GB 2016 Desert Storm: le nostre proposte
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: GB 2016 Desert Storm: le nostre proposte
...Sembra destino che debba comprare un altro kit
Grazie Valerio
...e dire che il sito che elencava gli aerei che avevano preso parte a Desert Storm lo includeva...
A questo punto, quale versione (e, quindi, quale kit, in 1/48) del Phantom dovrei cercare?
Ora che mi sovviene, forse il Phantasma prese parte con la variante Wild Weasel (la G)?
...E se volessi fare un Raven? Leggevo che in 1:48 c'è l'Academy e l'Hobby Boss: come sono?

Grazie Valerio

A questo punto, quale versione (e, quindi, quale kit, in 1/48) del Phantom dovrei cercare?
Ora che mi sovviene, forse il Phantasma prese parte con la variante Wild Weasel (la G)?
...E se volessi fare un Raven? Leggevo che in 1:48 c'è l'Academy e l'Hobby Boss: come sono?
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Io più passa il tempo è più mi stuzzica l'idea di un elicottero!
Comunque qualcuno chiedeva dei Su-22, ora li re-inscatola la smetti. Come il su-25
Comunque qualcuno chiedeva dei Su-22, ora li re-inscatola la smetti. Come il su-25

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- fabietto78
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- Nome: Fabio
.... Arieccomi ogni tanto mi faccio vivo
allora.....vedendo ne mia banca scatole ho dei soggetti giusto giusto per questo GB.
I candidati sono..... :
3 F-14 1/48 ( 1 Hase, 1Academy e 1 Eduard danger zone)
1 frullino ( Denis mi ha messo la pulce nell'orecchio
) AH-1W Super Cobra 1/48 Revell
1 Prowler della Italeri 1/48 (se nn dovessi trovare dgli after lo potrei anche fare OOB
)
e in fine il tornado Revell da fare desertico.
In più come riserva udite udite avrei anche un hammer ma nn so se vada bene (M1114 della broncos in 1/35).
......vediamo quello che viene fuori....
P.S. scusate una domanda stupida.... Desert Storm è la prima guerra del golfo,1991, mentre Iraqi Freedom dovrebbe essere quella del 2003 giusto?

I candidati sono..... :
3 F-14 1/48 ( 1 Hase, 1Academy e 1 Eduard danger zone)
1 frullino ( Denis mi ha messo la pulce nell'orecchio

1 Prowler della Italeri 1/48 (se nn dovessi trovare dgli after lo potrei anche fare OOB

e in fine il tornado Revell da fare desertico.
In più come riserva udite udite avrei anche un hammer ma nn so se vada bene (M1114 della broncos in 1/35).
......vediamo quello che viene fuori....
P.S. scusate una domanda stupida.... Desert Storm è la prima guerra del golfo,1991, mentre Iraqi Freedom dovrebbe essere quella del 2003 giusto?

Re:
Ma che brutta notizia che mi dai!Starfighter84 ha scritto:Mario, il Phantom E non ha partecipato al conflitto purtroppo.
Sent from my OnePlus One!
Non so che fare .Datemi una dritta....mezzi troppo moderni non mi piacciono ,volevo stare con i buoni ,devo per forza stare con i cattivi con qualche obsolote mezzo ex sovietico?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Sono stati usati i G e gli RF4 C... gli E no, non mi risulta da quello che so.siderum_tenus ha scritto:

Per il Raven, Hobby Boss è uno stampo sicuramente più aggiornato dell'Italeri.
Edit: leggendo un pochino in rete ho scoperto che 6 F4 E di base in Germania furono rischierati in Turchia.... un pò come i nostri F104. Non vennero usati in combattimento... ma dato che abbiamo incluso anche la nostra aliquota di Spilloni, possono andar bene anche i Phantom.
Bisognerebbe trovare le decal... ma non credo esistano...
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: massimo
Re:
Ciao a tuttiStarfighter84 ha scritto:Mario, il Phantom E non ha partecipato al conflitto purtroppo.
Non e' mia intenzione essere saccente o alimentare discussioni, ma ......
Da " GULF AIR WAR DEBRIEF - world airpower juornal" viene confermata presenza di 6 F-4E provenienti da Clark AB- Filippine, con dispiegamento ad Incirlik Turchia. Secondo le loro fonti il dispiegamento dei fantasmi sarebbe stata richiesta x la loro possibilita' di impiego di GBU-15 TV/EO GLIDE BOMBS + utilizzo del pod AVQ-26 Pave Tack ( praticamente quelli usati anche dai F-111F. Gli autori del libro chiosano affermando che in ogni caso questo pod non si e' riusciti a vederlo fino alla fine della guerra, e che inoltre non e' anche chiaro se gli F-4E abbiano mai visto alcun combattimento.
Per cui agli amanti del fantasma un pensierino lo farei
Ciao
Max"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
in merito alla partecipazione dei phantom "e" ho trovato questa discussione:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... main/30820
questo invece è il foglio Zotz decals dedicato:
http://zedhobbies.blogspot.it/2010/09/r ... clark.html
saluti
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Re: Re:
È quello che ho scritto in effetti... ho inserito un edit.dox max ha scritto:Ciao a tuttiStarfighter84 ha scritto:Mario, il Phantom E non ha partecipato al conflitto purtroppo.
Non e' mia intenzione essere saccente o alimentare discussioni, ma ......
Da " GULF AIR WAR DEBRIEF - world airpower juornal" viene confermata presenza di 6 F-4E provenienti da Clark AB- Filippine, con dispiegamento ad Incirlik Turchia. Secondo le loro fonti il dispiegamento dei fantasmi sarebbe stata richiesta x la loro possibilita' di impiego di GBU-15 TV/EO GLIDE BOMBS + utilizzo del pod AVQ-26 Pave Tack ( praticamente quelli usati anche dai F-111F. Gli autori del libro chiosano affermando che in ogni caso questo pod non si e' riusciti a vederlo fino alla fine della guerra, e che inoltre non e' anche chiaro se gli F-4E abbiano mai visto alcun combattimento.
Per cui agli amanti del fantasma un pensierino lo farei
Ciao
Max"
..io no spik inglish.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
A grandi linee che c'e' scritto?....Se po fa' il f4e?