North American P-51 B Mustang (Tamiya 1/48)
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
North American P-51 B Mustang (Tamiya 1/48)
ebbene si. si comincia. inizio a costruire l'ultimo modello portato a casa...
qui (http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/ ... 1042.shtml) ne trovate una recensione completa, ma vi dico già da subito che il kit è bellissimo. posso solamente rovinarlo io facendo qualche caz-z-z-zata.
per ora ho solamente staccato le fusoliere dallo sprue e preparato i vetrini (con la future) per essere mascherati...
non so quale esemplare sarà perchè ancora sto scandagliando il web per vedere se trovo delle decal che mi piacciono di + di quelle della scatola...il kit necessita solo di decal aftermarket. come ripeto è bellissimo...ora mi metto a sfogliare qualche monografia per vedere se c'è da aggiungere qualche dettaglio all'interno del pit. a presto!
la recensione si conclude proprio con quello che voglio fare io:
Conclusions
The Tamiya P-51 Mustangs are the easiest models to build and render the best results for the least effort. If you want to take a break from some of the more challenging projects 'out there', this is still one of the best kits available to just have fun and still achieve a master's result.
qui (http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/ ... 1042.shtml) ne trovate una recensione completa, ma vi dico già da subito che il kit è bellissimo. posso solamente rovinarlo io facendo qualche caz-z-z-zata.
per ora ho solamente staccato le fusoliere dallo sprue e preparato i vetrini (con la future) per essere mascherati...
non so quale esemplare sarà perchè ancora sto scandagliando il web per vedere se trovo delle decal che mi piacciono di + di quelle della scatola...il kit necessita solo di decal aftermarket. come ripeto è bellissimo...ora mi metto a sfogliare qualche monografia per vedere se c'è da aggiungere qualche dettaglio all'interno del pit. a presto!
la recensione si conclude proprio con quello che voglio fare io:
Conclusions
The Tamiya P-51 Mustangs are the easiest models to build and render the best results for the least effort. If you want to take a break from some of the more challenging projects 'out there', this is still one of the best kits available to just have fun and still achieve a master's result.
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: North American P-51 B Mustang (Tamiya 1/48)
Buona ricerca dunque, chissà mi darai qualche ispirazione particolare per il mio ICM !
Buon modellismo
Buon modellismo
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Buon lavoro 

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Vai così Mauro, almeno no Messershmitt.
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
io lo feci anni fà,controlla bene la sede delle pale dell'elica,e il vano carrelli,se non ricordo male il Tamiya rispecchia quello del P51D,ci sono delle differenze sul raccordo Karman(spero di usare il nome giusto),e se è così devi rifare anche i portelli dei carrelli principali,e se lo fai"a biancheria aperta"devi aprire tutto,flap eccetera.
Quando era appena atterrato,aveva i portelli principali chiusi,dopo poco tempo,per "calo della pressione idraulica"si aprivano e non solo loro,ricordati che il pavimento era ligneo(per risparmiare materiale strategico).
marco
Quando era appena atterrato,aveva i portelli principali chiusi,dopo poco tempo,per "calo della pressione idraulica"si aprivano e non solo loro,ricordati che il pavimento era ligneo(per risparmiare materiale strategico).
marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Faccelo vedè finito sto Mustang socio... è da troppo tempo che nelle Gallery non vediamo il nick "CoB"! mi raccomando... buon lavoro!! 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
grazie dei consigli! li terrò a mente!!spitfire ha scritto:io lo feci anni fà,controlla bene la sede delle pale dell'elica,e il vano carrelli,se non ricordo male il Tamiya rispecchia quello del P51D,ci sono delle differenze sul raccordo Karman(spero di usare il nome giusto),e se è così devi rifare anche i portelli dei carrelli principali,e se lo fai"a biancheria aperta"devi aprire tutto,flap eccetera.
marco
@valerio: il difficile è partire, poi una volta lanciato che ci metto a finire sto bersaglio per i miei messerschmitt?

Mauro, allora ci aspetta una lunga serie di eliche????
Ahooooo....adesso che mi balenava l'idea di fare un MIG21!!!
Gigi

Ahooooo....adesso che mi balenava l'idea di fare un MIG21!!!

Gigi
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Buon lavoro
!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Buon lavoro anche da parte mia Mauroneeeee! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)