MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da siderum_tenus »

Carbo178 ha scritto: 27 ottobre 2020, 18:23
siderum_tenus ha scritto: 27 ottobre 2020, 17:21
Off Topic
Buona sera ragazzi,

data la mia limitata esperienza in materia di colori (loro conoscenza, individuazione, corretta o meno corrispondenza delle varie marche, ecc), avreste da consigliare un libro relativamente ai colori da utilizzare per un F-4B dei Marines? Ho dato un'occhiata, p.e., al volume DACO, ma oltre a capire p.e. che la vasca del cockpit è in grigio chiaro ed i quadranti in flat black, non sono andato granchè avanti. :-D

Mi rendo conto che la domanda è piuttosto generica (ed anche strana), ma -qualora decidessi di affrontare il kit Academy per partecipare al GB- vorrei evitare in alternativa di chiedere consigli al riguardo ad ogni piè sospinto...

Grazie in anticipo. ;)
Ciao Mario, i Phantom dei Marines ricalcano in tutto e per tutto quelli della US NAVY, interni in 36231, seggiolini neri con imbottiture verdi. Esternamente16440 sopra e bianco sotto.
La finitura iniziale era lucida, poi col tempo le direttive della marina USA hanno stabilito che i colori dovevano avere una finitura opaca. Diciamo che dalla metà degli anni 70 in poi gli aerei avevano la finitura opaca.
Ciao Marco,

Breve ed esaustivo! Grazie mille!!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Starfighter84 »

36231 come la quasi totalità dei velivoli americani dell'epoca Mario... promemoria per futuri progetti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto: 28 ottobre 2020, 21:22 36231 come la quasi totalità dei velivoli americani dell'epoca Mario... promemoria per futuri progetti! ;)
:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da davmarx »

Per chi fosse interessato al soggetto Hobby Boss ha appena messo in commercio il suo nuovo MV-22 Osprey 1/48, fra poco arriverà anche sui nostri mercati.
Speriamo non abbia grossi errori... :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto: 31 ottobre 2020, 10:46 Per chi fosse interessato al soggetto Hobby Boss ha appena messo in commercio il suo nuovo MV-22 Osprey 1/48, fra poco arriverà anche sui nostri mercati.
Speriamo non abbia grossi errori... :-sbraco
Il soggetto è interessante, c'è da sperare che non lo abbiano cannato in maniera irrecuperabile!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da fabrizio79 »

Cavoli ragazzi, mi stavo dimenticando!!

Il corpo è il maggior utilizzatore della versione "B" dell' F-35!!!
Immagine
fonte: www.https://www.marines.mil inserita ai fini della discussione
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Edomanzo97 »

Finalmente arrivato il kit che voglio fare per questo GB




Dritto dritto dalla Cina, peccato che in dogana abbiano giocato a calcio col mio pacco :-WHA
Fortunatamente il kit è intatto

Il soggetto che voglio riprodurre è un Uh-1N del HMM-163 EVIL EYES della USS Boxer

Adesso devo solo procurarmi la big Ed, le decals della werner's e il lanciarazzi della Flying :think:

Prima però forse è il caso di finire almeno l'hunter :-fiuu :-fiuu :-sbraco :-sbraco


EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Starfighter84 »

Essendo un Kittyhwak... aspettati grosse incavolature quando andrai ad accoppiarlo. Tra l'altro alcuni kit avevano anche le fusoliere svergolate... ma forse il tuo si salva essendo una produzione già più tarda...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Edomanzo97 »

Ah ma sicuro come l'oro che avrò I santi in giro per lo studio quando lo inizierò
Poi sicuramente il lavoro che già so che c'è da fare è la modifica alle pale, poi mi sto attrezzando con vari after
Una cosa sicura è che con questo kit ed il fratellino dovrò fare molte prove a secco prima di trovarmi qualche brutto scherzo
Una domanda più che altro, i sedili di pilota e copilota dell'N sono i medesimi del D, perché nel caso ci ficco dentro i Res/Kit


EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cafe89
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 maggio 2021, 12:16
Che Genere di Modellista?: Statico e dinamico.
Statico: Warhammer e simili (28 heroic), Aerei 1/72, auto 1/24 e diorami di qualsiasi tipo mi vengano in mente
Dinamico: Drift & Scaler 1/10
Aerografo: no
colori preferiti: Citadels, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Milano Est

Re: GB USMC 2021: quali soggetti avete in mente?

Messaggio da Cafe89 »

Mmmmm interessanti questi contest :think:
È ancora possibile partecipare (anche se arrivo palesemente in ritardo :mrgreen: )?
Potrei avere 2 soggetti ideali per questo contest (uno soprattutto, molto più veloce da realizzare, ma non so se è considerabile esattamente "USA Marine Corps" :lol: )
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”