Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Il Signor Chang come sottolinea Valerio non si è comportato bene con la clientela. Anche se come afferma lui che solo lo 0,2% ha avuto da ridire sullo stampo, non giustifica il suo modo arrogante di porsi con la clientela, che tra l'altro lo fa mangiare.
Ribadisco che sia un vero peccato perchè per altri versi e più curato del ottimo Hasegawa che risente dei suoi anni.
Credo la Kinetic abbia attinto molto dal set della Daco.
Ciao a tutti
Ho come il sospetto che Mr Chung non prenoterà mai vacanze in Italia!
Credo che Michele abbia colto l'essenza della questione. Noi si ragiona col cuore... Mr. Chung deve ragionare con gli azionisti: rifare uno stampo per uno 0,2% (mercato si e no di una 15ina di scatole... forse) : voi, in veste di amministratori, lo fareste??? Quanto costerebbe??? Varrebbe la pena per accaparrarsi 15 clienti in più??
A questo punto capisco l'inca....volatura, o meglio, la delusione, perchè poi alla fine è più questa che noto, soprattutto perchè davvero non ci capacitiamo di capire come nel 2019, in tempi tecnologicamente avanzati in tutti i campi, la Kinetic sbaglia clamorosamente mentre la ESCI, negli anni '70, con stampi fatti a mano NON sbagliava il suo '104!!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Foto definitiva che mette a confronto i due stampi in "competizione" ... in basso il vecchio Hasegawa, in alto il nuovo Kinetic.
Il vecchio dovrebbe essere sorpassato anche dal peso degli anni... il nuovo dovrebbe essere il futuro punto di riferimento; invece, come spesso accade negli ultimi anni, il vecchio reggerà ancora per parecchio tempo... il nuovo sarà solo un altro stampo che "gli somiglia".
Guardate come l'intake fatto da Kinetic sia depresso e corto.... Hasegawa, all'epoca, fece i compiti a casa in maniera ineccepibile. Eppure on line si sono scatenati commenti iper positivi per l'ultimo nato in casa cinese.. che le recensioni siano tutte troppe sbilanciate?
C'è anche chi sta tirando fuori, dopo anni e dopo averne già costruiti 20, il fatto che l'Hasegawa abbia le ali più corte di un millimetro... come arrampicarsi sugli specchi....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Io in campo aeronautico sono molto ignorante quindi non posso parlare di tecnica e caratteristiche, ne tantomeno valutare uno stampo.
Da quel che leggo è piuttosto palesemente sbagliato in una o più zone...
Io nel campo stampi ci lavoro quindi capisco il discorso costi....ma il punto non è perché dovrebbero rifarlo....è perché l'hanno fatto così.
Con i mezzi attualmente disponibili lo puoi progettare come ti pare...più corto di 1 metro o più lungo di 5 centesimi di millimetro...puoi disegnare un arco perfetto o una spline con mila e mila punti diversi.....
Quindi a oggi il voler progettarlo fedele o no è puramente una scelta.
Hanno scelto cosi, non hanno dato importanza alla fedeltà dei dettagli e fine.....sono scelte di progettazione.
Gli sarebbe costato zero tirare 2 righe giuste al cad dopo aver studiato il vero.
Saranno felici per le vendite ma sicuramente hanno perso un'opportunità per diventare il nuovo punto di riferimento.
La cosa che infastidisce è proprio questa...ormai che lo fai e che spendi......fallo bene....non mi puoi tirare fuori sta cosa delle percentuali come giustificazione
Ciao
Ho seguito pure io pe r curiosità il lungo WIP di Paolo Maglio si M+ . Alla fine sembra che i kit concorrenti Hase e Kinetic contengano entrambi errori vari tra misurazioni e forme.
In definitiva sembra che la toppa Kinetic c'è e si nota, anche se, come dettagli, sembra sicuramente migliore. Hase invece è un po' più scarno ma migliore sotto un punto di vista di forme. Che fare???... forse magari un po' di milliput può "rinciciottire" la zona incriminata del kinetic?
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
pitchup ha scritto: ↑24 settembre 2019, 8:10
Ciao
Ho seguito pure io pe r curiosità il lungo WIP di Paolo Maglio si M+ . Alla fine sembra che i kit concorrenti Hase e Kinetic contengano entrambi errori vari tra misurazioni e forme.
In definitiva sembra che la toppa Kinetic c'è e si nota, anche se, come dettagli, sembra sicuramente migliore. Hase invece è un po' più scarno ma migliore sotto un punto di vista di forme. Che fare???... forse magari un po' di milliput può "rinciciottire" la zona incriminata del kinetic?
saluti
Max... ma hai visto la zona interessata? Milliput?? e come??
Lì è pieno di dettagli e incisioni.... e la curva ha una forma leggera e raccordatissima.
Tutte queste citazioni degli errori di forma del kit Hasegawa dopo anni non ti suonano strane? un tentativo poco elegante di presentare due kit in diretto confronto (anche di vendita)?
Ci sono "modellisti" che ne hanno costruiti e spammati decine per anni... non hanno mai fiatato e non hanno mai fatto notare difetti. Ora, improvvisamente, il kit giapponese è l'apoteosi delle forme corte e sbagliate?
Non credi sia un po' forzata la situazione?
Sul dettaglio ci si lavora... per l'Hase esistono decine di set ad hoc. Sulle forme sbagliate si può fare ben poco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
fearless ha scritto: ↑24 settembre 2019, 13:19
Monogram docet!!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84 ha scritto: ↑24 settembre 2019, 16:25
Max... ma hai visto la zona interessata? Milliput?? e come??
Lì è pieno di dettagli e incisioni.... e la curva ha una forma leggera e raccordatissima.
... in effetti.... non ci avevo pensato ai pannelli...
Pur partendo dal presupposto che il kit Kinetic ha una toppa notevole (che però sembra la vediamo solo in Italia a quanto pare... il resto del mondo tace) i raffronti tra i due kit non mi suonano strani, anzi, a me ricordano invece i vari "Abbiamo costruito...." di Aeromodellismo nel quale si montavano TUTTI i kit di un soggetto, se ne elencavano pregi e difetti e poi si lasciava la scelta al modellista.
Quando c'era solo il '104 Hasegawa, che io ritengo ancora sempre il miglior kit in assoluto in circolazione, era inutile fare raffronti (lasciamo perdere i vetusti imparagonabili Monogram/ESCI).
Essendoci ora il concorrente, allo stato dell'arte, credo sia normale che un raffronto ci sia, semplicemente perché ora c'è la scelta.... quindi ecco che salta fuori il mm hasegawa in più, il raccordo Kinetic toppato, l'ala più corta di uno, l'ala più lunga dell'altro e, non ultimo, il prezzo (non ho capito ancora quale dei due costerà meno )
Mi sembra anche di avere capito tra le righe che forse Paolo Maglio, recensore su M+, abbia avuto qualche piccola parte nella produzione del kit Kinetic giusto?
Ergo tu alla fine la tua scelta l'hai fatta e punterai sempre sul cavallo hasegawa .... ad altri non interessa per ovvi motivi (ne riparleremo in 1/72 magari) ... altri faranno la tabella di raffronto "+/-" e decideranno in base ai più ..... altri in base alla carta di credito.... altri sceglieranno e basta senza un motivo...
Capisco perfettamente la tua delusione e la tua passione per il soggetto ma alla fine, penso, non valga la pena rodersi il fegato per questo Tanto nessun giudice contesterà ad una mostra tale difetto e chi capisce di '104 saprà perfettamente cosa dire nella Gallery: "..... la mimetica scura nasconde o minimizza l' errore di forme del kit Kinetic".
saluti
Massimo da Livorno