Quanti ne avete abbandonati?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rigel
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Quanti ne avete abbandonati?

Messaggio da Rigel »

Ciao Ragazzi!!!!
Ho fatto una ricerchina sul forum, in merito a questo argomento ma non ho trovato......
La domanda è:...... Quanti modelli avete iniziato e lasciato in stand by, perchè vi è calata la voglia di finirlo?
Non ero cosi, ma mi sono reso conto, che ultimamente, fra carri e figurini...ne ho accumulati quattro/cinque......
Inizio con buona lena un nuovo progetto, poi in corso d'opera cala la voglia........
Capita anche a voi?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: Quanti ne avete abbandonati?

Messaggio da Cox-One »

Certo che capita!!! Io, come rimedio, ne faccio uno alla volta .... ma anche così qualche scatola è volata via dal tavolo: tra tutti un Tornado italeri della guerra del golfo e, udite udite, un 104 Hase special Color Italico (un progetto dove volevo fare quasi tutto ad aerografo .... ben al di sopra delle mie capacità :-( ) .... ma anche uno Stuka in 1:72 ecc ecc.
Negli ultimi 15 anni quello che ho cominciato lo ho portato a termine, ovviamente con risultati alterni, sempre considerando quello che son capace di fare :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Hai voglia di figurini, che sono lì in standby...
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Diciamo che normalmente inizio e finisco un modello. E' capitato per vari motivi (dubbi documentali, mancanza di colori ad hoc, incapacità tecnica) di mettere in standby il soggetto e quindi iniziarne un altro. Mi è' anche capitato che, non so bene per quali motivi, abbia completamente perso la vena creativa su un dato soggetto in lavorazione e perciò me ne sia liberato piuttosto che vederlo languire in un armadio. Quindi può capitare che abbia qualcosa in parallelo in lavorazione anche se raramente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao,

personalmente, ho sempre affrontato un modello alla volta, e -la maggioranza delle volte- li ho portati a termine.

Ora, va fatta una doverosa premessa: la frase di sopra va riferita agli obbrobr... ehm, ai modelli che ho assemblato prima di conoscere MT, quindi senza saper nulla di pre-shading, post-, tecniche varie... pochissimo (o niente) stucco (e si vede :-D ), colori a pennello (e si vede :-D ), con tutto quel che ne consegue.

Ciò nonostante, in un paio di casi non li ho portati a conclusione: si tratta di un Prowler e di un Tornato Italeri (e daglie... :-D ). In entrambi i casi, però, non sono rimasti a metà strada da qualche parte, ma hanno terminato una breve traiettoria di volo contro... il muro... :-sbraco :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rigel
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

siderum_tenus ha scritto: 13 giugno 2018, 18:41 Ciao,

personalmente, ho sempre affrontato un modello alla volta, e -la maggioranza delle volte- li ho portati a termine.

Ora, va fatta una doverosa premessa: la frase di sopra va riferita agli obbrobr... ehm, ai modelli che ho assemblato prima di conoscere MT, quindi senza saper nulla di pre-shading, post-, tecniche varie... pochissimo (o niente) stucco (e si vede :-D ), colori a pennello (e si vede :-D ), con tutto quel che ne consegue.

Ciò nonostante, in un paio di casi non li ho portati a conclusione: si tratta di un Prowler e di un Tornato Italeri (e daglie... :-D ). In entrambi i casi, però, non sono rimasti a metà strada da qualche parte, ma hanno terminato una breve traiettoria di volo contro... il muro... :-sbraco :-prrrr
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev .....il muro......
si effetivamente......qualcosa contro il muro, l'ho tirata anche io....... :-sbrachev
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Solitamente faccio sempre un solo modello alla volta ma di vari generi.
Infatti sto facendo:
1) il Fw.190 come aereo
2) gli alpini italiani WWI 1/72
3) miniature del S.d.A. dal 2004 che me li porto avanti un passettino alla volta
4) un 54mm Lawrence d'Arabia
5) un diorama paesaggistico di un ponte, quasi finito
6) caso particolare, sto terminando un elicottero Apache iniziato da mio figlio ma con estrema lentezza e calma.

Uno alla volta ma diversi generi. :-oook :-laugh

EDIT: aaah... dimenticavo, un presepio, un pezzettino ogni anno :-sbraco
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

anche io di solito ne comincio uno e lo finisco,e per pricipio lo finisco anche se ha molti difetti sia per merito del modello, sia (sopratutto) per demerito mio :mrgreen: perchè comunque sono mie "creature" e quindi... son pezzi de core :-laugh
l'unico che mi sono rifiutato di terminare è un dornier ICM a cui tra i tanti difetti del kit (veramente disgustoso) mancava anche parte di un ala per lieve problema di "ritiro" in fase di stampaggio :-sbrachev
Immagine20170401_154518 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

A me e' capitato di lasciare qualcosa in sospeso ma solo perche' impossibilitato di finirlo... Uno e' l'hanriot del quale si e' squagliata un'ala :oops: e l'altro la harley perche' non ho trovato un cromo adeguato :think: .
In ogni caso per ovviare a problemi di noia alterno sempre un kit in plastica con un figurino. Il dover cambiare approccio mentalenella realizzazione e' catartico... ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

'na cifra..
:-sbraco :-sbraco :.-( :.-(
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”