GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (02/04)

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao
ROGER ha scritto:Ho interrotto la verniciatura perché mi sono accorto di aver invertito i colori, ho messo il verde al posto del grigio e viceversa :-sbraco
...accidenti 'sta storia dello schema "a" e "b" ci stà mandando fuori di testa vedo!!!! Solidarietà!!!
Mi fido di te per il verde!
saluti
Grazie per la fiducia Max ;)
Ho riverniciato tutto, non so se lo schema è A o B, di certo è lo schema R di Roger ahahah e come dice sempre Jac "spero vi piaccia"
Bonovox ha scritto:io ti voglio così bene che...stavo a fiducia!
Sei un tenerone Francesco...
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Ruggè! per il problema dei colori invertiti mi è capitato anche a me una volta con il Viper Arabo, menomale che me ne sono accorto in tempo...infatti non mi quadrava con gli schemi!
per il verde ho controllato una boccetta che ho qui a casa e mi sembra ok, se non sbaglio è lo stesso usato anche su altri velivoli come ad esempio L' Hunter...poi mi potrei anche sbagliare!
Ciao Mattia, fammi da testimone che il colore è giusto ;)
microciccio ha scritto:
Anche senza foto son certo mi piacerà sulla fiducia. :-oook

microciccio
Adesso te le metto Paolo... grazie per la fiducia :-D
Massimo ha scritto:Ma qual'è la mimetica che vuoi riprodurre? Non sarà per caso quella con la pancia nera?
Posto un paio di foto dove si può apprezzare l'andamento della mimetica :-prrrr :-sbraco
Pancia nera confirmed!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ruggè ma ste fotine???? Daghe!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dopo aver sbrigato la gradita corrispondenza, metto un paio di foto...
Rifatta la verniciatura, la mimetica, come dicevo al caro Max, è del tipo R :-Figo ...per la panza ho usato il Nato Black al posto del nero. La banda azzurina in fusoliera è stata verniciata perché non mi fidavo delle decals :?
Dopo averlo futurizzato ho eseguito il solito lavaggio ad olio. Non ho voluto ripulirlo del tutto per lasciare un filtro scuro che mi permetterà più tardi di giocare con il post...

Immagine

Da questo lato ho messo le decals. Sono quelle fornite dalla scatola. Si applicano decisamente bene e reagiscono al Micro Sol con soddisfazione.
Gli stencils sparano un tantino così bianchi e forse sono anche un pochino sovradimensionati! Vedrò di spegnerli con spruzzatine di colore stradiluito...

Immagine

Stò lavorando sui grandi carrelli che dovrò ripulire bene e arricchire con cavetti e fascette...poi avrei l'incubo del rotore :-SBIGO ma andiamo per gradi!
Purtroppo con il mio nuovo assetto lavorativo ho davvero poco tempo per modellare, per cui gli aggiornamenti saranno più radi ma spero sempre seguiti con simpatia :P

Un saluto a tutti dal Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (12/04)

Messaggio da Bonovox »

è una mia impresione o la decal laterale "Royal Air Force" ha silverato?
Cmq sempre ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Quando ho letto "panza nera" mi sarei aspettato una parte più cospiqua di nero invece è proprio al minimo sindacale.... molto meglio!!! :-oook :-oook

detto questo la camo è ben realizzata davvero bravo! :-SBAV per le decal in effetti il binaco spara un po ma non mi dispaice, poi ovviamente è il mio occhio quindi se ti torna meglio desaturare fai benissimo così! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
Ora si che si raggggiona!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Stupenda colorazione Ruggero :-)P
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bonovox ha scritto:è una mia impresione o la decal laterale "Royal Air Force" ha silverato?
Cmq sempre ottimo!
In effetti sembra silverizzata, ma è solo opaca. Le decals hanno finitura opaca e sul lucido future contrastano, poi con la luce della finestra laterale l'effetto risalta ;)
Jacopo ha scritto:Quando ho letto "panza nera" mi sarei aspettato una parte più cospiqua di nero invece è proprio al minimo sindacale.... molto meglio!!!

detto questo la camo è ben realizzata davvero bravo! per le decal in effetti il binaco spara un po ma non mi dispaice, poi ovviamente è il mio occhio quindi se ti torna meglio desaturare fai benissimo così! :-oook
Il nero è davvero praticamente solo sotto, di fianco si vede solo una piccola porzione ondeggiante...
Grazie per il complimento sulla camo ;)
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Ora si che si raggggiona!!! :-oook
saluti
E andiaaaaaamo!
FreestyleAurelio ha scritto:Stupenda colorazione Ruggero :-)P
Grazie Maestro :roll:
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lo schema R è sempre il migliore.....come vorrei fosse valido anche lo schema G (vietate battute con il punto G :-NOOO :-D )

Ruggero...hai sperato bene...mi piace ed anche ASSAI :-oook
rhino

Messaggio da rhino »

Bello bello, complimenti.
Che colore hai usato per la banda in fusoliera?
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”