cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: cvn 65 Enterprise tamiya 1/350

Messaggio da pawn »

Che bello questo kit, assieme alla Nimzit, sono un sogno fin da quando ero piccolino.
Bene con i lavori.
Avrei una curiosità sul ponte. Sapresti dire che tipo di ganci, quei cerchi di ancoraggio per gli aerei, ero presenti verso la metà degli anni 70? Se quelli a 5 Raggi, oppure erano presenti i vecchi a 4?
Continuo a seguirti
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari
scratch builder: no
Nome: marcello

Messaggio da vogliadimare »

Sto lavorando sulle fotoincisioni
Sui veivoli A-6Aintruder
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ho visto il tuoi velivoli che non sono "Intruder" ma il suo derivato "Prowler" EA6b.
Le ali per la posizione stivata sono però in posizione troppo aperta (a meno che non siano accesi ed il pilota stia dispiegando le ali dirigendosi verso la catapulta).
Dovresti piegare maggiormente le semiali verso l'interno quasi a far toccare le loro estremità per una configurazione stivata più corretta.
sluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico in particolare navi da guerra e mezzi militari

Ok ricevuto per il momento le ali sono ancora in fase di lavorazione
Quando avrò finito e dovrò verniciate le piegherò definitivamente
Per il modello devo controllare perché sulle istruzioni mi da quello che avevo scritto

Comunque grazie del consiglio
Piano piano mi sto facendo una cultura così come pratica con le fotoincisioni
Ciao
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marcello,

Pur preferendo gli aerei, le portaerei mi hanno sempre affascinato... il kit è uno spettacolare, e stai procedendo bene.

Essendo così dettagliato, mi permetto di suggerirti di procedere con calma, curando i particolari (es. Il suggerimento di Max sull'inclinazione delle semiali del Prowler); non mi resta che accomodarmi e seguire gli sviluppi! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User

siderum_tenus ha scritto: 25 ottobre 2019, 20:29 Ciao Marcello,

Pur preferendo gli aerei, le portaerei mi hanno sempre affascinato... il kit è uno spettacolare, e stai procedendo bene.

Essendo così dettagliato, mi permetto di suggerirti di procedere con calma, curando i particolari (es. Il suggerimento di Max sull'inclinazione delle semiali del Prowler); non mi resta che accomodarmi e seguire gli sviluppi! ;)

sono pienamente d'accordo , ci provo anche se spesso mi viene la tentazione di correre
comunque si cerco di considerare ogni singolo pezzo come se fosse il modello principale
per il momento sto ancora lavorando con i veivoli
dalle stuccature alle fotoincisioni

poi passerò alla verniciatura,decal e lavaggi di ogni singolo aereo

questo è poi il periodo a cui posso dedicarmi con il massimo del tempo a disposizione
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User

Due s3a viking quasi terminati
Mi manca la verniciatura e lavaggi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marcvello,

la sovrapposizione delle semiali ripiegate del Viking potrebbe crearti qualche impedimento in fase di verniciatura. Sono ancora rimovibili o le hai già fissate?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Una considerazione se posso:
vedo sui velivoli che stai completando come una sorta di preshading. Secondo me invece ti converrebbe dipingere gli aerei completamente di nero (anche usando un black primer) e poi spruzzare il loro colore definitivo molto diluito. Questo modo ti permetterà di ottenere una sorta di ombreggiatura artificiale in quanto, se spruzzi in maniera perpendicolare al soggetto, il colore si depositerà più sulle zone in rilievo e meno nelle altre creando, appunto, un chiaroscuro aumentando la tridimensionalità.
Secondo me è più gestibile viste le dimensioni in gioco. Ovviamente magari fai una prova su uno (un soggetto ideale, "tormentato" a livello di estetica, può essere uno di quei S3 Viking).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
vogliadimare
Super Extreme User
Super Extreme User

microciccio ha scritto: 31 ottobre 2019, 7:55 Ciao Marcvello,

la sovrapposizione delle semiali ripiegate del Viking potrebbe crearti qualche impedimento in fase di verniciatura. Sono ancora rimovibili o le hai già fissate?

microciccio
Come si vede che sono alle prime armi comunque si sono amovibili nel senso che basta poco per rimuoverle
e verniciarle in separate sede
devo dire che comunque vi era venuto il dubbio ma pensavo di risolverlo col maskol
ma forse è meglio rimuoverle

Mi fa piacere comunque avere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti e le critiche
provvedo subito

ciao e grazie
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”