The Entebbe Raider - KC-130H Italeri 1/72. FINITO!!

Moderatore: Madd 22

Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: The Entebbe Raider - KC-130H Italeri 1/72. FINITO!!

Messaggio da Maver76 »

Molto bello veramente complimenti.
Ma nella foto 14 hai esagerato col flash o c'è un pò meno opaco? comunque niente di chè
Bellissima la mimetica col post, come al tuo solito
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto::shock: :shock: :shock: dico solamente una piccolissima cosa, a bassa voce però: Vale, sistema il ruotino posteriore dx che non tocca terra....
SSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! non dirlo Francè!! :-prrrr ti dico un'altra cosa... non tocca neanche il sinistro! però non potevo limare ulteriormente gli pneumatici però... rischiavo di farli diventare ovali! me lo tengo così... con la sua "piccola particolarità"!
Non sò quanto misura... te lo farò sapere. Per ora ti dico che è... grosso! :-D
microciccio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:...Ed hai fatto bene, grazie! il link non funzionava? ;) ...
Esatto, credo che a causa dell'ora tarda e dell'età che avanza inesorabile :-prrrr , ti si erano invertiti i contenuti dei campi Enter a link for page: e Enter a description for page:. :mrgreen:
Si, molto probabile! grazie per la correzione. ;)
Maver76 ha scritto:Ma nella foto 14 hai esagerato col flash o c'è un pò meno opaco? comunque niente di chè
Grazie Cosimo! nella foto 14 ho usato il flash... in molte altre no. In effetti credo che con le foto definitive non userò flash o altre luci... i colori si "sbiancano" parecchio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

aspide85 ha scritto:se continui a fare dei capolavori simili IAF ti danno la cittadinanza onoraria e ti circonc**** pure..sei un artista. modello eccezionale! :-oook
La cittadinanza la accetto volentieri... ma il resto preferirei evitare!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
pitchup ha scritto:Ciao Valerio
me lo sono guardato e riguardato e devo dire che è strepitoso! Ineccepibile sotto tutti i punti di vista.
Grazie Max! e pensare che credevo che non ti sarebbe piaciuto... devo ammettere, però, che ho spinto un pò di più sull'invecchiamento questa volta. Diciamo che si avvicina di più alla "Spagna"!

Grazie anche a Sarvo, Leo Thunderjet, Paolo Fishpot, Emanuele Psycho, Stefano, William (ho dimenticato qualcuno?)... complimenti apprezzatissimi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto: ..........Fatemi sapere cosa ne pensate... in tutta sincerità! :-D
............Ho scattato varie foto con situazioni di luce differenti per cercare di far capire al meglio l'usura della mimetica ma... non ci sono riuscito granchè bene! in alcune foto il post shading spara tantissimo... in altre sembra non esserci...........
In tutta sincerità...in foto il "post" spara, ma credo che dal vivo questo sia un signor modello :-oook.
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Bravo Vale,dalle foto sembra siano più modelli diversi,sicuramente dal vivo sarà fantastico!
complimenti! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Ottimo risultato, complimenti!
Di Hercules Israeliani e così ben azzeccati se ne vedono raramente, l'unico appunto è che io lo avrei sporcato un pò di più.
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Valerio, i tuoi lavori sono come sempre bellissimiiiiiiiiii :-000 :-000 da urlo!!!!
Ps una domanda, cosa sono tiranti o antenne quelli che si congiungono sulla coda? scusa la mia ignoranza,e cosa hai usato per riprodurli sprue stirato?
Ancora complimenti ciao Angel
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

Che dire, fantastico come sempre. Oramai è diventata una monotonia commentare le tue gallerie :-prrrr :-prrrr

Più che sul modello in se, mi fermerei sugli aspetti tecnici.
La pulizia del montaggio e della colorazione è alquanto disarmante. non c'è un granello di polvere, o puntino di vernice fuori posto... la verniciatura è praticamente perfetta. La superficie sembra talmente liscia, che sembra che le stampate siano uscite già colorate... non so come fai e sta cosa mi sconforta se lo paragono ai miei modelli.
Il modello è bello, anni fa feci lo stesso, l'italeri in 1:72 e devo dire che è veramente enorme!!!!! Personalmente io avrei esagerato di più con l'invecchiamento, a me gli aerei piacciono belli vissuti, però hai già spiegato le tue motivazioni.

Che altro dire... complimenti! :-V :-V :-V :-V
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

marturangel ha scritto:Ps una domanda, cosa sono tiranti o antenne quelli che si congiungono sulla coda? scusa la mia ignoranza,e cosa hai usato per riprodurli sprue stirato?
Ciao Angelo, grazie! i cavi sono antenne e li ho riprodotti usando l'SBM Wire della ditta SBM. E' un elastometro, quindi si può mettere in trazione anche di parecchio. E' verniciabile ed incolla (con la ciano) che è una bellezza! pochi secondi e già il cavo rimane in posizione. Da tenere assolutamente nella dotazione di base. :)
andrewb80 ha scritto:La pulizia del montaggio e della colorazione è alquanto disarmante. non c'è un granello di polvere, o puntino di vernice fuori posto... la verniciatura è praticamente perfetta. La superficie sembra talmente liscia, che sembra che le stampate siano uscite già colorate... non so come fai e sta cosa mi sconforta se lo paragono ai miei modelli.
Grazie anche a te Andrè! la polvere c'è... ma non si vede! nel senso che, con un pò di "furbizia" modellistica, si riesce a coprire (magari con qualche spot di colore dato ad hoc che, per chi non conosce il soggetto, potrebbe sembrare normale invecchiamento). E' solo una questione di allenamento e di occhio... basta non scoraggiarsi e andare avanti. Pian piano si migliora! le croste le ho tirate fuori anche io, e continuo ancora a farle... tranquillo! :-oook :-oook :-oook

Immagine Immagine

rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Come già detto in privato, bellissimo modello.
E, nonostante la tua innata autocritica, al tuo solito elevato standard.
Mi è piaciuta la dedica.
Complimenti anche per la scelta del soggetto, insolito soprattutto in questa livrea, che immagino abbia stimolato anche la curiosità di saperne di più sull'operazione Entebbe.

Un dubbio: ma una volta composto l'intruglio magico flat-base+future nella coppetta dell'aztek, se io poi ci sparo le due spruzzate di chante clear che dici, non mi parte tutta la morchia in giro per la scrivania? Come risolvo? :mrgreen:

Paolo
Rispondi

Torna a “Eliche”