Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
filippo77 ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 20:54
Si sono rosso antiruggine però anche sotto il flaps ha una striscia rossa
Tecnicamente tutte le zone di potenziale pericolo per il personale di terra e sul ponte sono verniciate in rosso per richiamare l'attenzione... quindi prese d'aria (per pericolo ingestione), fianchi dei portelloni e dei flap (per evitare di sbatterci contro) e, a volte, anche le zone intorno i canopy per pericolo di schiacciamento delle mani.
Non si tratta di rivestimenti anti ruggine in realtà.
moregas ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 17:58
Ho fatto anche una prova colori. Entrambi sono AK Real Color
Il bianco OK, ma l'arancio è una specie di Day-Gloo... è proprio un altro colore rispetto l'International Orange.
Per i rivetti nella zona delle prese d'aria, sul velivolo reale sono a testa piatta... i famigerati "flushed rivet". In scala non si dovrebbero vedere proprio, come del resto sono quasi impercettibili sull'aeroplano in scala 1:1.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑8 gennaio 2021, 21:20
Il bianco OK, ma l'arancio è una specie di Day-Gloo... è proprio un altro colore rispetto l'International Orange.
Per i rivetti nella zona delle prese d'aria, sul velivolo reale sono a testa piatta... i famigerati "flushed rivet". In scala non si dovrebbero vedere proprio, come del resto sono quasi impercettibili sull'aeroplano in scala 1:1.
Grazie Valerio, ma quindi ora cosa consigli di fare? di stuccare ? o lascio cosi ?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑8 gennaio 2021, 22:37
Io stuccherei Giuseppe.
Farò
Valerio , il bianco che hai visto è stato passato sull'arancio, sul consiglio di Aurelio. La mia domanda è , a sto punto, posso verniciare l'aereo arancione per poi mascherare le parti in arancio e ricoprirlo di bianco?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Assolutamente no!
Non è molto logico... maschera le zone che andranno in International Orange e stendilo solo lì.
Per coprire l'arancione col bianco ti occorrerebbero tantissime mani di vernice.. finchè lo fai su di un cucchiaio poco male, ma se lo fai sul modello.
Ma poi non senso perchè sotto all'arancio devi comunque stendere il bianco...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Per fortuna, causa lavoro sono fuori, ma rientro domenica prossima. Al mio rientro dovrei essere pronto per dare il primer. Domanda.
Quando si colora di bianco è indispensabile usare il bianco come primer o va anche bene il grigio chiaro?
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
mi rimetto in pari con gli aggiornamenti, purtroppo Kinetic non fa sconti a nessuno, non è sicuramente una ditta di qualità.
Buon lavoro con le prese d'aria, concordo con valerio sui rivetti a testa piatta. Non si vedono proprio sul velivolo a meno che avvicini il viso alla superficie.
Quindi stucca tutto.
Inoltre, con cosa hai incollato le prese alla fusoliera? Mi sembra che la giunzione non sia perfettamente chiusa. Un passata di Mr surfacer ti darà un evidenza.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Visto che la livrea è bianca, io andrei direttamente col Surfacer White.
Ma se non lo possiedi... va bene il grigio (dovrai faticare un pò di più per coprire).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)