GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MONTAGGIO SEMIALI

Messaggio da Spillone »

M intrometto oltre che per fare i complimenti a Francesco per il lavoro, anche per dirvi che il mio Phantom poggia sulle sue ruote in gomma dal lontano 1996 (lo montai appena uscito... Miiii come sono vecchio) e non ho riscontrato nessun problema. Carteggiandole con la 1200 si ottiene un effetto molto realistico, nel mio caso ho spruzzato un velo leggerissimo di XF-1 Tamiya. Anche se la vernice non attacca bene sul vinile, se non le si maneggia troppo non ci sono problemi. Provare per credere!
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MONTAGGIO SEMIALI

Messaggio da Maurizio »

Ottimo Fulvio, era l' info che volevo sentire. Ho diversi kit con le ruote in gomma.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - PE CANOPY

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 20 maggio 2021, 16:14 Ottimo Fulvio, era l' info che volevo sentire. Ho diversi kit con le ruote in gomma.
Vabbè Maurizio, male che va prima che scada la revisione dei 5 anni...fai il cambio gomme :-prrrr :-sbraco

MARINESSS, buongiorno. :-D Come annunciato prima, ho terminato il montaggio delle PE Aires sulle strutture montanti dei canopy. Per notizia, ed è la seconda volta che mi capita, le istruzioni Aires hanno difettato non poco per il montaggio. Infatti, le PE che vanno montate sia ai laterali che nelle parti inferiori delle strutture, quelle di battuta con la fuso per intenderci, sono in un'unico pezzo (non separabili ma piegabili) ma le istruzioni le danno in due parti separati. All'inizio c'è da confondersi perchè non sai se tagliarle e quindi montare i pezzi separatamente o piegarle; alla fine ho optato per i tagli che forse è stata la migliore soluzione. Comunque ecco il risultato. Seguirà naturalmente una bella rifilata a tutti i bordi ed inoltre voglio anche creare gli otto "alloggi" dei ganci di chiusura presenti nelle battute di fusoliera. Vedremo :-oook

alla prox con il montaggio dei TER, prova missilotti e barilotti :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - PE CANOPY

Messaggio da Maurizio »

Bellissimi. Un bel drybrush quando sará e verranno uno spettacolo.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 22 maggio 2021, 13:40 Bellissimi. Un bel drybrush quando sará e verranno uno spettacolo.
Certo Maurizio, ancora il reparto verniciatura è chiuso. Gli interni sono in nero e quindi libero sfogo al drybrush ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ottimo ..il pezzo sembra davvero ben definito. Ottimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Francesco!
l' intelaiatura dei trasparenti è molto ben definita, a verniciatura ultimata sarà uno spettacolo!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bonovox ha scritto: 22 maggio 2021, 12:38 MARINESSS, buongiorno. :-D Come annunciato prima, ho terminato il montaggio delle PE Aires sulle strutture montanti dei canopy. Per notizia, ed è la seconda volta che mi capita, le istruzioni Aires hanno difettato non poco per il montaggio. Infatti, le PE che vanno montate sia ai laterali che nelle parti inferiori delle strutture, quelle di battuta con la fuso per intenderci, sono in un'unico pezzo (non separabili ma piegabili) ma le istruzioni le danno in due parti separati. All'inizio c'è da confondersi perchè non sai se tagliarle e quindi montare i pezzi separatamente o piegarle; alla fine ho optato per i tagli che forse è stata la migliore soluzione. Comunque ecco il risultato. Seguirà naturalmente una bella rifilata a tutti i bordi ed inoltre voglio anche creare gli otto "alloggi" dei ganci di chiusura presenti nelle battute di fusoliera. Vedremo :-oook
Ottimo lavoro, la resa è fantastica e danno un tocco di realismo incredibile. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 22 maggio 2021, 12:38... ho terminato il montaggio delle PE Aires sulle strutture montanti dei canopy. Per notizia, ed è la seconda volta che mi capita, le istruzioni Aires hanno difettato non poco per il montaggio. Infatti, le PE che vanno montate sia ai laterali che nelle parti inferiori delle strutture, quelle di battuta con la fuso per intenderci, sono in un'unico pezzo (non separabili ma piegabili) ma le istruzioni le danno in due parti separati. All'inizio c'è da confondersi perchè non sai se tagliarle e quindi montare i pezzi separatamente o piegarle; alla fine ho optato per i tagli che forse è stata la migliore soluzione. ...
https://www.youtube.com/watch?v=WWGpaN158dA

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Che belle, le fotoincisioni del canopy... :-SBAV
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”