GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - PE CANOPY

Messaggio da Alecs® »

Credo che queste fotoincisioni siano fra le migliori che abbia visto qui sul forum. :-V
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Nome: Ivano Kob

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - PE CANOPY

Messaggio da BlueNight »

Continuo a seguire, assolutamente impressionato dal fantastico lavoro che stai facendo, Francesco! :shock: :shock:
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - DOMANDONE

Messaggio da Bonovox »

Buonasera ragazzi e soprattutto grazie a tutti per i vostri interventi. ;)
Avrei un piccolo dubbietto su come sistemare le bombette. Vi mostro una foto dove ho sistemato i pezzi con le spolettine. Ho un po di confusione su quale montare. Su alcuni esemplari trovo le 77 senza o con spoletta anteriore ma non so nella parte posteriore mentre per le Snakeye sarei propenso ad usare la soluzione n.4. Premetto che il mio modello sarà parcheggiato con tettucci, sonda rifornimento, scaletta e portello paracadute aperti; sicuramente monteró anche le cover fod di cui avevo perso le speranze ma che finalmente mi sono arrivate...Quindi, quale soluzione accendiamo: la 1, la 2, la 3, la 4 o la 5?
Grazie come sempre per le vostre risposte ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - DOMANDONE

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
ber le snake anche io mi rifarei alla 4, più che altro perché ha la spoletta che ho sempre visto io. Al limite potresti pensare ai "fuse extender" cioè quelle aste sulla spoletta per l'esplosine anticipata.
Quanto ai bidoni (nalpalm credo?) io in foto li ho visti sempre tipo 1 senza spolette.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 26 maggio 2021, 8:07 Ciao Francesco
ber le snake anche io mi rifarei alla 4, più che altro perché ha la spoletta che ho sempre visto io. Al limite potresti pensare ai "fuse extender" cioè quelle aste sulla spoletta per l'esplosine anticipata.
Quanto ai bidoni (nalpalm credo?) io in foto li ho visti sempre tipo 1 senza spolette.
saluti
Benissimo allora, hai avuto le mie stesse impressioni. Sul web si notano le Snake con la spoletta mentre per i bidoni MK-77 ci sono due possibilità: la prima è montarli con un "tappo anteriore" ma che il set Aerobonus non comprende e la seconda senza spoletta quindi via per le opzioni 1 e 4.
:-oook
Bene ragazzuoli mi sa che la camera di verniciatura aprirà tra un pochissimissimo! :-SBAV

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io ti direi soluzione 1 e 4 Ciccio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 27 maggio 2021, 20:31 Anche io ti direi soluzione 1 e 4 Ciccio. ;)
pitchup ha scritto: 26 maggio 2021, 8:07 Ciao Francesco
saluti
Buonasera ragazzi. Volevo approfondire un po il discorso MK77 e la loro configurazione di utilizzo. Curiosando un po nel web ho trovato un po di informazioni che alla fine fanno capire come in effetti queste bombe incendiarie venissero utilizzate: con spoletta o no? Con accenditore o no? Bene, ecco il mio piccolo resoconto che magari potrà servire ad arricchire di informazioni tecniche questo wip.
Intanto stiamo a specificare che di MK77 ne sono esistete /esistono di diverdi tipi e cioè: MOD 0,1,2,3,4,5 e 6 e noi ci soffermeremo sulle MOD 2 e 4 visto il loro largo impiego sugli F-4 USMC. La differenza estetica tra le due è solamente sulla parte dei tappi dei fori di riempimento; infatti nei MOD 2 questi sono previsti in linea con gli agganci al pilone mentre sui MOD 4 sono presenti in posizione laterale sx rispetto agli attacchi. Dall'immagine sotto si nota come nei MOD 2 la spoletta (fuze) e gli accenditori (igniter) sono presenti mentre nella versione MOD 4 abbiamo due opzioni: la prima è senza spolette ma con l'accenditore montato su delle valvoline posizionate sui tappi mentre, in alternativa e come seconda opzione, non è sbagliato montarle anche con le due spolette (tipo MOD 2). Ad ogni modo sono corrette tutte e due le varianti per quanto riguarda il MOD 4 (set Aerobonus) ma dipende dall'esemplare che le equipaggia. Dall’immagine a cui mi sto ispirando le spolette non si vedono o almeno credo.

Immagini prese dal sito combatace.com e postate solo a scopo illustrativo

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MK 77 MOD 4 PRIMARY FUZING

Messaggio da Bonovox »

Buonasera Marines, piccolo aggiornamento. Dopo aver sistemato gli ultimi ammennicoli mi sono dedicato anche ai bidoncini :mrgreen:
Ho messo un filo soooottilissimo per gli accenditori (igniter) tra le valvoline dei tappi come visto nell’immagine postata sopra e due perni per l’attacco ai piloni
Da una prima prova a secco direi che MK 77 e TER stanno bene insieme :-D
Ecco due fotucce ;)

Spero che il lavoro vi piaccia ;)
Alla prox
Ultima modifica di Bonovox il 30 maggio 2021, 22:17, modificato 1 volta in totale.

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MK 77 MOD 4 PRIMAY FUZING

Messaggio da siderum_tenus »

Ci piace, ci piace... :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MK 77 MOD 4 PRIMAY FUZING

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 30 maggio 2021, 22:10 Ci piace, ci piace... :-D
:-D :-D :-D :-sbraco

Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”