Cox-One ha scritto: ↑8 marzo 2025, 10:18
E' un progettone ... non c'è che dire!!!
Eh sì Vincenzo, progetto con molte fasi lunghe e tediose… dopo 5 ore totali di lavorazione ho inciso il primo quarto delle superfici dello scafo, mancano tutte le sovrastrutture che non ho ancora ritagliato.
Vanno ancora ripassate, stuccati gli errori più evidenti, carteggiate e lavate. Lentamente ma si procede!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao Davide, complimenti per il coraggio e per il progetto.
Alla fine quanto sarà grande?
ponisch ha scritto: ↑6 marzo 2025, 11:48
A che progettone fai da te. Adesso però, devi dire in che scala lo fai... visto dovrebbe essere lungo 1600m.
Seguo volentieri.
Nicola
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Ho provato la tecnica suggerita per le incisioni e pensavo di essere totalmente negato
A parte il fatto che sono storte per via degli innumerevoli tentativi (credo che questo pezzo lo rifarò), il bordo è sempre troppo evidente e la carteggiatura finisce sempre per far chiudere quasi completamente il solco. Se provo a riaprirlo sto come prima, indipendentemente da quanto delicatamente uso il compasso e la carta. Poi mi è venuto in mente che forse non sono totalmente negato ma potrebbe essere il plasticard troppo morbido. Per dire:
Così ho preso un vecchio F-101 in scala 1/144 che ho buttato nell’armadio, e questo è il risultato al primo tentativo: un solco netto senza bordi e ben delineato.
A questo punto boh, sono tentato di rifare questo, lasciare il primo già fatto e lasciare le pannellature così, quasi in positivo. Altrimenti dovrei cercare qualche foglio di plasticard dello stesso spessore ma abbastanza rigido da comportarsi come lo stirene classico ma la vedo una ricerca difficile da fare…