Starfighter84 ha scritto: ↑16 ottobre 2021, 15:52
Contando che il portellone anteriore si richiude automaticamente dopo l'estensione del carrello... hai fatto un lavoro fin troppo accurato Beppe.
Beppe, ho parecchi dubbi sui lavori che hai fatto nel pozzetto però io mi baso su un walkaround, trovato tempo addietro quando avevo iniziato un papermodel in scala 1/32, di un F-5A. Nonostante sia una versione "A", però noto che il dettaglio nel pezzo originale del kit corrisponde alle foto che ho trovato:
Immagini a scopo di discussione, fonte cybermodeler.com
Quei tubi piatti non ho idea di cosa siano, ed effettivamente noto che nella tua foto non ci sono, però mi sembra in generale che tu abbia spostato tutto troppo avanti, se prendiamo come riferimento lo scalino per l'alloggiamento della ruota, in corrispondenza di quello scalino c'è quel pezzo di nastro rosso, che però hai riprodotto verso la fine. Per carità tanto alla fine è tutto chiuso e non si nota niente eh... però almeno in questo frangente ci possiamo permettere di essere un po' pignoli
Buonasera a tutti.
Dopo aver sbagliato l'inutile lavoro della nose bay ho iniziato i lavori sul protagonista di questo aereo, ovvero il muso. Il kit non provvede nessuna informazione, e anche in rete non ci sono foto proprio chiare. Dalle ricerche fatte , ho dedotto ( e magari mi sbaglio ) quanto segue:
Molto deluso, perche questo è quello che propone il kit:
Di seguito ho cercato di riprodurre il tutto, un po auto costruito , un po da pezzi riciclati. E' una caxxata ! lo so. E' in scala? non lo so. E' fedele alle immagini? NO, non sono bravo a fare un modello, figuriamoci ad auto costruire qualcosa. E' meglio di quanto offre il kit? Direi di si ( meglio di niente!! ) . Ora chiedo ai moderatori se come lavoro può essere accettato , in quanto " inventato ". Se non va bene, non verrà inserito. Come detto prima, essendo il protagonista di questo GB, e non avendo after market disponibili , ho voluto farlo io.
Di seguito il lavoro:
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dai vetrini si vedrà poco e niente... ma comunque ci hai provato e va bene così Beppe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Beh dai mi sembra comunque un bel lavoro! D'altronde, come dice Valerio, a meno che non vuoi lasciarlo con lo sportello aperto direi che tanto alla fine non si vede più di tanto.
Nel caso volessi provare a rifarlo, ti segnalo che esiste un aftermarket dedicato al quale potresti tranquillamente ispirarti, vista la sostanziale scarsità di documentazione esistente al riguardo.
DavideV ha scritto: ↑21 ottobre 2021, 11:52
Nel caso volessi provare a rifarlo, ti segnalo che esiste un aftermarket dedicato al quale potresti tranquillamente ispirarti, vista la sostanziale scarsità di documentazione esistente al riguardo.
Ciao Davide, ero a conoscenza di questo aftermarket, ma è errato. La disposizione è sbagliata, cosi come l' RS-710 sembra completamente inventato, quasi quasi è meglio il mio.
Non andrò a rifare nulla, perché cosi come per la nose bay , sono dettagli invisibili e lo sportello verrà chiuso. L'importante è che si intravede qualcosa , per non lasciare nulla.