MGsc: cabina di verniciatura

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

MGsc: cabina di verniciatura

Messaggio da seastorm »

La nota, seria e stimata ditta MGsc, che annovera MODELING TIME fra i propri amici, propone una "CABINA DI VERNICIATURA" proprio nella sua home page:
http://www.mgsc.it/index.php?option=com ... Itemid=101
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: MGsc: cabina di verniciatura

Messaggio da Rosario »

Avevo gia' visto!!! Sembra un bel prodotto!! Qualcuno si e' gia informato sui costi??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Rosario ha scritto:...Qualcuno si e' gia informato sui costi??
Ciao Ros,

l'ho vista a Novegro.
La struttura è tutta metallica, dotata di illuminazione e piatto rotante elettrico. Avrei voluto segnalare anch'io la novità ma ciò che mi ha fermato è proprio il costo, secondo il mio modesto parere, decisamente sopra le righe: 350,00 euro. Spero che nel frattempo abbiano avuto modo di rivalutarlo e renderlo più accessibile, anzi se qualcuno fosse interessato, trattative riservate a parte, e ci potesse aggiornare sarebbe sicuramente una informazione gradita a tutti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io ricordavo 250... ma era ancora in fase di pre produzione. Mi dispiace ma questa volta il prezzo è troppo alto e non giustificato secondo me.... i prodotti della MGSC sono ottimi, ma i prezzi stanno lievitando troppo. :-NOOO
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Non sono riuscito a capire se l'overspray venga veicolato fuori dall'ambiente in cui si vernicia (tramite manichetta) oppure venga solamente filtrato :oops:

Il prezzo che avete indicato voi è veramente alto: si potrebbe rinunciare al piatto motorizzato e conferire una struttura più "light" alla cabina nel suo complesso per rendere il prezzo più abbordabile ai potenziali acquirenti.

Facendo un raffronto tra compressore per aerografia e cabina di pittura, un prezzo tendente verso l'alto sembrerebbe essere maggiormente giustificato da un manufatto complesso come il primo, piuttosto che da un apparecchio tutto sommato molto semplice, come il secondo.
Ultima modifica di seastorm il 14 novembre 2013, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Vista dal vivo a Novegro, confermo un prezzo superiore ai 300 euro. La peculiarità è l'utilizzo di cartucce filtro professionali come quelle dei carozzieri. Comunque si tratta soltanto di un sistema filtrante. Con una porzione della cifra indicata ve la fate da soli o se non siete in grado la struttura la fate costruire da un artigiano e con le misure che più vi aggradano secondo me.
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Fabio_lone ha scritto:Vista dal vivo a Novegro, confermo un prezzo superiore ai 300 euro. La peculiarità è l'utilizzo di cartucce filtro professionali come quelle dei carozzieri. Comunque si tratta soltanto di un sistema filtrante. Con una porzione della cifra indicata ve la fate da soli o se non siete in grado la struttura la fate costruire da un artigiano e con le misure che più vi aggradano secondo me.
Ecco, Fabio, io l'ho pensato e tu hai espresso in concrete parole il concetto; il prezzo elevato spinge il potenziale cliente a trovare una soluzione alternativa che, come tu giustamente hai osservato, ricade sul più economico do it yourself

Al limite, MGsc, secondo il mio modesto parere, potrebbe aggiustare il tiro realizzando qualcosa di più semplice e meno costoso
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Il prezzo sembra alto anche a me.... :shock: !!! Inoltre ho sempre pensato alla cabina di verniciatura come ad un accessorio "sfizioso", ma probabilmente mi sbaglio ;).

Ciao!
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Kit ha scritto:Il prezzo sembra alto anche a me.... !!! Inoltre ho sempre pensato alla cabina di verniciatura come ad un accessorio "sfizioso", ma probabilmente mi sbaglio .

Ciao!
Io ne ho una con doppia ventola in puro cartone e vista a mare :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”