MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- FINITO -

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da heinkel111 »

Ok proverò a seguire ciò che spiega "Caravaggio" Aurelio 😄 nei suoi tutorial, anche se dubito otterrò un risultato simile al suo.
Una cosa sola non ho capito gli oli per desaturare o le matite acquarellabili? E se oli, su vernice lucida, semilucida o opaca?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie per il Caravaggio ma lui era un grande artista, non io.
Sul 109 ho usato sia gli olii che le matite acquerellabili su base opaca ma se vuoi star tranquillo puoi darli anche sul satinato, Marco
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Ho recuperato l'arretrato del tuo wip, ed è un bellissimo Emil... ben realizzate le mottles, bella verniciatura, stai andando alla grande!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE lavaggi e weathering

Messaggio da heinkel111 »









Ciao a tutti,
Ho effettuato i lavaggi superiori con oli utilizzando terra di Siena bruciata scurito con po di nero mentre sotto un ho utilizzato un grigio medio.
Poi utilizzando polvere di gessetto marrone e gialla ho voluto sporcare un po la parte inferiore del 109 simulando la polvere desertica.
Ora mancano davvero gli ultimi particolari....
A presto
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da AleFencer85 »

dai che ci sei quasi! Molto bello
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da rob_zone »

Dai Marco, che quello RLM76 aspetta solo te!! :-D
Promette bene.. Lavaggi promossi, poi opaco.. Dai che ci sei.. ;)
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- UPGRADE macchie larghe

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- FINITO -

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo!!
lo aspettiamo in Gallery!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- FINITO -

Messaggio da AleFencer85 »

Bel lavoro! Attendo anche io la gallery con tante belle foto
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Kuma
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 1 gennaio 2020, 13:21
Che Genere di Modellista?: Modellista esordiente figurini (modellista è anche fin troppo generoso).
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Diego
Località: Milano

Re: GB Africa 2020 - Heinkel111 - Messerschmitt Bf 109 E4 Trop - Tamiya 1/48- FINITO -

Messaggio da Kuma »

Ciao heinkel, bel risultato, complimenti.
Per le foto è evidente che hai impostato male la messa a fuoco della reflex. Probabilmente sei sul fuoco di tipo DOT (sul solo punto centrale).
Di fatti hai messo a fuoco solo al centro e forse eri anche troppo vicino per le impostazioni che hai scelto.

Metti su priorità di diaframmi (Av o A), imposta la messa a fuoco su Matrix e usa il massimo della focale a tua disposizione (50mm), piazzati alla giusta distanza dal soggetto, un metro, e metti su f16 (darai più profondità).

Prova così, ovviamente sempre in condizioni luce ottimali altrimenti f16 porta a scurire le foto, dato che le lame si chiudono e passerà meno luce.
Con tali settings dovresti riuscire a mettere a fuoco un oggetto a 1m di distanza dalla lente e per 25cm di profondità di campo.

Scusate la deviazione sull'argomento.
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”