APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!
MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
Renault 5 turbo -tamiya- 1/24
Moderatore: Rosario
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Renault 5 turbo -tamiya- 1/24
Ciao a tutti in realtà non volevo nemmeno fare la gallery di questo modello, perché non lo ritengo il massimo sia come mia realizzazione sia come fattura del kit .
Io ho commesso un errore stupido durante la fase di verniciatura del lucido.
Volevo stendere un velo di gx100 dopo le decal per proteggerle,quando invece del gx ho steso x-22 che pur essendo lucido non è il massimo, perché è più delicato e "tenero" del gx e del 2k.
Per cui la fase di mascheratura e maneggio della carrozzeria che in questo kit si costretti a usare spesso, diventa un mezzo incubo perché si lasciano tracce anche usando i guanti.
Il kit peraltro è vecchissimo e scomposto pochissimo.Addirittura è predisposto per il motore elettrico, insomma è nato come un giocattolo o poco più.
Paraurti griglie e tanti particolari sono stampati tutt'uno con la carrozzeria costringendo a mascherare in continuazione o usare il classico pennello che senza vergogna ho usato spesso.
La macchina è la classica turbo del 1980 uscita con 2 colori base rosso e blu. Che ho riprodotto in questi due kit
Io ho commesso un errore stupido durante la fase di verniciatura del lucido.
Volevo stendere un velo di gx100 dopo le decal per proteggerle,quando invece del gx ho steso x-22 che pur essendo lucido non è il massimo, perché è più delicato e "tenero" del gx e del 2k.
Per cui la fase di mascheratura e maneggio della carrozzeria che in questo kit si costretti a usare spesso, diventa un mezzo incubo perché si lasciano tracce anche usando i guanti.
Il kit peraltro è vecchissimo e scomposto pochissimo.Addirittura è predisposto per il motore elettrico, insomma è nato come un giocattolo o poco più.
Paraurti griglie e tanti particolari sono stampati tutt'uno con la carrozzeria costringendo a mascherare in continuazione o usare il classico pennello che senza vergogna ho usato spesso.
La macchina è la classica turbo del 1980 uscita con 2 colori base rosso e blu. Che ho riprodotto in questi due kit
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Renault 5 turbo -tamiya- 1/24
Ciao
la mitica R5 Turbo... in accoppiata con la UNO turbo direi due vere bare su 4 ruote!!!
In effetti un po' giocattolose ma, tutto sommato, si lasciano guardare da noi attempati che ce le ricordiamo sfrecciare per le vie della città!!!
saluti
la mitica R5 Turbo... in accoppiata con la UNO turbo direi due vere bare su 4 ruote!!!
In effetti un po' giocattolose ma, tutto sommato, si lasciano guardare da noi attempati che ce le ricordiamo sfrecciare per le vie della città!!!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai completato la collezione! ammetto di preferire la versione blu.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- VorreiVolare
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Purtroppo la mancanza del lucido rende tutto un po' "giocattoloso" però, mi hai riportato ai mitici anni 90 dove i costruttori facevano a gara a produrre queste macchinine dalla cavalleria a dir poco esuberante. Chi c'era e le ha provate sa delle emozioni che regalavano... in tutti i sensi!!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
le ricordo ancora esposte entrambe in vetrina in una delle piazze centrali di Bergamo. Anche se sono passati parecchi anni i colori li ricordo più scuri rispetto alla tua interpretazione.
Ci hai proposto modelli decisamente migliori.
microciccio
le ricordo ancora esposte entrambe in vetrina in una delle piazze centrali di Bergamo. Anche se sono passati parecchi anni i colori li ricordo più scuri rispetto alla tua interpretazione.
Ci hai proposto modelli decisamente migliori.
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
.... no dai ... la R5 faceva il palo alla 205 e alla Golf. La Uno era una e vera propria bara visto il telaio .... qualcuno si ricorda come erano le portiere? Tra te e la strada c'era un sottile strato di metallo e l'imbottitura delle maniglie e tra di esse il nulla .... altro che barre antiintrusione ecc. ecc, .... vabbè altri tempi
Bei modelli