AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Bravo acnhe io preferisco stare là a grattare pllstica/colla in eccesso più che stuccare mille volte :-oook
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

stai andando bene! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Bravo acnhe io preferisco stare là a grattare pllstica/colla in eccesso più che stuccare mille volte :-oook
Vero Roberto, ho fatto solo una prova con lo stucco, ma bisogna sempre stare a riempire :-bleaa
Psycho ha scritto:stai andando bene! :-oook
Grazie Emanuele!!! :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pian pianino... prende forma! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Pian pianino... prende forma! ;)
eh si, dai sta venemdo fuori qualcosa che assomiglia vagamente al super cobra ahah :lol: :lol: :lol:
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Ragazzi una domandina..
come si vede dalla foto, le alette laterali putroppo non combaciano e non sarebbe un problema stuccarle con la palastica liquida, ma a dire il vero volevo prima verniciare la fusoliera e poi incollarle... qualche consiglio?

Immagine

Comunque oggi ho scartavetrato un po e ho iniziato a montare le foto incisioni sul ventre e...guardando questa foto mi è venuta l'idea di riprodurre il faro e qualche altro dettaglio :-D

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per quelle fessure è ottimo il Milliput Bianco oppure il Mr Surfacer 500 Carmine. Con questi due prodotti puoi evitare la fase di carteggiatura perchè si possono lisciare con un cottonfioc imbevuto di acqua (nel primo caso) o di Lacquer Thinner Tamiya (nel secondo).
In ogni caso è meglio che i travetti li incolli prima della verniciatura... altrimenti stuccarli diventa impossibile. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Per quelle fessure è ottimo il Milliput Bianco oppure il Mr Surfacer 500 Carmine. Con questi due prodotti puoi evitare la fase di carteggiatura perchè si possono lisciare con un cottonfioc imbevuto di acqua (nel primo caso) o di Lacquer Thinner Tamiya (nel secondo).
In ogni caso è meglio che i travetti li incolli prima della verniciatura... altrimenti stuccarli diventa impossibile. ;)

Grazie Valerio!quale mi consigli di più? tanto il laquer ce l'ho a casa :)
il problema sarebbe per la verniciatura e dato che non uso l'aerografo, vorrei evitate che i travetti mi facciano da ostacolo durante l'operazione...a dire il vero avevo intenzione di montare solo i pattini di atterraggio per procedere alla verniciatura e per ultimo il travetti...ragazzi illuminatemi!!! :.-(
starmaster

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Per quelle fessure è ottimo il Milliput Bianco oppure il Mr Surfacer 500 Carmine. Con questi due prodotti puoi evitare la fase di carteggiatura perchè si possono lisciare con un cottonfioc imbevuto di acqua (nel primo caso) o di Lacquer Thinner Tamiya (nel secondo).
Giustissimo ed è di semplice uso; anche perchè è meglio incollare prima perchè così la colla "salda" tra plastica-plastica...altrimenti incolleresti sul film della vernice avendo coì poca tenuta..

ma poi ti sei ben documentato sui colori giusti?
io indicai in que foruml quelle tonalità ma non sono sicuro che siano uguali "sembrerebbe" che si accostino bene comunque.....
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

starmaster ha scritto:
Giustissimo ed è di semplice uso; anche perchè è meglio incollare prima perchè così la colla "salda" tra plastica-plastica...altrimenti incolleresti sul film della vernice avendo coì poca tenuta..

ma poi ti sei ben documentato sui colori giusti?
io indicai in que foruml quelle tonalità ma non sono sicuro che siano uguali "sembrerebbe" che si accostino bene comunque.....

wella Eugenio!!!
proverò allora ad incollarle prima
Si per i colori ho risolto.Quelli suggeriti da te si accostavano bene ma erano colori RAF (AS31 ocean grey e AS323 medium sea grey).
Guardando le tabelle di conversione e facendo riferimento ai colori Federal Stardard ho preso l'AS26 (light ghost grey) e l'AS28 (medium grey)
Beh a limite quelle due bombolette le metto in vendita, sono ancora sigillate :)

Un'altra domandina...dopo la verniciatura, volevo usare i colori ad olio per mettere in risalto le pannellature ecc.
Quale colore mi consigliate?e come applicarlo? come pennelli ho dallo 000 fino al 6 e un paio in silicone
Rispondi

Torna a “Under Construction”