Un ritorno...

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Silvio

Un ritorno...

Messaggio da silman »

Salve a tutti, grazie per questo interessantissimo forum, complimenti a chi lo tiene vivo... e complimenti per la bella idea di presentarsi.
A proposito di ciò... ciao! Mi chiamo Silvio, ho 46 anni e una antica passione per il modellismo, in particolare gli aerei tedeschi della IIWW "perchè sono tanti e hanno livree molto diverse" come mi convinsi quando avevo circa 11 anni. Risale ad allora il mio primo modellino che riuscii a costruire e far restare in piedi (i tentativi messi in pratica fino allora non prevedevano la pazienza per far seccare la colla). Era uno Spitfire Airfix in 1/72, acquistato in un negozio di modellismo a Cagliari. Di quei negozi storici, romantici, con un signore pieno di gentilezza e passione, il sig. Bartolino, che appunto gestiva un negozio come secondo me dovrebbe essere: piccolo, semibuio, pieno zeppo di scatole e di modelli già costruiti. Lo ricordo sempre con affetto.
Smetto di tediarvi, dicendo che la passione ha ceduto il passo ad altre occupazioni più - ahimè - urgenti con l'età e le circostanze, ma poichè certe cose non sono mai del tutto sopite, e Freud diceva che la felicità sta nella realizzazione di un desiderio infantile, ecco che mi è ri-esplosa la passione per quello che sempre avrei voluto fare: dedicarmi ai Me 109 in 1/48. Sono tornato nell'ambito e ho constatato che tante cose sono cambiate, sono arrivate tante marche nuove e di una qualità eccelsa... e una comunità on-line alla quale mi avvicino con gratitudine, e dalla quale per i primi periodi sarò solo in grado di attingere, difficilmente contribuire se non con ringraziamenti... per ora.
Grazie ancora per tutto. A presto!
Silvio
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Un ritorno...

Messaggio da Vegas »

Ciao Silvio, benvenuto nel forum,
Quindi prossimo modello il 109?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

ben tornato ..... quindi :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48

Messaggio da silman »

Grazie Vegas... direi di sì. Preso da una bulimia infantile, appena ripresomi da una sindrome di Stendhal da siti web, ho acquistato on-line un 109E 3 Hasegawa... e un paio di giorni dopo un E7 trop Eduard. Quest'ultima marca è pazzesca, "ai miei tempi" (e ho smesso circa nel 1999) non c'era roba del genere così a portata (almeno non a Cagliari). Vi scoccerò per capire bene quale versione dell'Hasegawa realizzare anche in considerazione delle decals ormai ingiallite. tutto in 1/48! :-) E' la mia scala ideale.
Ciao e buon modellismo a te!
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da silman »

E grazie anche a te, Cox-one. Ben trovato!
A presto!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Benvenuto nel gruppo Silvio. :-oook
Bella presentazione, hai già montato qualche kit da quando hai riacceso il "sacro fuoco" del modellismo ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' con piacere che ti do il benvenuto tra noi Silvio, molto bella la tua presentazione!
Seguici e il sacro fuoco del modellismo tornerà più vigoroso di prima!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Ben atterrato! Il 109 é amore a prima vista in ogni salsa lo presenterai,inoltre se dovessi fare un G dopo i tuoi E, erano anche in italiche vesta, quindi sotto a chi tocca!
Buon divertimento!
Corrado
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da silman »

Ciao Corrado, grazie!
Si guarda, il mio programma prevede "almeno" 3 E, 3 F, e minimo 2 G, il 6 e il 10. Per ora! :lol: Ma quanto è vero, è un amore a prima vista... e pare non avere limiti di realizzazioni!
Buon divertimento anche a te!
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da silman »

Aiuto! Il vostro benvenuto è disorientante... spero di stare rispondendo bene, sto ancora impratichendomi e spero di non fare pasticci.
Siccome siete tanti "contro uno", provo a rispondere qui a :
davmarx: allora, grazie a te! Come ti avevo già scritto prima di incasinarmi e cancellare la risposta, in effetti sto facendo un Titanic Revell. Non c'entra niente, lo so, e infatti sono a metà e non vedo l'ora di finire in fretta per fare i miei 109, ma sai com'è. Ero entrato in un negozio con l'idea di trovare il kit dell' Andrea Doria, mi hanno detto che non esisteva (a proposito, è cambiato qualcosa?), e visto che comunque volevo montare qualcosa, sono uscito con un Titanic. Vabbè. Lo considero un warm up...
Buon modellismo, ciao!
Rispondi

Torna a “Presentazioni”