Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

Infine qualche foto con il seggiolino.










Starfighter84 ha scritto: 16 ottobre 2021, 15:52 Contando che il portellone anteriore si richiude automaticamente dopo l'estensione del carrello... hai fatto un lavoro fin troppo accurato Beppe. ;)


immagine inserita a scopo di discussione, fonte: https://www.google.it/search?q=RF-5E&tb ... zv_jsPGHaM

Ho notato che in molte foto, il portellone è aperto, quindi credo di lasciarlo aperto

Saluti
ImmagineImmagine
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da DavideV »

Beppe, ho parecchi dubbi sui lavori che hai fatto nel pozzetto però io mi baso su un walkaround, trovato tempo addietro quando avevo iniziato un papermodel in scala 1/32, di un F-5A. Nonostante sia una versione "A", però noto che il dettaglio nel pezzo originale del kit corrisponde alle foto che ho trovato:

Immagine
Immagine
Immagini a scopo di discussione, fonte cybermodeler.com

Quei tubi piatti non ho idea di cosa siano, ed effettivamente noto che nella tua foto non ci sono, però mi sembra in generale che tu abbia spostato tutto troppo avanti, se prendiamo come riferimento lo scalino per l'alloggiamento della ruota, in corrispondenza di quello scalino c'è quel pezzo di nastro rosso, che però hai riprodotto verso la fine. Per carità tanto alla fine è tutto chiuso e non si nota niente eh... però almeno in questo frangente ci possiamo permettere di essere un po' pignoli ;)
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

Eh pazienza avrò fatto quello di un altro aereo 😂😂. Chiudo il portello allora , non sto a rifare lavori invisibili
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

Buonasera a tutti.
Dopo aver sbagliato l'inutile lavoro della nose bay :-laugh :-laugh ho iniziato i lavori sul protagonista di questo aereo, ovvero il muso. Il kit non provvede nessuna informazione, e anche in rete non ci sono foto proprio chiare. Dalle ricerche fatte , ho dedotto ( e magari mi sbaglio ) quanto segue:




Immagine inserita a scopo di discussione, fonte:
https://www.youtube.com/watch?v=jQODg8RdlEE
http://www.klsreview.com/HTML/2008Jul_Dec/20080622.html
https://www.britmodeller.com/forums/ind ... tallation/

Molto deluso, perche questo è quello che propone il kit:



Di seguito ho cercato di riprodurre il tutto, un po auto costruito , un po da pezzi riciclati. E' una caxxata ! lo so. E' in scala? non lo so. E' fedele alle immagini? NO, non sono bravo a fare un modello, figuriamoci ad auto costruire qualcosa. E' meglio di quanto offre il kit? Direi di si ( meglio di niente!! ) . Ora chiedo ai moderatori se come lavoro può essere accettato , in quanto " inventato ". Se non va bene, non verrà inserito. Come detto prima, essendo il protagonista di questo GB, e non avendo after market disponibili , ho voluto farlo io.
Di seguito il lavoro:

KA-95B:


RS-710E:



KA-56E:



Immagini inserite ascopo di discussione, fonte:
https://www.youtube.com/watch?v=jQODg8RdlEE
http://www.klsreview.com/HTML/2008Jul_Dec/20080622.html

Il tutto assemblato e verniciato:











Consigli sono veramente ben accetti.

Saluti
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Dai vetrini si vedrà poco e niente... ma comunque ci hai provato e va bene così Beppe. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da DavideV »

Beh dai mi sembra comunque un bel lavoro! D'altronde, come dice Valerio, a meno che non vuoi lasciarlo con lo sportello aperto direi che tanto alla fine non si vede più di tanto.

Nel caso volessi provare a rifarlo, ti segnalo che esiste un aftermarket dedicato al quale potresti tranquillamente ispirarti, vista la sostanziale scarsità di documentazione esistente al riguardo.
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

DavideV ha scritto: 21 ottobre 2021, 11:52 Nel caso volessi provare a rifarlo, ti segnalo che esiste un aftermarket dedicato al quale potresti tranquillamente ispirarti, vista la sostanziale scarsità di documentazione esistente al riguardo.
Ciao Davide, ero a conoscenza di questo aftermarket, ma è errato. La disposizione è sbagliata, cosi come l' RS-710 sembra completamente inventato, quasi quasi è meglio il mio.
Non andrò a rifare nulla, perché cosi come per la nose bay , sono dettagli invisibili e lo sportello verrà chiuso. L'importante è che si intravede qualcosa , per non lasciare nulla.
ImmagineImmagine
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da DavideV »

Giusto non ci avevo prestato attenzione!!

E allora va bene così, chiudi tutto e via! Ma dal vetrino davanti si vede nulla invece?
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21-Recce- moregas- RF-5E kittyhawk Tigereye 1/32

Messaggio da moregas »

DavideV ha scritto: 21 ottobre 2021, 14:13 Giusto non ci avevo prestato attenzione!!

E allora va bene così, chiudi tutto e via! Ma dal vetrino davanti si vede nulla invece?
Si , c’è la camera del kit
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”