come ti miglioro il tornado italeri
Moderatore: Madd 22
- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: come ti miglioro il tornado italeri
lo sai che non sono esattamente quello da risultato finale.....anche perchè non è che sia tutto sto splendore da andarne fiero in giro.....fermo restando che credo sia più interessante l'iter, cioè il come si arriva al risultato finale
Benny ha scritto:lo sai che non sono esattamente quello da risultato finale.....anche perchè non è che sia tutto sto splendore da andarne fiero in giro.....fermo restando che credo sia più interessante l'iter, cioè il come si arriva al risultato finale
.,..perdonami mo non ho capito questa affermazione.....è piaciuto a tutti...

io penso che tutto faccia esperienza e bisogna SEMPRE vederne il lato positivo anche degli insuccessi (anche SE il tuo NON lo è affatto).. e bisogna esserne sempre fieri del lavoro... anche se il risultato non è quello che ci si aspettava.....,.

hai recuperato un esemplare , sostituendone il tettuccio exnovo; e hai modificato la struttura del muso per come devrebbe essere! hai sverniciato e levigato le superfici in maniera ottimale;
hai verniciato l'aereo dando delle buone tonalità.... non avevi la matricola e hai saputo adoperare l'improvvisazione di mascherarla sotto la cortina di fumo....

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
approposito io e Greco stiamo valutando di clonare con la resina alcune parti dell'HB per poterle adattare all'italeri....quindi se qualcuno è interessato si faccia avanti.....al momento siam partiti dai BOZ, che son molto più bellini dei boz originali italeri e soprattutto non si trovano in commercio
interessante .....
il bozz quando non è operativo...(per i voli di tutti i giorni) all'interno si vedono due cannucce

il bozz quando non è operativo...(per i voli di tutti i giorni) all'interno si vedono due cannucce

- Benny
- Super Extreme User
quello dell'HB si presenta così....

fonte: http://i44.tinypic.com/6stbap.jpg
mentre quello italeri ha il culo pari e poco dettagliato

fonte: http://i44.tinypic.com/6stbap.jpg
mentre quello italeri ha il culo pari e poco dettagliato
- Benny
- Super Extreme User
ho fatto un elenco di roba clonabile dall'hobby adattabile all'italeri
- piloni serbatoi/piloni boz (attenzione nella scatla HB ci sono 2 tipi di piloni, quelli per l'ADV con doppia rotaia per 2 sidewinder e quelli con singola rotaia per l'IDS/ECR con una sola rotaia
- vani aerofreni (sono da modificare leggermente ma anche questi sono adattabili) esistono in commercio dell'aires
- vani carrello (li fà già l'aires)
- flaps e slats (anche questi andrebbero leggermente modificati ma sono già corretti al 90%) non esistono in commercio
- carrelli (sono già in commercio in metallo)
- alettone del timone di coda (nell'italeri è fisso nello stampo, nell'hb dà la possibilità di orientarlo a piacimento) non esiste in commercio
- BOZ (non esistono in commercio) il set HB ne ha solo uno, quindi chi vuole fare un tornado italiano rimane fregato, ma sono più belli di quelli italeri
- tutto l'armamento (bombe BSU, missili HARM etc etc)
- rotaie sulla pancia (più belle quelle HB e più particolareggiate)
- eventuale canopy/parabrezza in vacuform (non esiste in commercio)
- scarichi (esistono in commercio aires)
- ruote (esistono in commercio ma di difficile reperibilità)
- piloni serbatoi/piloni boz (attenzione nella scatla HB ci sono 2 tipi di piloni, quelli per l'ADV con doppia rotaia per 2 sidewinder e quelli con singola rotaia per l'IDS/ECR con una sola rotaia
- vani aerofreni (sono da modificare leggermente ma anche questi sono adattabili) esistono in commercio dell'aires
- flaps e slats (anche questi andrebbero leggermente modificati ma sono già corretti al 90%) non esistono in commercio
- alettone del timone di coda (nell'italeri è fisso nello stampo, nell'hb dà la possibilità di orientarlo a piacimento) non esiste in commercio
- BOZ (non esistono in commercio) il set HB ne ha solo uno, quindi chi vuole fare un tornado italiano rimane fregato, ma sono più belli di quelli italeri
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
grazie mille!!! stavo proprio pensando di fare il mio Tornado IDS con un frankenstein fra l'Italeri e l'HobbyBoss!!! mi appunto quanto detto!!! è una sfida che mi attizza molto!Benny ha scritto:ho fatto un elenco di roba clonabile dall'hobby adattabile all'italeri
ciao
Ale
- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Greco
Oggi pom ho fatto il primo stampo, se ttt va bene domani pomeriggio sforno il primo boz con la pressure pot fatta in casa: sarei già stato pronto ma ho clonato il missile senza prevedere la materozza, e per modificare lo stampo ho rovinato ttt, quindi l'ho rifatto exnovo, appunto domani dovrebbe essere pronto. Se il tappo della pentola non mi arriva in faccia da domani boz per tutti!!!
io tantissimi anni fa... feci un tornado Italeri con il timone movibile.... basta aggiungere i perni alle estremitàBenny ha scritto:ho fatto un elenco di roba clonabile dall'hobby adattabile all'italeri