Shenyang F8II 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Shenyang F8II 1/72
Dopo due kits abbastanza ostici, l'Anson appena terminato ed il Ta 152 in fase di costruzione,
voglio iniziare un modello senza particolari frenesie costruttive e di ricerca .
E' un soggetto inusuale , ma che mi intriga moderatamente.
Lo farò da scatola con l'aggiunta del seggiolino True Details.
Ciao Daniele
voglio iniziare un modello senza particolari frenesie costruttive e di ricerca .
E' un soggetto inusuale , ma che mi intriga moderatamente.
Lo farò da scatola con l'aggiunta del seggiolino True Details.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Shenyang F8II 1/72
fantastica scelta!!!!
un amico in un altro foruma... lo chiamò il mig-mezzo phantom..
perchè se lo si guarda bene in alcune angolazioni ; ricorda un pò il phantom...
comenque si vedono: coda ; impennaggi; ali MIG-21__linea generica approssimativa stile mirage__frontale e prese d'aria stile F-4 e mig 23; tettuccio stile mig; da notare la pinna ventrale orientabile durante la fase di atterraggio ...soluzione presa per i mig 23 e 27

foto inserite a scopo di discussione ; presa da ---> http://www.amazingpaul.com/military/air ... enyang.htm

un amico in un altro foruma... lo chiamò il mig-mezzo phantom..

perchè se lo si guarda bene in alcune angolazioni ; ricorda un pò il phantom...
comenque si vedono: coda ; impennaggi; ali MIG-21__linea generica approssimativa stile mirage__frontale e prese d'aria stile F-4 e mig 23; tettuccio stile mig; da notare la pinna ventrale orientabile durante la fase di atterraggio ...soluzione presa per i mig 23 e 27

foto inserite a scopo di discussione ; presa da ---> http://www.amazingpaul.com/military/air ... enyang.htm
-
- Powerful User
ho un dubbio sulla livrea, non so se farlo bianco come quasi tutti i soggetti, o in due
toni di grigio-azzurro come gli ultimi esemplari.
Sulla rivista "Aerei" dedicata alla Cina c'è una foto di un soggetto grigio-azzurro chiarissimo con il radome e i dielettrici neri,
mah...
Ciao Daniele
toni di grigio-azzurro come gli ultimi esemplari.
Sulla rivista "Aerei" dedicata alla Cina c'è una foto di un soggetto grigio-azzurro chiarissimo con il radome e i dielettrici neri,
mah...
Ciao Daniele
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
non conosco bene quest'aereo ma l'interesse sarà grande. buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

ti consiglierei di farlo nella "classica livrea" perchè vedo che il 98% sono così..

comunque alcuni anno il radome nero; ma il dielettrico della coda mi sembra sempre che sia una costante verde...
anche se in questa versione....chiazzata NON è affatto male --> http://www.flickr.com/photos/derekharkness/2966147749/

comunque alcuni anno il radome nero; ma il dielettrico della coda mi sembra sempre che sia una costante verde...
anche se in questa versione....chiazzata NON è affatto male --> http://www.flickr.com/photos/derekharkness/2966147749/
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
interessante direbbe il sig. Spock... il soggetto mi è quantomeno sconosciuto però alla fine secondo me se ne può tirare fuori qualcosa di originale!
saluti
interessante direbbe il sig. Spock... il soggetto mi è quantomeno sconosciuto però alla fine secondo me se ne può tirare fuori qualcosa di originale!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Soggetto poco visto Daniele... non apprezzo molto le sue forme (copiate come nel 99,9% dei casi) ma ammetto che è insolito ed intrigante!
ma quanti nei hai sul banco?! anche te sei una catena di montaggio!
ma quanti nei hai sul banco?! anche te sei una catena di montaggio!

-
- Powerful User
Approfitto della mobilità di accompagnamento alla pensione per dare libero sfogo alla mia passione per il modellismo.
E' mia intenzione avere sempre in lavorazione un kit in 1/72 ed uno in 1/48.
Buon modellismo,
Daniele
Buon modellismo,
Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora SCATENATI!! beato te Daniele...daniele55 ha scritto:Approfitto della mobilità di accompagnamento alla pensione per dare libero sfogo alla mia passione per il modellismo.
Buon modellismo,
Daniele

-
- Powerful User
Ecco il primo aggiornamento.
Il kit è buono ed abbastanza facile, i sottoinsiemi hanno bisogno di un po di stucco per raccordare le giunzioni.
Il cockpit è buono anche se consolles e pannello strumenti sono affidati alle decals.
Il kit è buono ed abbastanza facile, i sottoinsiemi hanno bisogno di un po di stucco per raccordare le giunzioni.
Il cockpit è buono anche se consolles e pannello strumenti sono affidati alle decals.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.