cvn 65 Enterprise tamiya 1/350
Moderatore: microciccio
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350
Che bello questo kit, assieme alla Nimzit, sono un sogno fin da quando ero piccolino.
Bene con i lavori.
Avrei una curiosità sul ponte. Sapresti dire che tipo di ganci, quei cerchi di ancoraggio per gli aerei, ero presenti verso la metà degli anni 70? Se quelli a 5 Raggi, oppure erano presenti i vecchi a 4?
Continuo a seguirti
Bene con i lavori.
Avrei una curiosità sul ponte. Sapresti dire che tipo di ganci, quei cerchi di ancoraggio per gli aerei, ero presenti verso la metà degli anni 70? Se quelli a 5 Raggi, oppure erano presenti i vecchi a 4?
Continuo a seguirti
- vogliadimare
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: marcello
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ho visto il tuoi velivoli che non sono "Intruder" ma il suo derivato "Prowler" EA6b.
Le ali per la posizione stivata sono però in posizione troppo aperta (a meno che non siano accesi ed il pilota stia dispiegando le ali dirigendosi verso la catapulta).
Dovresti piegare maggiormente le semiali verso l'interno quasi a far toccare le loro estremità per una configurazione stivata più corretta.
sluti
ho visto il tuoi velivoli che non sono "Intruder" ma il suo derivato "Prowler" EA6b.
Le ali per la posizione stivata sono però in posizione troppo aperta (a meno che non siano accesi ed il pilota stia dispiegando le ali dirigendosi verso la catapulta).
Dovresti piegare maggiormente le semiali verso l'interno quasi a far toccare le loro estremità per una configurazione stivata più corretta.
sluti
- vogliadimare
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
Ok ricevuto per il momento le ali sono ancora in fase di lavorazione
Quando avrò finito e dovrò verniciate le piegherò definitivamente
Per il modello devo controllare perché sulle istruzioni mi da quello che avevo scritto
Comunque grazie del consiglio
Piano piano mi sto facendo una cultura così come pratica con le fotoincisioni
Ciao
Quando avrò finito e dovrò verniciate le piegherò definitivamente
Per il modello devo controllare perché sulle istruzioni mi da quello che avevo scritto
Comunque grazie del consiglio
Piano piano mi sto facendo una cultura così come pratica con le fotoincisioni
Ciao
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Marcello,
Pur preferendo gli aerei, le portaerei mi hanno sempre affascinato... il kit è uno spettacolare, e stai procedendo bene.
Essendo così dettagliato, mi permetto di suggerirti di procedere con calma, curando i particolari (es. Il suggerimento di Max sull'inclinazione delle semiali del Prowler); non mi resta che accomodarmi e seguire gli sviluppi!
Pur preferendo gli aerei, le portaerei mi hanno sempre affascinato... il kit è uno spettacolare, e stai procedendo bene.
Essendo così dettagliato, mi permetto di suggerirti di procedere con calma, curando i particolari (es. Il suggerimento di Max sull'inclinazione delle semiali del Prowler); non mi resta che accomodarmi e seguire gli sviluppi!

- vogliadimare
- Super Extreme User
siderum_tenus ha scritto: ↑25 ottobre 2019, 20:29 Ciao Marcello,
Essendo così dettagliato, mi permetto di suggerirti di procedere con calma, curando i particolari (es. Il suggerimento di Max sull'inclinazione delle semiali del Prowler); non mi resta che accomodarmi e seguire gli sviluppi!![]()
sono pienamente d'accordo , ci provo anche se spesso mi viene la tentazione di correre
comunque si cerco di considerare ogni singolo pezzo come se fosse il modello principale
per il momento sto ancora lavorando con i veivoli
dalle stuccature alle fotoincisioni
poi passerò alla verniciatura,decal e lavaggi di ogni singolo aereo
questo è poi il periodo a cui posso dedicarmi con il massimo del tempo a disposizione
- vogliadimare
- Super Extreme User
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marcvello,
la sovrapposizione delle semiali ripiegate del Viking potrebbe crearti qualche impedimento in fase di verniciatura. Sono ancora rimovibili o le hai già fissate?
microciccio
la sovrapposizione delle semiali ripiegate del Viking potrebbe crearti qualche impedimento in fase di verniciatura. Sono ancora rimovibili o le hai già fissate?
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Una considerazione se posso:
vedo sui velivoli che stai completando come una sorta di preshading. Secondo me invece ti converrebbe dipingere gli aerei completamente di nero (anche usando un black primer) e poi spruzzare il loro colore definitivo molto diluito. Questo modo ti permetterà di ottenere una sorta di ombreggiatura artificiale in quanto, se spruzzi in maniera perpendicolare al soggetto, il colore si depositerà più sulle zone in rilievo e meno nelle altre creando, appunto, un chiaroscuro aumentando la tridimensionalità.
Secondo me è più gestibile viste le dimensioni in gioco. Ovviamente magari fai una prova su uno (un soggetto ideale, "tormentato" a livello di estetica, può essere uno di quei S3 Viking).
saluti
Una considerazione se posso:
vedo sui velivoli che stai completando come una sorta di preshading. Secondo me invece ti converrebbe dipingere gli aerei completamente di nero (anche usando un black primer) e poi spruzzare il loro colore definitivo molto diluito. Questo modo ti permetterà di ottenere una sorta di ombreggiatura artificiale in quanto, se spruzzi in maniera perpendicolare al soggetto, il colore si depositerà più sulle zone in rilievo e meno nelle altre creando, appunto, un chiaroscuro aumentando la tridimensionalità.
Secondo me è più gestibile viste le dimensioni in gioco. Ovviamente magari fai una prova su uno (un soggetto ideale, "tormentato" a livello di estetica, può essere uno di quei S3 Viking).
saluti
- vogliadimare
- Super Extreme User
Come si vede che sono alle prime armi comunque si sono amovibili nel senso che basta poco per rimuoverlemicrociccio ha scritto: ↑31 ottobre 2019, 7:55 Ciao Marcvello,
microciccio
e verniciarle in separate sede
devo dire che comunque vi era venuto il dubbio ma pensavo di risolverlo col maskol
ma forse è meglio rimuoverle
Mi fa piacere comunque avere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti e le critiche
provvedo subito
ciao e grazie