come ti miglioro il tornado italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: come ti miglioro il tornado italeri

Messaggio da Benny »

lo sai che non sono esattamente quello da risultato finale.....anche perchè non è che sia tutto sto splendore da andarne fiero in giro.....fermo restando che credo sia più interessante l'iter, cioè il come si arriva al risultato finale
starmaster

Messaggio da starmaster »

Benny ha scritto:lo sai che non sono esattamente quello da risultato finale.....anche perchè non è che sia tutto sto splendore da andarne fiero in giro.....fermo restando che credo sia più interessante l'iter, cioè il come si arriva al risultato finale

.,..perdonami mo non ho capito questa affermazione.....è piaciuto a tutti... ;)

io penso che tutto faccia esperienza e bisogna SEMPRE vederne il lato positivo anche degli insuccessi (anche SE il tuo NON lo è affatto).. e bisogna esserne sempre fieri del lavoro... anche se il risultato non è quello che ci si aspettava.....,. :-oook

hai recuperato un esemplare , sostituendone il tettuccio exnovo; e hai modificato la struttura del muso per come devrebbe essere! hai sverniciato e levigato le superfici in maniera ottimale;
hai verniciato l'aereo dando delle buone tonalità.... non avevi la matricola e hai saputo adoperare l'improvvisazione di mascherarla sotto la cortina di fumo.... ;) :-D ma che volevi dippiù? per le alette delle taniche...... non sono in fondo un guaio....hai rifatto un'aereo intero ..e che saranno mai 2 taniche? :-oook comunque è un'aereo che fatte delle foto più dedicate con luce naturale e senza ombre... in galleria starebbe veramente bene :-oook
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

approposito io e Greco stiamo valutando di clonare con la resina alcune parti dell'HB per poterle adattare all'italeri....quindi se qualcuno è interessato si faccia avanti.....al momento siam partiti dai BOZ, che son molto più bellini dei boz originali italeri e soprattutto non si trovano in commercio
starmaster

interessante ..... :-oook

il bozz quando non è operativo...(per i voli di tutti i giorni) all'interno si vedono due cannucce

Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

quello dell'HB si presenta così....

Immagine

fonte: http://i44.tinypic.com/6stbap.jpg

mentre quello italeri ha il culo pari e poco dettagliato
starmaster

fantastico------- :-oook :-oook
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

ho fatto un elenco di roba clonabile dall'hobby adattabile all'italeri

- piloni serbatoi/piloni boz (attenzione nella scatla HB ci sono 2 tipi di piloni, quelli per l'ADV con doppia rotaia per 2 sidewinder e quelli con singola rotaia per l'IDS/ECR con una sola rotaia
- vani aerofreni (sono da modificare leggermente ma anche questi sono adattabili) esistono in commercio dell'aires
- vani carrello (li fà già l'aires)
- flaps e slats (anche questi andrebbero leggermente modificati ma sono già corretti al 90%) non esistono in commercio
- carrelli (sono già in commercio in metallo)
- alettone del timone di coda (nell'italeri è fisso nello stampo, nell'hb dà la possibilità di orientarlo a piacimento) non esiste in commercio
- BOZ (non esistono in commercio) il set HB ne ha solo uno, quindi chi vuole fare un tornado italiano rimane fregato, ma sono più belli di quelli italeri
- tutto l'armamento (bombe BSU, missili HARM etc etc)
- rotaie sulla pancia (più belle quelle HB e più particolareggiate)
- eventuale canopy/parabrezza in vacuform (non esiste in commercio)
- scarichi (esistono in commercio aires)
- ruote (esistono in commercio ma di difficile reperibilità)
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Benny ha scritto:ho fatto un elenco di roba clonabile dall'hobby adattabile all'italeri

- piloni serbatoi/piloni boz (attenzione nella scatla HB ci sono 2 tipi di piloni, quelli per l'ADV con doppia rotaia per 2 sidewinder e quelli con singola rotaia per l'IDS/ECR con una sola rotaia
- vani aerofreni (sono da modificare leggermente ma anche questi sono adattabili) esistono in commercio dell'aires
- vani carrello (li fà già l'aires)
- flaps e slats (anche questi andrebbero leggermente modificati ma sono già corretti al 90%) non esistono in commercio
- carrelli (sono già in commercio in metallo)
- alettone del timone di coda (nell'italeri è fisso nello stampo, nell'hb dà la possibilità di orientarlo a piacimento) non esiste in commercio
- BOZ (non esistono in commercio) il set HB ne ha solo uno, quindi chi vuole fare un tornado italiano rimane fregato, ma sono più belli di quelli italeri
- tutto l'armamento (bombe BSU, missili HARM etc etc)
- rotaie sulla pancia (più belle quelle HB e più particolareggiate)
- eventuale canopy/parabrezza in vacuform (non esiste in commercio)
- scarichi (esistono in commercio aires)
- ruote (esistono in commercio ma di difficile reperibilità)
grazie mille!!! stavo proprio pensando di fare il mio Tornado IDS con un frankenstein fra l'Italeri e l'HobbyBoss!!! mi appunto quanto detto!!! è una sfida che mi attizza molto!
ciao
Ale
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Oggi pom ho fatto il primo stampo, se ttt va bene domani pomeriggio sforno il primo boz con la pressure pot fatta in casa: sarei già stato pronto ma ho clonato il missile senza prevedere la materozza, e per modificare lo stampo ho rovinato ttt, quindi l'ho rifatto exnovo, appunto domani dovrebbe essere pronto. Se il tappo della pentola non mi arriva in faccia da domani boz per tutti!!!
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
starmaster

Benny ha scritto:ho fatto un elenco di roba clonabile dall'hobby adattabile all'italeri

io tantissimi anni fa... feci un tornado Italeri con il timone movibile.... basta aggiungere i perni alle estremità ;)

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”