F-35 B kytty hawk 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

zintus
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: valleyo
scratch builder: no
Club/Associazione: circolo del 53°
Nome: luca

F-35 B kytty hawk 1/48

Messaggio da zintus »

Ok. allora work in progress del velivolo più discusso e contestato della storia....così per curiosità ho preso il kit e ho cominciato a costruirlo questi sono gli scatti del punto in cui sono:

Immagine

Immagine

Immagine

ciao
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Re: F-35 B kytty hawk 1/48

Messaggio da Yamada »

Bel lavoro non c'è che dire! Mi attizza molto come kit, ma mi piacerebbe dell'AMI, ma è ancora troppo prematuro. :-asp
Com'è come kit il Kitty Hawk? Dimmi le tue impressioni... :-incert
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Il tuo e' il primo F-35 KittyHawk che vedo costruito - e' un soggetto davvero interessante quindi ti seguiro' con attenzione .

I grigi della mimetica con il riflesso metallico come li hai realizzati, quali vernici hai usato ???

Grazie e ciao !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
zintus
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da zintus »

io l'ho trovato discreto sia la qualità delle stampate che il livello delle incisioni delle pannellature. le decal sono tante: dalla versione prototipo dimostrativo a quelle pre definitive USA. ho dovuto stuccare poco e quindi penso sia distreto come kit. per quanto riguarda l'aspetto essendo un velivolo ancora poco visibile errori di forma secondo me si devono considerare poco importanti. La bellezza del kit è la possibilità di configurarlo sia in decollo verticale che decollo classico senza dover per forza fare modifiche estreme.Quindi per chiunque voglia soddisfare la propria curiosità sul velivolo e abba "sboccato" con il modello della panda model è un ottimo" ricostituente".

il grigio con effetto metallico sono onesto è stato un colpo di fortuna: dovendo fare quei particolari a pennello ho usato un pennellino che di solito uso per fare dei ritocchi con i colori metallizer della model master e che probabilmente non avevo polito benissimo :-prrrr . quindi quando ho bagnato il pennello nella vaschetta del colore fs36231 e successivamente riducendo la quantità di vernice prelevata, probabilmente il metallizer presente sulle setole si è inumidito e ha lasciato un bellissimo effetto sulle pannellature che sono andato a verniciare.

ciao
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hehe il 35B della kitti l'ho fatto pure io :-oook :-oook mi è piaciuto sisi^^ ora sto aspetando di colorarlo conl'aerografo, mi è piaciuto molto unica cosa è un po spessa la plastica il che rende tutto un po più complicato infatti la scatola è paragonabile a un kinetic^^ :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bello! I pozzetti del carrello sono finiti così?
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Molto ben fatto!ciao!
Fabiuz90
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Dilettante
Aerografo: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiuz90 »

è uscito molto bene! anche se proprio il modello a me non fa impazzire. Che decalcomanie metterai alla fine?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ti dico anch'io la verità...non mi piace come modello reale! Per quanto riguarda il kit, la colorazione e i trattamenti dei vani l'hai già fatta? Se si, allora mi sembra che sia venuto un risultato un pò "pastrocchiato"...! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zintus
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da zintus »

non ho ancora effettuato trattamenti particolari nei vani o esternamente..... è solo la verniciatura principale. Per quanto riguarda le decal sono un po' indeciso mi sarebbe piaciuto farlo italiano (magari il primo pre-produzione per esempio) però la vedo dura.....un'altra pazza idea era fare un fantasy della marina militare ma più probabilmente lo farò statunitense come da kit.

ciao.

P.s: inserisco questa foto con sotto una porzione della nimitz(anche se non sarà la sua base....)

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”