Pagina 1 di 5

Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 19:24
da silman
Salve a tutti, grazie per questo interessantissimo forum, complimenti a chi lo tiene vivo... e complimenti per la bella idea di presentarsi.
A proposito di ciò... ciao! Mi chiamo Silvio, ho 46 anni e una antica passione per il modellismo, in particolare gli aerei tedeschi della IIWW "perchè sono tanti e hanno livree molto diverse" come mi convinsi quando avevo circa 11 anni. Risale ad allora il mio primo modellino che riuscii a costruire e far restare in piedi (i tentativi messi in pratica fino allora non prevedevano la pazienza per far seccare la colla). Era uno Spitfire Airfix in 1/72, acquistato in un negozio di modellismo a Cagliari. Di quei negozi storici, romantici, con un signore pieno di gentilezza e passione, il sig. Bartolino, che appunto gestiva un negozio come secondo me dovrebbe essere: piccolo, semibuio, pieno zeppo di scatole e di modelli già costruiti. Lo ricordo sempre con affetto.
Smetto di tediarvi, dicendo che la passione ha ceduto il passo ad altre occupazioni più - ahimè - urgenti con l'età e le circostanze, ma poichè certe cose non sono mai del tutto sopite, e Freud diceva che la felicità sta nella realizzazione di un desiderio infantile, ecco che mi è ri-esplosa la passione per quello che sempre avrei voluto fare: dedicarmi ai Me 109 in 1/48. Sono tornato nell'ambito e ho constatato che tante cose sono cambiate, sono arrivate tante marche nuove e di una qualità eccelsa... e una comunità on-line alla quale mi avvicino con gratitudine, e dalla quale per i primi periodi sarò solo in grado di attingere, difficilmente contribuire se non con ringraziamenti... per ora.
Grazie ancora per tutto. A presto!
Silvio

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 19:32
da Vegas
Ciao Silvio, benvenuto nel forum,
Quindi prossimo modello il 109?

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 19:48
da Cox-One
ben tornato ..... quindi :-)

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 19:55
da silman
Grazie Vegas... direi di sì. Preso da una bulimia infantile, appena ripresomi da una sindrome di Stendhal da siti web, ho acquistato on-line un 109E 3 Hasegawa... e un paio di giorni dopo un E7 trop Eduard. Quest'ultima marca è pazzesca, "ai miei tempi" (e ho smesso circa nel 1999) non c'era roba del genere così a portata (almeno non a Cagliari). Vi scoccerò per capire bene quale versione dell'Hasegawa realizzare anche in considerazione delle decals ormai ingiallite. tutto in 1/48! :-) E' la mia scala ideale.
Ciao e buon modellismo a te!

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 19:56
da silman
E grazie anche a te, Cox-one. Ben trovato!
A presto!

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 19:57
da davmarx
Benvenuto nel gruppo Silvio. :-oook
Bella presentazione, hai già montato qualche kit da quando hai riacceso il "sacro fuoco" del modellismo ?

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 20:16
da Starfighter84
E' con piacere che ti do il benvenuto tra noi Silvio, molto bella la tua presentazione!
Seguici e il sacro fuoco del modellismo tornerà più vigoroso di prima!

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 20:19
da corrado25877
Ben atterrato! Il 109 é amore a prima vista in ogni salsa lo presenterai,inoltre se dovessi fare un G dopo i tuoi E, erano anche in italiche vesta, quindi sotto a chi tocca!
Buon divertimento!

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 20:22
da silman
Ciao Corrado, grazie!
Si guarda, il mio programma prevede "almeno" 3 E, 3 F, e minimo 2 G, il 6 e il 10. Per ora! :lol: Ma quanto è vero, è un amore a prima vista... e pare non avere limiti di realizzazioni!
Buon divertimento anche a te!

Re: Un ritorno...

Inviato: 23 marzo 2016, 20:29
da silman
Aiuto! Il vostro benvenuto è disorientante... spero di stare rispondendo bene, sto ancora impratichendomi e spero di non fare pasticci.
Siccome siete tanti "contro uno", provo a rispondere qui a :
davmarx: allora, grazie a te! Come ti avevo già scritto prima di incasinarmi e cancellare la risposta, in effetti sto facendo un Titanic Revell. Non c'entra niente, lo so, e infatti sono a metà e non vedo l'ora di finire in fretta per fare i miei 109, ma sai com'è. Ero entrato in un negozio con l'idea di trovare il kit dell' Andrea Doria, mi hanno detto che non esisteva (a proposito, è cambiato qualcosa?), e visto che comunque volevo montare qualcosa, sono uscito con un Titanic. Vabbè. Lo considero un warm up...
Buon modellismo, ciao!