F16C Barak IDF kinetic 1 48

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F16C Barak IDF kinetic 1 48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:...ma la mia futura proposta per un GB sarà: F16!!!! :-prrrr
Chapeau! :-V
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimanti Pino! Direi che l'aerografo non ha segreti per te :-oook
Le foto non aiutano ad apprezzare fino in fondo il tuo bel Barak.
Personalmente prediligo invecchiamenti meno contrastati (ma è solo questione di gusti :-lino ) ed avrei "sporcato" di meno la zona caudale.
:)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Modello molto bello :-oook Si vede che hai una gran mano,soprattutto con l'aerografo!
Anche io sono "dubbioso" sulla zona scarico però questo non influisce sul livello complessivo del lavoro
Complimenti!!!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao, mi unisco al coro nel farti i complimenti per questo Barak! Veramente bello!
Effettivamente la zona dello scarico è un pò eccessiva... ma nulla toglie all'ottima finitura del modello!
Bravissimo! :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello il tuo Barak, bella colorazione ed invecchiamento, forse la zona posteriore sembra molto sporca, ma sono gusti,complimenti !
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

Messaggio da Animal1978 »

Ciao,
no, non è una vostra impressione, mi sono spinto un pò "oltre", specie considerando che, come avete giustamente detto, gli aerei israeliani di solito sono molto puliti... ma che ci posso fare, un aereo da combattimento "pulito" non mi riesce :roll:
E, comunque, mi sono abbastanza regolato, se avete dato un'occhiata allo sturmovik :-D
Ciao!!!!
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, un bel barak non fa mai male :-SBAV
Mi associo anch'io a coloro che ti hanno segnalato che la parte posteriore è troppo usurata ;)

Immagine
Fonte: Flickr

Comunque i gusti son gusti e non si discutono :-oook
pitchup ha scritto:...No....ma la mia futura proposta per un GB sarà: F16!!!! :-prrrr
Evviva, Max inizia ad amare l'Effesedici :-prrrr :mrgreen: :-sbraco
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

L'F-16 dal mio punto di vista è tra gli aerei più belli in assoluto. la "antipatia" di alcuni verso questo soggetto, secondo me non è antipatia ma..... assuefazione, dovuta al fatto che grazie alle sue bellissime linee, il falcon è stato uno dei soggetti più gettonati in assoluto, alla fine questa abbondanza di riproduzioni ha creato assuefazione, ma sono straconvinto che con il tempo, grazie anche ad una naturale riduzione delle riproduzioni, anche coloro che attualmente "ripudiano" questo soggetto finiranno con costruirne almeno uno. La versione israeliana del "falcon" può essere considerata una variazione ai soliti F-16, tra l'altro le mimetiche israeliane sono veramente belle e modellisticamente appetibili, sono tra le poche mimetiche che mi piacciono anche non "massacrate".... :o

Premesso quanto sopra, mi piace il Barak.... io lo avrei usurato un po meno (forse scritto da me... suona strano ;) ) per il semplice motivo che di solito i velivoli israeliani sono piuttosto "nuovi", ma ciò non toglie che possano esserci anche soggetti più usurati, per cui direi....bel lavoro :-oook !!
Rispondi

Torna a “Jet”