MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davide tex

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da davide tex »

Ciao Roger ,come ti dicevo queste scrostature sono da urlo....quindi spugna ,la sporco di maskol e tampono la superficie da trattare ...una volta asciutta...colorata ecc via tutto col nastro giusto? Hai fatto cosi anche nelle zone piu' estese (dove e' solo color metallo) o li hai colorato?
Ciao e grazie....ovviamente WOW.
ROGER

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da ROGER »

daniele55 ha scritto:E' sempre appagante seguire i tuoi lavori.
Ciao
Daniele
Grazie Daniele, è sempre un piacere leggere i tuoi apprezzamenti...
nannolo ha scritto:Belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Altre parole non mi vengono. .. :)

inviato con tapacoso...
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
davide tex ha scritto:Ciao Roger ,come ti dicevo queste scrostature sono da urlo....quindi spugna ,la sporco di maskol e tampono la superficie da trattare ...una volta asciutta...colorata ecc via tutto col nastro giusto? Hai fatto cosi anche nelle zone piu' estese (dove e' solo color metallo) o li hai colorato?
Ciao e grazie....ovviamente WOW.
Prendi un pezzettino di spugna (io uso quelle grigie che sono dentro i set in resina della Aires) strappandola in modo che sia frastagliata (più grande la porzione più la scrostatura sarà estesa e viceversa)
Uso il maskol humbrol violetto, lo diluisco con acqua per renderlo più fluido altrimenti non mi si frammenta e quando spugnetto mi lascia macchie troppo compatte. Invece così diluito ti permette di fare anche piccoli segni ;-)
Meglio usare un piccolo pezzetto di spugna e dare piccoli colpetti alla volta, ovviamente dopo aver puciato la spugna nel masckol la devi scaricare un pò altrimenti fai una patacca grande eheheh
Ovviamente prima di tutto questo dovresti dare l'alluminio :-D
Fai la tua mimetica e una volta terminata, peli via il maskol con il nastro o anche con il patafix. Sucessivamente, sempre con la spugnettina sporca questa volta di vernice metallica ridefinisco i contorni delle scrostature che a volte vengono troppo netti.
Nella speranza di essere stato sufficientemente esaustivo ti saluto caramente :wave:
davide tex

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da davide tex »

Molto chiaro roger, grazie ...ultima cosa , dopo l'alluminio dai subito su il verde o passi del lucido sull'alluminio...mi era successo in passato che il colore sopra all'alluminio venisse via con il nastro adesivo.
Ciao.
ROGER

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da ROGER »

davide tex ha scritto:Molto chiaro roger, grazie ...ultima cosa , dopo l'alluminio dai subito su il verde o passi del lucido sull'alluminio...mi era successo in passato che il colore sopra all'alluminio venisse via con il nastro adesivo.
Ciao.
Sicuramente se diamo una mano leggera di trasparente lucido come protettivo non facciamo cosa sbagliata ;-)
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da fabrizio79 »

Roger è BELLISSIMO!!
non c'è altro da aggiungere! :-V :-V
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da Massimo »

Ciò burdèl, questo me l'ero pérso!!!
Come dici tu..."fastidioso!!!"
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da fabio1967 »

Roger è tornato ed è riuscito, con i suoi lavoretti, a mettermi di buon umore.... e in questo momento ne ho tanto bisogno!!! :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-43I Oscar Agg. 16/01

Messaggio da ROGER »

fabrizio79 ha scritto:Roger è BELLISSIMO!!
non c'è altro da aggiungere! :-V :-V
Grazie Fabri :thumbup:
Massimo ha scritto:Ciò burdèl, questo me l'ero pérso!!!
Come dici tu..."fastidioso!!!"
Ahahahahahah ok te lo condedo Massimone !
fabio1967 ha scritto:Roger è tornato ed è riuscito, con i suoi lavoretti, a mettermi di buon umore.... e in questo momento ne ho tanto bisogno!!! :-oook
Saluti.
Fabio
Molto bene Fabio, mi gratifica ancora di più sapere che un pò di buon umore sono riuscito a regalartelo...grazie :wave:
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”