F-104G MM6502 : FINITO
Moderatore: Madd 22
Re: F-104G MM6502 : C-2
ecco...
--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =86&t=5770 --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 220&t=6713
attento però a non confonderti tra il G e l'S..
i lavori di altri amici questo potrebbe fare al caso tuo ...un 104 anni 60 ma in versione mimetica...
--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=4352
--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =86&t=5770 --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 220&t=6713
attento però a non confonderti tra il G e l'S..
i lavori di altri amici questo potrebbe fare al caso tuo ...un 104 anni 60 ma in versione mimetica...
--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=4352
Ciao,bellissimo il tuo progetto ed anche il lavoro fatto sin ora......per evitare il lucido degli oli prova ad asciugare il pezzo trattato con un phon,non troppo caldo ne' troppo vicino.......Ciao e buon lavoro Enrico. 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Effettivamente sui primi 104 i teli copri strumenti erano in una tela color cachi/beige chiaro
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
il seggiolino è bellissimo fabrizio, come inizio non è per niente male,
ti seguirò con interesse, il 104 è tra i miei progetti per il lungo inverno! 

Scusate se mi intrometto... ma posso dire la mia?
Fabrizio: Da quanto tempo è che fai modellismo?
Se non è molto, secondo me cercare subito la perfezione ti farà odiare questo aereo o addirittura il modellismo!... Tutto a tempo dovuto...
Io credo che per adesso l'importante sia che impari bene la fase di incollaggio, stuccatura, carteggiatura e verniciatura...
Poi il resto verrà da se con l'esperienza che farai...
Se invece non sei alle prime armi ma sei un modellista abbastanza esperto allora non parlo più e lascio la parola a chi il 104 lo conosce perfettamente e che quindi saprà consigliarti al meglio...
Tornando al modello, secondo me hai fatto proprio un bel seggiolino... molto molto bello
Se non è molto, secondo me cercare subito la perfezione ti farà odiare questo aereo o addirittura il modellismo!... Tutto a tempo dovuto...
Io credo che per adesso l'importante sia che impari bene la fase di incollaggio, stuccatura, carteggiatura e verniciatura...
Se invece non sei alle prime armi ma sei un modellista abbastanza esperto allora non parlo più e lascio la parola a chi il 104 lo conosce perfettamente e che quindi saprà consigliarti al meglio...
Tornando al modello, secondo me hai fatto proprio un bel seggiolino... molto molto bello

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Grazie Matteo,matteo44 ha scritto:Scusate se mi intrometto... ma posso dire la mia?
modello per rilassarmi, non ho nessuna intenzione di aggiungere altro stress

Sono nuovo del sito, ho pubblicato qualche modello, e questo 104 è nato dopo l'entusiasmo per un F-84G italiano ECCO IL POST
Ciao
Scusami ma ho una memoria veramente pessima per queste cose...pawn ha scritto:Sono nuovo del sito, ho pubblicato qualche modello, e questo 104 è nato dopo l'entusiasmo per un F-84G italiano ECCO IL POST
Ciao

Ok... non sei alle prime armi quindi

- pawn
- Undead User
Parla Matteo, esprimiti liberamente.
Ho tanto da imparare, altrimenti non avrebbe senso postare WIP
Il tuo consiglio è valido in qualsiasi stadio.
Dovrete attendere un poco per i progressi, il mutuo ed il principale non vogliono che mi dedichi esclusivamente al modellismo

Ho tanto da imparare, altrimenti non avrebbe senso postare WIP

Il tuo consiglio è valido in qualsiasi stadio.
Dovrete attendere un poco per i progressi, il mutuo ed il principale non vogliono che mi dedichi esclusivamente al modellismo

- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Valter
Hai fatto proprio un bel seggiolino, complimenti. Secondo la mia opinione ogni lavoro che ognuno con il proprio costante lavoro e applicazione porta avanti deve essere orgoglio peersonale. Sicuramente il tuo "104" alla fine sarà bellissimo, l'importante è che tu sia sempre soddisfatto del tuo lavoro.
Chiaramente come in ogni lavoro se uno si applica sempre un pò di più è normale che i lavori di "fino" saranno sempre migliori.
Buon lavoro da un ex "centoquattrista"!!!
Chiaramente come in ogni lavoro se uno si applica sempre un pò di più è normale che i lavori di "fino" saranno sempre migliori.
Buon lavoro da un ex "centoquattrista"!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pawn
- Undead User
I progressi sono rallentati dalla alta attività al lavoro
Il cockpit è quasi finito, alcune maniglie ancora, ma le metto nel momento in cui lo chiudo in fusoliera.
- Esperti di 104:

Nei primissimi esemplari lo strumento nel circoletto era presente? Da alcuni manuali sembrerebbe di no.
-Esperti di 104 hasegawa:
il kit fornisce l'opportunità di fare le luci di posizione con un trasparente. Ovvero forare la fusoliera ed inserire il vetrino.
Non mi convince la praticità della soluzione e l'effetto finale sarà buono?
Voi come avete fatto, E' una operazione che dovrei fare a breve visto che sto per chiudere i due gusci.
Mi era venuto in mente, ora faccio i fori, e poi a modello finito inserisco i trasparenti senza farli cadere dentro.
F.

Il cockpit è quasi finito, alcune maniglie ancora, ma le metto nel momento in cui lo chiudo in fusoliera.
- Esperti di 104:
Nei primissimi esemplari lo strumento nel circoletto era presente? Da alcuni manuali sembrerebbe di no.
-Esperti di 104 hasegawa:
il kit fornisce l'opportunità di fare le luci di posizione con un trasparente. Ovvero forare la fusoliera ed inserire il vetrino.
Non mi convince la praticità della soluzione e l'effetto finale sarà buono?
Voi come avete fatto, E' una operazione che dovrei fare a breve visto che sto per chiudere i due gusci.
Mi era venuto in mente, ora faccio i fori, e poi a modello finito inserisco i trasparenti senza farli cadere dentro.
F.