Check Point Iraq

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
x-man
Appena iscritto!
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 settembre 2012, 14:13
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Michele
Località: Bassano del Grappa

Re: Check Point Iraq

Messaggio da x-man »

Ciao
sei andato avanti poi con questo diorama?
Sono curioso perchè avevo preso anch'io i soldati della MB e cercando su google per come colorarli mi è venuto fuori il tuo diorama, ho cominciato a seguirti e mi è venuta voglia anche a me di fare un diorama anche se un pò scopiazzato dal tuo lo ammetto ma sono alle prime armi.
Cmq bella la tecnica dell'asfalto peccato che non c'era quando ho guardato; io ho provato a farlo in gesso ma quando l'ho levato dallo stampo si è disintegrato (troppa acqua probabilmente) così ho preso una pasta della true earth.
Adesso il mio sarebbe finito ma siccome mi sembrava povero solo con i soldati ieri ho preso un hummer della italeri che secondo me ci starà benissimo.
Magari uno di questi giorni faccio delle foto e le metto qui anch'io (senza hummer naturalmente)
Avatar utente
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 12:38
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Località: Assemini (Cagliari)
Contatta:

Re: Check Point Iraq

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao!
Lo sto riprendendo proprio in questi giorni!

Per l'asfalto la sabbia può essere divertente da usare, ma non va bene. Troppo fuori scala... da poco ho collaudato un sistema su un altro diorama (che posterò a breve) che funziona alla grande: colata di stucco grigio, la granulometria è perfetta!!

Per realizzare la mimetica ACU dei figurini l'unico segreto è tanta pazienza e un ottimo pennello (io ho quelli della andrea colors e te li consiglio). Ho trovato un'immagine su un blog, dopo la cerco e te la mostro!
Immagine
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: Check Point Iraq

Messaggio da Yamada »

Bel diorama che verrà fuori, ti seguo anch'io con molta curiosità e chissà... :-incert
Scusa l'ignoranza, ma il depron che cosa è? :-GAZZ
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
x-man
Appena iscritto!
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 settembre 2012, 14:13
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Michele
Località: Bassano del Grappa

Re: Check Point Iraq

Messaggio da x-man »

Grazie Robi,
mi fanno impazzire ste cose che guardate che anche i sassolini dell'asfalto devono essere in scala, ho tanto da imparare, non so se farò le foto forse è meglio che aspetti.......ciao
Avatar utente
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 12:38
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Località: Assemini (Cagliari)
Contatta:

Re: Check Point Iraq

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

@ Davide
Hai presente quando vai al supermercato e trovi le fettine di petto di pollo su quelle vaschette bianche di materiale simile a polistirolo.. quello è depron :-D

@Michele
Più avanti si va, più certe accortezze ti vengono naturali. Ci fossero stati solo i mezzi, ma col figurino si nota troppo che un granello di asfalto è grande quanto la loro mano :-sbraco
Immagine
Avatar utente
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 12:38
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Località: Assemini (Cagliari)
Contatta:

Re: Check Point Iraq

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ecco qua, i riferimenti ai nomi dei colori valgono per i vallejo model color, a fine mese penso che farò il carico di quelli che mi servono

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”