sicurezza.......................Ciao!
bèhh....allora farò da tanker.... e ti rifornisco in volo :-oook

a me è sempre piaciuta questa livrea verde-grigioviola....
quel colore se gli riesci a dare quel riflesso....ne uscirà un vero lavorone.. io per piccola espreienza so che un ragazzo fece un tornado MARINE e il grigio era splendidamente violaceo nei riflessi, ..anche la a differenza degli spilloni marine che errano grigi

essendo a tinta unita ovviamente era facile e tutto ad aerografo...diede un fondo nero rucido ma non assai coprente; quasi a macchie; poi diede un leggerissimo viola che però era su tutto il velivolo ma che si intravedevano ancora le macchie del nero....(tipo ombrature), poi passò i vari grigi per avere anche lo sbiadimento....
Ragazzi alla fine se vedevi l'aereo in una certa angolazione ..da grigio ..diventava VIOLA :-SBAV
*lo stesso procedimento so che è come si fa con i metal, per dare la "perlatura"
Immagine
immagine inserita a scopo di discussione trattada: http://www.flickriver.com/photos/airgabbugo/6222371029/

*se ti serve ho un bel librone tecnico sull'A-10
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andre,

bella scelta per la mimetica. Concordo con l'osservazione di Simone sulla prima foto. Provo comunque a tentarti con almeno una alternativa.
A10stippen5-800X534.jpg
Faichild A-10 Thunderbolt II/Warthog - Mimetica sperimentale
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Miniature Army

Per ampliare il perimetro ti segnalo anche questa pagina di Wings Palette.

Buon lavoro qualunque sia la scelta finale.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dire che la mimetica Lizzard non mi è mai piaciuta... ma comunque sò che farai un bel lavoro Andrè! concordo con Simone... non invecchiarlo pesantemente. ;)
microciccio ha scritto:Ciao Andre,

bella scelta per la mimetica. Concordo con l'osservazione di Simone sulla prima foto. Provo comunque a tentarti con almeno una alternativa.
A10stippen5-800X534.jpg
microciccio
Ed ecco a voi... l'A-10 della Pimpa!!! :-prrrr :-sbraco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:....Ed ecco a voi... l'A-10 della Pimpa!!! :-prrrr :-sbraco
:-sbraco :-oook no Valè NON PUOI FARE CERTE AFFERMAZIONI!! :-NOOO SONO DEBBOLE DI VESCICA..mò soccia mi stai facendo pissiare sotto dalle risate!!!

e Armando fa il crew chief ;) :lol:
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Ciao Kit, bel soggetto, in bocca al lupo per il tuo lavoro. :-oook
Le versioni che hai proposto sono tutte belle, occhio però che la mimetica Europa 1 ha avuto cinque versioni (revisioni) diverse, quindi lavora con le foto alla mano ;) .

Ciao
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

f12aaa ha scritto: Quello della seconda tutto sommato era una mosca bianca nel panorama degli A-10 verdi.
Quella con i denti da facocero....?!!
ilGamma ha scritto:posto in prima fila!
Averti in prima fila, sarà un piacere mio.... ;)
starmaster ha scritto: bèhh....allora farò da tanker.... e ti rifornisco in volo
Grazie ne avrò bisogno, prevedo un "volo" piuttosto lungo..... !!!

Riguardo il viraggio al viola del grigio, farò sicuramente delle ricerche, non avevo fatto caso al particolare del viraggio....grazie della segnalazione... :-oook .
microciccio ha scritto:........ Provo comunque a tentarti con almeno una alternativa.
Ma dai..........................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siamo seri ;)......... l'aereo della Pimpa :lol:

(ritenta sarai più fortunato)
Starfighter84 ha scritto:... non invecchiarlo pesantemente.
Tranquillo Valerio....le foto sopra sono per mettere dei "paletti" al limite del compromesso su questo soggetto, il modello sarà equilibrato ( o almeno spero.... :lol: )
DanKat ha scritto:.... occhio però che la mimetica Europa 1 ha avuto cinque versioni (revisioni) diverse, quindi lavora con le foto alla mano
:shock: ...grazie per la segnalazione. Confronterò il foglio istruzioni delle decals con foto o disegni :-oook .

Ciao!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Questo e' pane per ituoi denti!!!!! :-D
Immagine